Ieri, Lunedì 19 maggio si è tenuta intorno le ore 20:00 una riunione del centrodestra con l'obiettivo di poter discutere sulle nuove strategie politiche da utilizzare e per cercare di individuare la figura del prossimo candidato sindaco. La riunione però non ha dato i frutti sperati, ma ha favorito comunque un colloquio chiarificativo su alcuni punti che la stampa aveva contraddistinto come "patate bollenti" del centrodestra. I due partiti sono già in movimento da diversi giorni con l'obiettivo di creare le proprie liste, ma l'incertezza sulla data dello scioglimento dei due partiti rallenta il lavoro, piochè entrambe le squadre nelle ultime elezioni hanno saputo fornire ben 120 nominativi (30 per ogni partito considerando che sia AN che FI avevano anche due liste civiche). Ritornando alla riunione tenutasi ieri sera sono emerse due voci distinte: Lavorare intensamente per fornire quanto prima il nome del prossimo candidato, oppure lavorare più sulla squadra che formerà il consiglio, ed in caso di vittoria, l'assise esecutiva.
Voi concittadini cosa ne pensate? Quale scelta dovrebbe assumere una priorità maggiore rispetto all'altra?
Quali caratteristiche e che ruolo dovrebbe avere il vostro candidato sindaco tipo?
Quali caratteristiche e che ruoli dovrebbero avere i vostri rappresentati in consiglio?
27 commenti:
AMMATURO COSIMO - SINDACO
AMMATURO ANTONIO - VICE SINDACO
AMMATURO MARIANO - PRESIDENTE DEL CONGLIO COMUNALE
Una cosa è certa. Il prossimo candidato sindaco deve avere capacità, competenza e conoscenza della macchina amministrativa.
quindi Uccio Curto !
Raga' io penso che per fare una buona squadra di calcio ci vuole non solo un ottimo allenatore, ma anche dei buoni giocatori. Per questo, oltre ad avere un sindaco competente sarebbe preferibile avere anche una giunta completamente rinnovata!!!
Non serve avere un candidato sindaco della società civile, con il rischio poi, di vederlo scappare dopo 2 mesi anzichè 2 anni come ha fatto Marinotti.
vedrei bene in consiglio comunale anche dei giovani, diamo una ventata di freschezza a questo paese, però i giovani vanno sempre affiancati a gente esperta e soprattutto COMPETENTE
Quanti giovani ha lanciato Vitali? Curto è riuscito a soffiargli l'unico capace: Galiano!
Io vedo grosse differenze qualitative tra i govani del centrosinistra e queli del centrodestra.
Non me ne vogliano i vari di Castri,Martina ed altri ma il centrosinistra tra qualche anno potrà contare su ragazzi veramente in gamba come Sergio Tatarano e Giuseppe Bruno.
Quindi sono d'accordo sul rinnovamento,ma che sia anche qualitativo e non anagrafico e basta.
Cordiali saluti
Francesco
Beh se parli di anagrafico devo rammentarti che bruno e tatarano sono ripettivamente nipote e figlio di politi locali! 2° come rinnovamneto di giovani io non punterei assolutamente su nessuno di questi (me compreso) per il momento, che non me ne vogliano gli altri 3 poichè stimo nel modo più assoluto sia tatarano che bruno che di castri, (e a quest'ultimi 2 si aggiunge anche un rapporto di amicizia), per il semplice motivo che sono tutti TROPPO giovani. Per avere l'onore di siedere in consiglio non basta essere attivi come lo siamo ora noi, ma ci vuole anche esperienza, tanta gavetta! Io punterei, per il centrodestra su galiano e capuano, professionisti, laureati, con esperienza (il secondo è attivista di azione giovani da tanti anni). Non parlo assolutamente di me poichè mi sembra di averlo ribadito molte volte ho ancora tanto da imparare. francesco non è una critica attenzione ma solo un chiarimento.
Bruno e Tatarano sono di certo in gamba, ma i ragazzi del centro-destra non hanno nulla da invidiare a nessuno. Devono solo "farsi le ossa".
ho postato un articolo di attualità politica sul mio blog, se vi può interessare il link è il seguente:
ilnostrodomani.blogspot.com
Federico Vitali
Scusate se Uccio ha rubato(e forse visto lo spessore ne avrebbe potuto certamente fare a meno)il Galiano a Gino , quest'ultimo non se ne è proprio accorto.E se egli ha cercato di portare nuova linfa, credo che questo non sia avvenuto. Poi era meglio uno Iaia parlante e non un lecchi.. come luigi il giovane muto. Ma che ha fatto in questi due anni? Chi lo ha mai sentito parlare? e quando lo ha fatto ha sparato un sacco di fregnate.Ricordate le tirate di orecchie che Somma gli ha fatto?
Meglio i giovani del PD.
E quali sono i giovani del PD? Chi sono? esistono? o sono solo dei miti, delle leggende?
Se mai arrivaste a creare un movimento giovanile voi giovani del PD, potremmo organizzare un dibattito e scambiarci opinioni, riflessioni o punti di vista.
Se vi va, visitate il nostro blog.
appoggio vittorio nel dire che ci vuole tanta gavetta passione e volontà per del bene alla nostra città e poi si vedrà nel futuro...come al solito c'è chi crede che la cultura sia esclusivamente di sinistra e quindi di avere gente di qualità...
Credo che se ci ribellassimo di non andare a votare le cose cambierebbero.
Dite al ns onorevole di fare prima la squadra e di presentarla agli elettori prima della data del voto.
Credo che un cittadino abbia il dovere morale di VOTARE perchè con il suo voto esprime il suo consenso o dissenso per quello che è stato fatto in precedenza ed esprime il suo desiderio(attraverso i politici) sulla politica futura...
Caro Gianpiero lo so che bisogna andare a votare ma bisogna conoscere prima la squadra.
Non voto più un sindaco senza conoscere gli assessori.
Chi è daccordo con me firmi pure.
Onestamente i nomi degli assessori lasciano il tempo che trovano...Se in un partito si candida gente nuova che non conosci..come fai a valutare ''la squadra''??cerchi di dare fiducia sempre a chi ti ha deluso in questi anni...dato che ti lamenti!?Penso che il partito determinante l'anno prossimo sarà l'UDC di Giuseppe Salonna...
Metti che voto il sindaco di centrodestra e poi mi ritrovo di nuovo quelle facce a fare gli assessori....non esiste proprio.
A casa mia siamo 14 persone e la pensiamo allo stesso modo.
Vorrà dire che non andremo a votare.
a me fai un piacere dato che non voterò per il centrodestra...
semmai per l'unione di Centro..
e ci li vota chiu quisti!
Stavolta si cambia,basta cu ucciu curto,vitali,iuralro.
na vita ca stannu sobbra lu cumune e non hanno fatto un emerito cazzo,anzi ci hanno precipitato.
Mo basta!
giampiero ma sei di francavilla?
se scrivo qui...
Anonimo, capisco il tuo dissenso su una squadra politica che detiene il potere da 15 anni, ma cerca di moderare il linguaggio.
Per quel che riguarda la giunta comunale, siam tutti daccordo (anche l'On. Vitali) che la prossima squadra assessorile verrà composta in base a "meriti" e "competenze", e non in base al numero dei voti. Poi si sa...la politica è volubile.
Danilo, resuscito un modo di dire di mio padre: "palori scritti sobbra allu gghiacciu".
Pure io sono per il pacchetto "all inclusive" di sindaco + assessori: ma mi sa che, da qualunque lato si guardi, si faccia lo gnorri, su 'sta cosa.
Pasquina, mah
Posta un commento