martedì 4 marzo 2008

Clamorose esclusioni

Clamorose esclusioni nelle liste del Pd. Dopo quella dell’onorevole Giovanni Carbonella, arriva anche quella di Salvatore Tomaselli, che stamani, presso la sede del Partito democratico di via Osanna, ha convocato una conferenza stampa durante la quale si è discusso appunto, in merito alla compilazione delle liste per le prossime elezioni politiche. E sulla esclusione dell’on.Tomaselli è intervenuto anche il consigliere provinciale Vincenzo Baldassarre, il quale ha espresso forte disappunto, chiedendo con forza che questa scelta venga riconsiderata, in quanto estremamente penalizzante per il territorio bridisino. Si è tenuta infatti una riunione dell’interno gruppo di centro sinistra, alla Provincia di Brindisi, durante il quale sono state ribadite le posizione di estrema contestazione nei confronti del Pd che ha praticamente annullato l’intera provincia brindisina, escludendo i rappresentanti del nostro territorio.

Commento personale:
Dopo Curto anche Carbonella,Tomaselli e Gaglione "silurati" al toto-elezioni dai rispettivi partiti politici. Come mai è in atto una campagna di delegittimazione nei confronti dei politici brindisini?
La nostra provincia torna ad essere solo serbatoio di voti e terra di conquista per candidati baresi o leccesi?
Possibile che il nostro territorio non riesca ad esprimere politici capaci di rappresentarci?
Quale resa dei conti è in atto ai vertici del Pd e Pdl?

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Curto fuori candidato Saccomanno. Ufficiale

Anonimo ha detto...

A questo punto credo che il tutto sia nelle mani dell'onorevole, non credete? Nella lista sta nei primi posti perchè merita i primi posti. Forza onorevole.

Federico Vitali

Anonimo ha detto...

05/03/2008
Brindisi:il senatore Euprepio Curto si autoesclude dalla ricandidatura

iL senatore Euprepio Curto ha comunicato ufficialmente al presidente nazionale del partito l’on. Gianfranco Fini che ritira la sua candidatura a seguito della nota vicenda della “sette”,per non creare speculazioni e strumentalizzazioni al partito. Il senatore Curto resta presidente provinciale del partito in terra di Brindisi .

Anonimo ha detto...

A Gabriele Lippolis: Gabrie fai ancora in tempo a cambiare partito anche perchè staresti meglio a destra

Anonimo ha detto...

Giuseppe Tagliente della Sinistra giovanile- giovani democratici esprime in una nota, l’amarezza e la delusione in merito alle ultime vicende che hanno caratterizzato la composizione delle liste per le candidature di Camera e Senato, per le prossime elezioni politiche.L’esclusione del parlamentare uscente, Salvatore Tomaselli, si legge ancora, nonché dell’intera Provincia di Brindisi, è stata l’esempio lampante della poca attenzione verso quel “principio di territorialità” che dovrebbe caratterizzare l’azione politica del Partito democratico, soprattutto in una fase delicata come questa, dalla quale dipenderà il futuro non solo della Provincia, ma anche dell’intero Paese.

Antonio Capuano ha detto...

Questa esclusione rappresenta la mancata attenzione che il PD ha verso il nostro territorio manifestando una cultura "baricentrica". E' l'esempio lampante di come non si rispettano i patti "politici".

Anonimo ha detto...

però ci sono due letture a queste trombature.
curto e mele sono stati trombati uno per la storia del nero e dei casinò da fare in territorio pugliese, l'altro (mele) per le sue "esuberanze" sessuali.

dall'altra parte, carbonella e tomaselli sono stati trombati non per comportameni extra-parlamentari, ma per la loro attività parlamentare. che evidentemente non va bene per i vertici del pd.

la sconfitta politica sta da una parte. dall'altra è una sconfitta morale.
ls

Antonio Capuano ha detto...

Bisogna ammettere che Curto e Mele sono stati esclusi o si sono autoesclusi giustamente per quanto riguarda la moralità che loro posseggono. Il partito stesso vuole domostrare la propria consapevolezza degli errori fatti non candidandoli anche se sarebbero stai sicuramente eletti a furor di popolo.
Per quanto riguarda il PD si tratta di sconfitta politica che rappresenta la volontà del partito a non considerare o forse anche emarginare la nostra provincia di br spostando tutte le attenzioni nel barese.

gianpierodicastri@yahoo.it ha detto...

Credo che il problrma sia veramente serio.
Avere pochi parlamentari che rappresentano il sud, ci deve far riflettere molto.
In questo momento particolare della nostra economia il sud rappresenta come sempre un macigno da sganciare quanto prima.
Non essendo rappresentato in maniera adeguata, lo si può sganciare in qualsiasi momento.
Ho piena fiducia di coloro che ci rappresenteranno e spero possano con tutte le loro forze far sentire la voce del sud.

Anonimo ha detto...

Care Amiche elettrici . Cari Amici elettori.

Voglio inviarVi i miei piu'sinceri auguri di Buon Natale.

