sabato 29 marzo 2008

L'intervista del cittadino

La Voce Francavillese nasce per tutti coloro che vogliono esprimere le proprie idee riguardanti tematiche inerenti la nostra città, indistintamente dai partiti politici di appartenenza. Questo blog decide di lanciare un servizio per i cittadini. Saltuariamente verrà proposto un personaggio Politico del giorno a cui fare le proprie domande .Quelle ritenute più interessanti saranno sottoposte al politico interessato e pubblicate con la relativa risposta sul blog.
Iniziamo con Piero Iurlaro (Vice Sindaco e Ass. Lavori Pubblici) .
Fate sentire la vostra voce!!! Fate la vostra domanda.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Io, caro assessore, sono uno dei pochi cittadini francavillesi che crede nel suo paese, ci credo sotto il punto di vista lavorativo, ci credo sotto il punto di vista amministrativo e ci credo sotto il punto di vista pratico. Con questo le volevo dire che spesso il tema che è alla bocca di tutti i cittadini dai più grandi ai più giovani, è ormai il celeberrimo mostro o, parlando più finemente, gazebo che occupa 2/4 della piazza. Ecco, proprio questo gazebo che all'inizio era visto come un qualcosa di positivo data la scoperta di un'altra città sotto le strade francavillesi, ora invece se provasse a chiedere ad un solo cittadino francavillese cosa rappresenta per lui questo grosso gazebo in piazza la sua risposta sarà negativa. Però è giusto che le ricordi che si era promesso all'epoca che questa struttura, una volta terminati i lavori, sarebbe stata smontanta e sostituita con pannelli anti-sfondamento posti per ricoprime la zona archeologica scoperta, e per questo che vi è il cartello "struttura temporanea" proprio perchè dalla vostra bocca è uscito questa frase:" Sarà una struttura temporanea ". Il tempo del "temporaneo" credo sia scaduto da un pezzo, i cittadini rivogliono la loro piazza, i cittadini vogliono che smontino al più presto questa gabbia e i cittadini vogliono un tempo, o meglio una data, intorno al quale si incominci l'opera di smantellimento. Ecco la mia domanda è questa: Lei saprebbe dirmi quando precisamente incominceranno i lavori di smantellimento?


Federico Vitali

Antonio Capuano ha detto...

Io mi chiedo: quando verrà asfaltata e definitivamente regolarizzata la strada per Brindisi?Non se ne può piu di rischiare incidenti, o di deteriorare le proprie autovetture.

Anonimo ha detto...

Io volevo chiedere invece al nostro vice sindaco: cosa potrebbe cambiare a Francavilla se il sindaco marinotti accettasse la carica di consigliere regionale e in cosa andrebbe incontro la nostra città nel periodo del commissariamento! Forse ad un rallentamento ancora più evidente delle soluzioni alle attuali problematiche della nostra città?

Anonimo ha detto...

Scusate nn misn firmato al commento precedente! Scusa danilo!!!

Mino S.

Anonimo ha detto...

Antonio se vuoi successo prova a fare il post e chiedere le domande all'onorevole, riceverai una barca e mezza di commenti.

Danilo di Castri ha detto...

Anonimo, ho deciso di lanciare questo servizio partendo dal vice sindaco Piero Iurlaro. Ci sarà spazio per tutti i personaggi politici della città.
Leggi bene il post.

Anonimo ha detto...

Si si non lo metto in dubbio, però ultimamente tutti dicono vorremo sapere da vitali o curto cosa avranno mai fatto in 15 anni, beh io sono sicuro che avrà successo perchè l'onorevole secondo me ha l'elenco pieno...

Danilo di Castri ha detto...

Grazie, questo è già nei nostri programmi ed infatti sarà argomento nei prossimi giorni.

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti ad Antonio e Danilo perchè con questo post e quelli che verranno successivamente, si ha la possibilità di togliere ogni dubbio al cittadino. Sono sicuro che avrete successo e questo è anche il mio augurio.

Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi continuami a scrivere su qsto blog....dai facciamo in modo ke diventi un vero e proprio punto di riferimento per noi ragazzi cn spirito d'iniziativa e molto altro ankora!!!
facciamo vedere a quel giuseppe bruno qual'è il vero blog di francavilla fontana.....
meno male ke danilo c'è!

