venerdì 7 marzo 2008

Tre proiettili e minacce per l'On. Vitali

Tre proiettili e minacce per l'On. Vitali. Una busta con tre proiettili ed una lettera. E' stata recapita ieri nella sede di Brindis del "Nuovo Quotidiano di Puglia". Destinatario l'onorevole Luigi Vitali, ex sottosegretario alla Giustizia e sicuro candidato alla Camera dei deputati nella lista del PdL.Nella busta gialla, spedita da Bari, c'erano tre proiettili calibro 7.65 ed un biglietto con su scritto: "Vitali via da Brindisi", "Hai rotto il cazzo", "Attento a quello che ti può accadere".Dalla redazione del quotidiano brindisino è stata chiamata la squadra mobile ed il dirigente Francesco Barnaba, assieme al vice Angelo Laera, hanno posto sottosequestro la busta, hanno provveduto a repertarla ed a consegnarla alla Polizia Scientifica. Sul fatto indagano gli agenti della Digos di Brindisi, diretti dal Dott. Vincenzo Zingaro.

Lavocefrancavillese esprime solidarietà all'On. Vitali per il vile atto intimidatorio compiuto nei suoi confronti, nella certezza, conoscendolo, che continuerà a svolgere il suo ruolo di parlamentare libero da vincoli e condizionamenti.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che il tutto possa risolversi in maniera ottimale e che non succeda nulla al nostro e al mio deputato. Forza.

Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Esprimo anche io la mia più grande solidarietà all'onorevole Vitali però ci tengo a sottolineare una cosa che ho osservato: Quando si deve parlare della compensa o lo scontro tra onorevole e quel tale Ferrarese il giornalaccio senzacolenne dedica pag e pag all'onorevole perchè secondo loro sono notizie negative (anche se realmente non lo sono), e quando tutti esprimono solidarietà per le intimidazioni ricevute loro dedicano a questo fatto 10 righe e per altro scritte in minuscolo che uno riesce a leggere solo se ha una lente d'ingrandimento. Non sò a cosa pensare. Ancora auguri onorevole.

Anonimo ha detto...

Forza italia di francavilla fontana ha detto...
Francavilla F.na, 07/03/2008

FI: solidarietà a Vitali per il vile atto intimidatorio

Il Direttivo cittadino di Forza Italia, unitamente ad Assessori e Consiglieri comunali, esprime solidarietà e vicinanza all'On. Luigi Vitali per il vile atto intimidatorio del quale il Parlamentare è stato destinatario.

"Vogliamo augurarci" ha dichiarato il Coordinatore cittadino, dott. Fernando Fedele "che questo grave gesto sia davvero stato compiuto dal “cretino di turno”, così come ipotizzato dallo stesso On. Vitali, perché altrimenti sarebbe un segnale davvero inquietante, anche in seguito all'attentato compiuto alcuni giorni fa a danno del Presidente Errico; né vogliamo e possiamo credere che ci possa essere un delirante disegno politico alla base di tutto ciò."
"Un dato però è certo" Prosegue il dott. Fedele "che in questi ultimi mesi si è condotta una squallida campagna denigratoria a mezzo stampa che di certo ha contribuito a fomentare il clima già di per se teso."
"Fiduciosi dell’operato delle forze dell'ordine e degli organi inquirenti, che come sempre sapranno tenere alta la guardia, ci auguriamo che la campagna elettorale che sta per entrare nel vivo possa mantenersi su livelli pacati e civili."

Il Coordinatore Cittadino Forza Italia Francavilla

7 marzo 2008 14.30

Anonimo ha detto...

Vorrei esprimere solidarietà all'onorevole e famiglia sperando che non accada nulla di strano. Conosco il nipote Federico e dal primo commento si capisce quanto sia preoccupato per ciò che è accaduto. Auguri Fam.Vitali
Forza Onorevole che sei forte.

Antonio Capuano ha detto...

Anche io vorrei porre la mia solidarietà all'onorevole Vitali che da anni ormai si prodiga per i propri elettori, speriamo che questo atto intimidatorio sia solo una bravata e che l'onorevole continui ad andare avanti politicamente come ha sempre fatto. Il resto è solo viltà.

Anonimo ha detto...

Apprezzo come molti si stiano "preoccupando" per quanto successo al nostro deputato. Ma sono convinto che come dice lui è stato: lo scemo di turno.
Grazie Antonio che hai fatto addirittura un post a riguardo, e credo che la tua solidarietà l'hai già mostrata per questo.
Federico Vitali

Antonio Capuano ha detto...

Federi grazie, ma il post lo ha fatto Danilo di Castri non che collaboratore del blog. Purtroppo stando ora lontano, da Francavilla non avrei mai potuto apprendere la notizia senza questo blog:un blog di tutti!!!

Anonimo ha detto...

Io dovrei chiedere perdono a Danilo Di Castri, non c'è una volta che, come diremmo noi, ndrizzu! Scusami Danilo che ci vuoi fare, nonostante abbia 17 anni sono soggetto a dimenticanze, una volta il cognome, anzi due, poi il post... Scusa veramente...

Comunque, riferito a Capuano, ci troviamo in una situazione che a mio avviso è esagerata. Credo sia da imbecilli inviare 3 proiettili in una busta. Menomale che L'onorevole è una persona tutta d'un pezzo, e con questo vorrei dire che sicuramente non lo abbattono situazioni del genere. Siamo fortunati ad averlo, parlo per me in prima persona.

