domenica 16 marzo 2008

"Vota Antonio! Vota Antonio!"

Oramai, siamo in piena campagna elettorale e tra un mese si vota. Ma su quali temi un cittadino dovrebbe fermare la sua intenzione al voto? Le liste in campo avanzano molteplici temi e proposte, al vaglio di una severa analisi di noi cittadini-elettori. Due grandi partiti si fronteggiano aspirando al governo, e sanno che per vincere devono convincere l'elettore indeciso, non schierato, angustiato dai problemi di tutti i giorni. Facciamo parte di un paese vicino alla crescita zero, con un debito al 105% del pil e con 70 miliardi di interessi all'anno, con le tasse piu' alte di sempre e la produttività al minimo; un paese in cui tutti i settori pubblici sono in coma. Guardando le liste e scorrendo i programmi, mi domando: si puo' uscire da tutto ciò?
Quello che si puo' notare è che oggi la buona politica è una parola perduta che va riconquistata, e che da anni, a causa della frana dei partiti, la formazione politica è divenuta una dote rara. Il 13 e 14 aprile, ci è stato tolto anche il diritto di scegliere i membri del nuovo parlamento, già nominati dalle segreterie di partito. Viviamo oramai in una demagogia. Gli attuali protagonisti sono gli stessi di 15 anni fa, anche se Pd e Pdl hanno fatto un grande passo in avanti nella semplificazione politica con grandi progetti sulle spalle. Spetta a noi elettori non restare immobili e inermi, bisogna dare la giusta attenzione ed analisi da trasformare in voto. Noi elettori abbiamo in tasca la chiave del domani, ai partiti spetta come usarla e quali porte aprire.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma scusate, quando iniziono i comizi in piazza del PDL e del PD ???

Anonimo ha detto...

Quest'anno non ci saranno comizi, caro cittadino. Dopo la querela di Curto a Lippolis si è azionata una reazione a catena. Il riccioluto exdiessino ha infatti querelato a sua volta Albino, storico benzinaio, che ha ribattuto querelando il palchetto in piazza Dante. Sì, lo so, è un vero peccato. Chissà quante perle di saggezza anddranno perdute ;__;

Anonimo ha detto...

Ma scusate il famoso ALBINO non era morto impiccato ad un bonsai ??????

Anonimo ha detto...

Giovedì 3 Aprile 2008 ore 20:00 in Piazza Vittoria a Brindisi aprirà la campagna elettorale L’Onorevole Luigi Vitali siete tutti invitati.