Anonimo ha detto...

Bravo Danilo, hai il nostro appoggio tranquillo. E bravo anche Antonio eh... Diamo a Caesare quel che è di Caesare.

Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Questa iniziativa non ha senso perchè uno può dire quello che vuole senza contraddittorio.
Questo blog poi sinceramente è poco interessante,non dice nulla,non propone nulla,non è seguito e ci scrivono sopra tre gatti.
paragonare sto blog ad altri è una fesseria,non ve la prendete amici miei,ma sembra come quelle borse cinesi copiate dalle originali.

Antonio Capuano ha detto...

Caro anonimo, questa inziativa ha invece piu senso delle altre perche le domande stesse saranno poi sottoposte al diretto interessato, in questo caso il vice sindaco Iurlaro.
Poi questo blog non è la copia di nessun altro blog, e infine vorrei ringraziare quei "4 gatti" che aiutano a migliorare e far crescere il blog e tu sei uno di questi 4.
Grazie a voi 4 il blog in poche settimane ha raggiunto 2000 visite.

Danilo di Castri ha detto...

Ringrazio l'anonimo per lo "spessore" del suo intervento. Ci tengo a precisare che questo blog non è in concorrenza con gli altri ma condivide le idee ed il motivo per cui è nato.

Anonimo ha detto...

Beh in tutto questo io commento dicendo "senza parole". Senza parole perchè ieri, per chi avesse assistito al trionfo come molti l'hanno definito dell'onorevole Vitali, avrà notato quanto veramente questo uomo tenga per la SUA Francavilla. Io non voglio essere antipatico però chi si lamenta di lui siete solo voi. Ieri appena sceso dal palco l'hanno circondato perchè tutti lo volevano baciare, dare la mano, congratularsi con lui, e anche io che ho assistito al comizio in prima fila avevo la pelle d'oca, mi veniva da piangere perchè per me rappresenta il nostro paese. L'onorevole che spende delle belle parole sul senatore Curto, l'onorevole che lotterà ancora al parlamento, l'onorevole che ha parlato alla fine e ha chiuso il comizio e infine l'onorevole che ha tolto ogni dubbio. Ecco, volevo arrivare a ciò, i giovani presenti al comizio erano tantissimi, lui vuole che il futuro per i giovani sia assicurato e lotterà per questo. Ragazzi lasciate perdere Veltroni, 40 anni di politica anche al finaco di Prodi, perchè non ha consigliato a quest'ultimo qualche ingrediente per migliorare l'italia? E secondo te noi crederemo che tu vuoi dare un altro volto al nostro paese? Lo vuoi cambiare? Vuoi più lavoro per i giovani? Beh se sei stato al fianco di Prodi potevi contribuire e lavorare al tempo, ora invece ci vuole solo tempo per arrivare al 13 e 14 e vedere il PDL vincere e di conseguenza non ci sarà più voce in capitolo per voi. Scusate lo sfogo ma se fossi 18enne voterei PDL.

Un saluto va ad una persona che reputo un gradne che mi ha dato bandiera e spilletta del PDL, tutte cose che porteremo in piazza quando vinceremo e lì poi festeggeremo. Grazie mille ancora.


Federico Vitali PDL PDL PDL

Anonimo ha detto...

L'ONOREVOLE è UNICO E SOPRATUTTO COME DICI TU ANCHE AMATO E IERI NON FINIVANO LE PERSONE CHE LO VOLEVANO ANCHE PER UN SECONDO SFIORARLO. BRAVO GINO E ANCHE BRAVO MICHELINO

Anonimo ha detto...

La cosa che nn mi piace di questo blog è che nn c'è mai nessuno pronto a rispondere ai commenti... I commenti erano 16 pure ieri sera... che brutto

gianpierodicastri@yahoo.it ha detto...