Questo Natale per Voi sara' ancora piu' felice del solito. E tutto grazie a me e al mio governo.
Come avevo detto in campagna elettorale non e' il denaro a fare la felicita'. Quindi in due anni di governo abbiamo provveduto a impoverirVi il piu' possibile.

Meno denaro avete e piu' felici siete.
Per il futuro prometto che continueremo a portarVi ancora tanta felicita'.
Quella felicita' tipica di tutti quei Paesi al mondo governati dai comunisti.
Dunque la mia promessa elettorale e' stata mantenuta.

Confido nella Vostra completa soddisfazione, nel Vostro entusiasmo per il mio governo, e ho la certezza che alla prossima occasione non mancherete certo di confermarci il Vostro voto.

Buon Natale a tutti.

Sempre Vostro affezionato

ROMANO PRODI

cicciolo ha detto...

...certo che vivere a francavilla..ed avere l'ossessione dei "comunisti" è una cosa divertentissima...
finchè fate in tempo..scappate da quel covo di rossi..andate..che ne so..in Toscana..o in Emilia..nel modenese,nel reggiano..
così vi potrete godere il relax..niente più stress..niente più comunisti..

Anonimo ha detto...

No, non sono d'accordo con cicciolo. I comunisti, sempre se è ancora consentito chiamarli tali, devono esserci a Francavilla, perchè lo ammetto, ma mi diverto confrontarmi con altri che non la pensano come il sottoscritto. Questa è l'utilità di questo blog, o meglio di tutti i blog, far sì che la genta esprima la propria idea, approvazione, disapprovazione, solidarietà ma il tutto farlo con intelligenza e rispetto altrui, cosa che molto frequentemente viene a mancare, ahimè, in alcni blog.


Con tutte le varie vicende che interessano la politica io mi sono chiesto: perchè hanno deciso di escludere parlamentari come Tomaselli o altri? Forse perchè non espletavano bene il loro compito? Poi mi sono chiesto: Perchè, invece, hanno ricandidato Vitali? Forse perchè sistematicamente riesce ad adempiere al meglio al suo compito? E infine: ma perchè i cittadini francavillesi nonostante il tutto attaccano il nostro deputato? E a tale domanda non sono riuscito a darmi una risposta. Chi me lo spiega?

Federico Vitali appassionato di politica.

cicciolo ha detto...

...beh,sai..le candidature le scelgono i partiti e non è detto che le scelte avvengano sulla base di meriti o demeriti dei candidati..
..sono altri i criteri di scelta..col sitema elettorale che ci ritroviamo bisogna andare a recuperare tutti i voti possibili..e i candidati sono scelti soprattutto in questa maniera..molto probabilmente Tomaselli non lo consideravano un nome da "parecchi voti"..e se non mi sbaglio alle ultime elezioni è stato eletto anche per un soffio..
per la questione Curto,visti i tempi in cui viviamo ritengo che AN abbia deciso di non candidare una persona con quei fatterelli alle spalle..va bene la prima,ma anche la seconda no..nonostante si tratti di un video..chi dice tagliato e ritagliato,chi dice di no..ha pur sempre ammesso di imbrogliare la carte con la storia dei costi della sua campagna elettorale..e l'hanno punito non candidandolo..
ma da qui a farne una questione brindisina sul problema delle candidature,mi sembra abbastanza esagerato..penso che per la città sarebbe già un gran bene ritrovare dei buoni amministratori locali..per i parlamentai che ben vengano..ma in un secondo momento

Danilo di Castri ha detto...

Per quanto mi riguarda, ritengo di esprimere un "voto" favorele all' on. Vitali, perchè ha svolto e continua a svolgere un ottimo lavoro non solo a Roma, ma soprattutto nel nostro territorio, valorizzandolo.Sono in disaccordo sulla non candidatura di Carbonella,Tomaselli e Gaglione, sicuramente avvenuta per "interessi di Partito". Purtroppo la legge elettorale "porcellum" sbeffeggia la democrazia e crea un distacco ancora piu profondo tra partiti e cittadini. Hanno piu' rilevanza gli
"interessi di bottega" a scapito della professionalità del singolo politico.

Anonimo ha detto...

Tommaselli potrebbe anche farcela perchè è ottavo al Senato e se la sinistra arcobaleno non supera l'8% in puglia il Pd prende 8 senatori,quindi Tommaselli compreso.

Ps:anche Concetta Somma è candidata,30esima nelle liste del Pd alla Camera,ma è solo una "candidatura di sevizio".

Anonimo ha detto...

Non so per quale motivo Tommaselli, Carbonella e Gaglione non siano stati candidati, e sinceramente poco mi importa, poichè le considero persone meschine, soprattutto il fantoccio "Gaglione"...Ma sono altrettanto contento dell'esclusione del sen. Furto, basta con i privilegi e le cosiddette "magagne", è prorpio per questo motivo che Francavilla non cresce mai, si è sempre arroccati sulle decisioni della Volpe e del suo Compare.
Fuori uno, prima o poi verrà a galla qualcos'altro, ne sono convinto. L'unica cosa che mi preoccupa è che questa esclusione potrebbe significare la promessa di qualche carica a livello cittadino, soprattutto se si dovesse andare di nuovo alle elezioni...Oddio, spero di no...
Vabbè della sinistra meglio non parlare... Solo lacrime...
Saluti

Anonimo ha detto...

