lunedì 3 marzo 2008

L'Udc verso le elezioni...


di Mino Salonna

Il candidato premier dell’Udc Pier Ferdinando Casini, il 3/1/2008, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, nel suo intervento nella manifestazione di apertura della campagna elettorale ha parlato agli elettori italiani dicendo loro:
“Cari amici e care amiche, ancora una volta la Storia ci chiede di essere liberi e forti, liberi da ogni conformismo, da ogni meschinità, da ogni debito da pagare alle oligarchie costituite, forti della nostra identità cristiana e liberale, dei valori dei nostri padri che vogliamo trasmettere ai nostri figli, forti del nostro giuramento di servire sempre e comunque il bene comune degli italiani.
Liberali perché cristiani, forti perché cristiani, liberi di dire la verità sull’Italia, forti perché oggi il vento del declino che minaccia il nostro paese e pretende da chi governa saldezza di principi e spirito di sacrificio. Si vanno costruendo intorno a noi formidabili armate politiche, già sicure di vincere, non ci fanno paura perché noi non corriamo da soli. Corrono con noi gli italiani stanchi di una politica inconcludente e costosa, una politica che divide il paese, e incoraggia l’odio verso l’avversario, una politica fatta di promesse mai mantenute, una politica che considera gli italiani solo come utenti televisivi, da guidare con il telecomando, un popolo da ammaliare e sedurre con effetti speciali, una politica che ormai confonde il consenso con l’audience, una politica che ha alterato il suo dna, e che dunque è capace di proporre una sola alternanza, quella tra l’eccitazione propagandistica e la delusione depressiva. Perciò l’Italia di oggi è un paese seduto, triste, smarrito, solo periodicamente drogato da momentanee illusorie correnti di speranza. Dunque corrono con noi, milioni di italiani, che devono solo trovare il coraggio di affermare con il voto quello che sentono, di rifiutare il ricatto delle oligarchie, di pensare in positivo e di aiutarci a cambiare stagione.“
Nel suo intervento, afferma anche di non avere intenzione di fare promesse agli italiani che non saranno mantenute, ma professa serietà!
Sempre nell’arco della giornata ha elencato quelli che sono i 5 punti del suo programma elettorale, i “5 impegni coerenti”:
1.Centralità della Famiglia
2.Il Merito sopra di tutto
3.Difesa della Famiglia
4.Più Sicurezza
5.Indipendenza Energetica

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande mino salonna! tutto tuo padre! quasi qausi mi hai convinto voto udc!

Anonimo ha detto...

speriamo che non ha preso dal trasformismo del padre