Credo che questo blog sia molto semplice, snello e alla portata di tutti anche per te "anonimo".
Il blog è un modo come tanti di esprimere le proprie idee su problemi vicini al nostro paese e non solo,quindi è da lodare l'impegno degli ideatori che con semplicità e costanza portano avanti questo discorso.
E' vero ci sono altri blog dovo possono scrivere solo i "metafisici" per le loro forme di scrittura controversa e complessa, e per alcuni personaggi tarati, testardi e inflessibbili.
Tornando al discorso principale, ci sono molte cose da dover chiedere all'assessore.
1) riqualificare piazza umberti I,
2) riaprire i bagni pubblici con sistemi innovativi già in atto in altre realtà.
3) eliminare la gabbia.
4) ripristino di numerose strade urbane ed interrurbane praticamente inpraticabbili, tipo la via per brindisi.
Questa strada và chiusa completamente, non risponde a nessuna norma di sicurezza.
(colgo l'occasione se l'assessore legge questo messaggio che su quella strada ho piegato un cerchio, ho tagliato una gomma e ho dovuto sostituire un cuscinetto.
(A chi mando la fattura?)
5) incrementare gli scivoli per i disabili.
6)illuminazione nelle vie secondarie
7) ecc.. ecc.. ecc..
caro assessore come vede c'è da lavorare tanto.

Antonio Capuano ha detto...

Grazie gianpiero, sicuramente qualcuna delle tue domande verrà proposta...

Anonimo ha detto...

mi sembra abbastanza logico ke l'onorevole tenga alla sua città...è grazie a noi ke l'abbiamo votato ke vive come vive...xò di miglioramenti io a francavilla nn ne ho mai visti...anzi...cosa abbiamo meno di ostuni???il mare???xkè il centro storico di ostuni pullula di gente di ogni età e a francavilla il gestore di un locale del centro nn può nemmeno provare ad organizzare un qualsiasi tipo di serata???addirittura se si azzarda ad alzare un po' il volume dello stereo si vede arrivare i carabinieri nel locale???
_Unica nota positiva è ke si sta dando valore ai riti della settimana santa...ke potrebbero rappresentare un fiore all'okkiello della città...ma qnt tempo abbiamo fatto passare e qnt ancora ne passerà prima ke abbiano risalto a livello regionale e nazionale???
Non sono nè di destra nè di sinistra ma francavilla rispekkia la politica nazionale...c'è sempre la stessa gente cambiano gli skieramenti ma la gente è sempre quella...francavilla come l'italia ha bisogno di aria nuova...+ giovani...ma nn come tanti in cerca solo di notorietà(ogni riferimento a giovani francavillesi è puramente casuale)!!!!

Danilo di Castri ha detto...

La situazione a Francavilla è sempre la stessa certo.. "tutto immobile". Dobbiamo darci una mossa, è ora di svegliarci un po'!
Bisogna aprire le finestre e far cambiare aria...Ripulire bene il comune da alcune figure politiche inermi ed sfaccendate.
Putroppo viene dato pochissimo spazio ai giovani,anche se quacosa si muove.
Personalmente non cerco notorietà o prestigio( sinceramente a 20anni
potrei fregarmene di aprire un blog di politica), ma il coraggio di farmi avanti ed esprimere le proprie idee. Questo blog è nato(come tanti altri del resto)con un preciso scopo: divulgare informazioni inerenti problematiche della città ed aprire un dibatto coi cittadini.

Anonimo ha detto...

E' giusto cambiare aria ed inserire i giovani, sia a destra che sinistra!
Il problema principale è che a far politica è solo la gente di una certa ètà, con una certa esperienza e una certa conoscenza.... noi giovani abbiamo poche carte da giocare...Vorrei porre una domanda all'assessore Iurlaro:
- Se in questi due anni di amministrazione Francavilla è "immobile"(perchè come detto dall'anonimo, di miglioramenti nn ne ho visti)la responsabilità è da attribuire per la gran parte alla sua figura di assessore all'urbanistica???

Nb.Il lavoro che stà facendo Danilo su questo blog è da apprezzare! Bravo e continua cosi'! (non ascoltare le polemiche stupide ed infondate)

Danilo di Castri ha detto...

E' scaduto il termine per porre le domande al vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici Piero Iurlaro. L'intervista verrà pubblicata nei giorni seguenti