Complimenti per il blog, è il numero 1

Federico Vitali

Antonio Capuano ha detto...

Grazie mille per l'apprezzamento, questo blog nasce dalla passione di due ragazzi (il sottoscritto e Danilo di Castri) per la politica vissuta e non per le polemiche. La politica vera quella quotidiana che purtroppo non è esente da critiche e da atti intimidatori di stupidi "ignoti".
Cio che ci resta da fare è l'obbligo di informare e commentare negativamente determinati atti. Forse sarà l'azione di chi anzichè contrastare una potenza politica con la politica stessa, lo fa attraverso questi nefasti gesti. Per quanto riguarda te Federi coltiva la tua passione politica, aprendi, commenta, studia questo prendilo come un consiglio da amico. Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie mille e lo terrò presente come un consiglio datomi da un genitore. Vorrei dirti che io imparo molto dai blog, perchè fino all'anno scorso non sapevo proprio niente di politica, totalmente ignorante, ora invece mostro molto interesse e ad esser sincero mi piace molto, tranne quando di mezzo ci sono situazioni come quest'ultima dove a "regnare" c'è la deficienza di alcuni. Però mi hanno sempre insegnato ad andare avanti stringendo i denti perchè non troverò mai un ambiente o altro che calzi a pennello come io vorrei o desidererei, e a questa frase tengo molto presente.


Federico Vitali

Antonio Capuano ha detto...

Concordo in tutto tranne nel "consiglio datomi da un genitore" perche ho solo 4 anni in piu di te quindi siamo coetanei...ed entrambi abbiamo molto da imparare solo che noi almeno ci proviamo..

Anonimo ha detto...

Qualcuno sà se hanno preso dei provvedimenti a riguardo? Avrà la scorta o carabinieri? Perchè a lui servirebbe la scorta sempre dopo tutto quello che gli combinano con minaccie e attentati.

Fun clubs Gino Vitali

Anonimo ha detto...

ma ancora non capite che i tre proiettili sono stati inviati da quelli che gli facevano prima da scorta che per non tornare a fare le guardie penitanziarie hanno pensato a questa stupida idea.

Anonimo ha detto...

Non credo proprio...

Anonimo ha detto...

per Falce e Martello: ma scusa invece di chiamarti così, perchè non scrivi direttamente COMUNISTA..poi, riguardo il tuo commento di prima è veramente OFFENSIVO quello che hai scritto e spero che lo ritiri al più presto. Sappi che loro non hanno bisogno di fare quel gesto,anche se non è il primo caso,per fare la scorta all'Onorevole. Tanto, con o senza proiettili, la scorta la fanno e la FARANNO per i prossimi 5 anni affianco al SOTTOSEGRETARIO alla GIUSTIZIA LUIGI VITALI.

Anonimo ha detto...

Esattamente. Non so fino a che punto hli toglieranno la scorta. Secondo me l'avrà per molti anni. Speriamo che il tutto si risolva. Stasera ci sarà il comizio di Curto, prevedo tuoni e lampi.

Anonimo ha detto...

per falce e martello. devi averci pensato molto per dire una stupidaggine del genere. purtroppo non hai la grande fortuna di essere una persona del gruppo vitali, altrimenti sapresti come l'onorevole tratta la gente a lui vicina. quindi la scorta non si sarebbe mai permessa di fare, ne' pensare questa assurdita'. solo una mente malata da comunista come la tua poteva partorire cio'. non si scherza con certe cose e auguriamoci che vada tutto bene, per Lui, per la sua famiglia e per la scorta.

Anonimo ha detto...

Grande anonimo. Purtroppo bisogna fare l'abitudine a come ragionano questi tali. Quando le cose non le vivono da vicino sono capaci di fare e pensare assurdità come queste. Ci troviamo in un clima surriscaldato a causa di questa campagna elettorale, sta succedendo di tutto e questi vanno a pensare che sono trucchi studiati, ma per favore dai.

Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Stai attento falce e martello, che possiamo intervenire noi, su quello che hai scritto prima. Adesso stai a riguardo... che a tè non ti non proteggiamo, chiedilo a FAUSTO tuo.....

Danilo di Castri ha detto...

Invito gli utenti ad evitare commenti inutili e fuori tema.
Grazie

Anonimo ha detto...

...ma vitali non è più sottosegretario,anonimo!!!??che dici??e poi..la scorta che lo seguiva non era sua personale??cioè non pagata dallo stato?magari mi sbaglio..

Anonimo ha detto...

10/03/2008
Politica: Vitali (Pdl) unico rappresentante per Brindisi e provincia alla Camera

L’on.Vitali resta l’unico rappresentante per il centrodestra alla Camera, per Brindisi e provincia. Una posizione che è sicuramente di prestigio, visto che sia Berlusconi che Fini vengono candidati in tutte le liste nazionali.

Anonimo ha detto...

per la scorta di Vitali.
Sbaglio ho qualche vostra moglie è stata assunta nella multiservizi, se è vero, come diceva Totò...ma mi faccia il piacere....

Anonimo ha detto...

francavillafontana[dot]wordpress[dot]com