Grazie Sig. Capuano, vedo che siamo in due a dare il "voto" al nostro e solo nostro onorevole. Comunque sono convinto che se la legge elettorale permettesse ai cittadini di preferire il suo politico credo che l'oorevole non dovesse temere proprio niente perchè a mio avviso i voti che Curto aveva passaranno a Vitali. Non credete?

Anonimo ha detto...

Sarei contento di vedere andar via il sindaco Marinotti e far cadere l'amministrazione ma solo per il piacere di sputare in faccia qualche assessore

Anonimo ha detto...

Federi' Il "voto" è stato dato da Danilo di Castri. Leggi bene prima di scrivere. Comunque vorrei spezzare una lancia a favore di Vitali. Ragà per adesso è l'unico che ci resta qui in provincia. Speriamo bene...
Ps.Complimenti x il
blog!è fatto bene!Continuate cosi'ragazzi xkè vi state muovendo abbastanza. Vai Danilo!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa a di castri che prima lo chiamo di coste e poi lo confondo con capuano. Scusami ihihihih

Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Vitali,Salonna,Di Castri,Martina ma che cos'è questo,il blog della giunta di Francavilla?
Ma per piacere....

Danilo di Castri ha detto...

Un commento davvero importante il tuo, di "elevata importanza". Avere interessi verso i problemi della città in cui si vive allora è un reato?? anzi, ben venga che ci si interessi! Essere apparentati con qualcuno o chiamarsi di Castri,Martina o Bruno e Tatarano(per l'altro blog) nn è un handicap nè significa che non si possa esprimere liberamente un pensiero.

Anonimo ha detto...

D'accordo con Di castri, non vedo il motivo per il quale io o chi che sia debba essere esente dall'esprimere liberamente il proprio parere o la propria approvazione su fatti che accadono nella politica nazionale o provinciale.


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Ma tu che esprimi?
Sai solo dire viva (lo zio) onorevole Vitali...

Anonimo ha detto...

No no non mi sempbra di dire ciò. Ti invito ad una più accurata riflessione dei miei commenti, grazie.

Antonio Capuano ha detto...

Ragazzi evitate di scendere nel personalismo, il titolo di questo post è "Clamorose esclusiioni" quindi per favore commentate solo l'articolo evitando di attaccare direttamente chi ha il coraggio di scrivere e firmarsi!
Tornando a noi, sicuramente la candidatura di Curto avrebbe portato lo stesso tanti voti.E' stato escuso per salvaguardare l'immagine del partito anche se le ultime indiscrezioni dicono che si sia autoescluuso. Per quanto riguarda Tomaselli e Gaglione sono stati traditi dai vertici del loro partito senza avere neanche una spiegazione politica. Bisogna dire pero che l'unico a nutrire qualche speranza è quest'ultimo che ha un piazzamento in piu rispetto all'onorevole diessino Tomaselli dipenderà tutto dalla percentuale di consensi che il PD avrà in puglia. E bisogna anche dire che Emiliano snobba il chiarimento. Michele Emiliano doveva essere ieri sera a Brindisi per incontrare i delegati provinciali del partito ma ha rimandato in extremis l'impegno. Scenari futuri e presenti lasciano tutto nelle mani di Luigi Vitali gia ineccepibile a ricoprire il ruolo, e Michele Saccomanno neofita al senato anche se forte dell' esperienza maturata al consiglio regionale. Su questi ultimi dunque grava la rappresentanza brindisina a Roma, e per quanto mi riguarda, si puo dormire sogni tranquilli.

Anonimo ha detto...

10/03/2008
Politica: Vitali (Pdl) unico rappresentante per Brindisi e provincia alla Camera

L’on.Vitali resta l’unico rappresentante per il centrodestra alla Camera, per Brindisi e provincia. Una posizione che è sicuramente di prestigio, visto che sia Berlusconi che Fini vengono candidati in tutte le liste nazionali.

Anonimo ha detto...

francavillafontana[dot]wordpress[dot]com

Anonimo ha detto...

Capisco poco di politica.
Ma una domanda mi viene spontanea a leggere tutti questi commenti alla notizia dell'"ACCANTONAMENTO" per obiettiva inerzia (alias incapacità di continuare a chiedere ad un elettorato a cui non ha mai, dico mai, reso alcuno dei servigi per il quale era stato preposto) dell'Onorevole TOMMASELLI: che fine farà quel viscido bambinetto, sempre miseramente pronto a raccogliere le briciole cadute dalla lauta tavola dell'ONOREVOLE ed a ricambiarlo con quella stampata espessione da idiota comunque sorridente che risponde al nome di GABRIELE LIPPOLIS?
Riflettete popolo di Francavilla Fontana, riflettete............

Anonimo ha detto...

A TOMMASE'.
A GABRIE'.
VAVEMO STAPPATO LE MUTANDE!!!!!!!!!
Ringraziamo il cielo a nome degli italiani tutti........
Grazie ancora.