giovedì 8 maggio 2008

Fantapolitica o Fantacalcio?

L'Estate si avvicina, e ormai si stanno per chiudere i botti di fine "stagione".
Utilizzo questa terminologia poichè la vita politica francavillese, negli ultimi tempi, assomiglia più ad un torneo calcistico che all' "arte di governare la città' ". Abbiamo assistito a fatti e notizie importanti che hanno scosso quello che era l'equilibrio predominante del "Torneo", equilibrio che da sempre era caratterizzato da una legittima e sempre pulita rivalità "Agonistica", Abbiamo assistito quindi a clamorose "Uscite" dalla "Coppa dei Campioni" che hanno portato a "sorpassi alla vetta" tra i due contendenti principali. Si, è proprio questo, anche se qualcuno stenta a riconoscerlo, ma ormai è palese: c'è stato un "sorpasso" alla "vetta della classifica". E con la "retrocessione" in serie "B(arese)" del 1° cittadino si può dire concluso un "campionato" non davvero esaltante; ma già da ora le varie "squadre" si stanno mettendo al lavoro per presentarsi alla nuova competizione forti più che mai, e quindi ora è il turno del "Calciomercato" che straordinariamente durerà un anno.
Premetto che ancora non si hanno notizie certe e definitive, ma come già detto da un attivo lettore del blog, in Italia si vive di gossip costanti e allora già partono le prime indiscrezioni: Nel fermento generale si parla del doppio acquisto a "parametro zero" dell'assessore Bungaro e dell'ex Sindaco Marinotti da parte di forza Italia, complimenti vivissimi al patron Vitali che ha saputo dare una stoccata vincente alla "squadra" di AN orfana ormai dei due Illustri "Giocatori". Ma la squadra forzista non si ferma qui, gli emissari del "club" stanno sondando il terreno per un ulteriore rinforzo, si parla infatti di Balestra V. anche se lo stesso ha più volte ribadito il proprio attaccamento alla "maglia" dalla quale ha ricevuto e dato moltissimo e quindi di non essere interessato all'offerta. Inoltre pare che lo stesso "Patron" stia trattando il trasferimento di Mino Distante, al quale verrà affidato il ruolo di candidato alla fascia tricolore, trattativa che pare molto difficile e ardua dati i molteplici impegni lavorativi del candidato.
Insomma ci sono tutte le premesse perchè possano venir fuori tanti botti e colpi di scena, ma una cosa pare evidente: sarà che FI vuole rompere definitivamente quell'equilibrio (durato 15 anni) staccandosi definitivamente da AN portandogli via i "pupilli"? Sarà davvero così ambizioso il "patron"?
Concludo sperando di non offendere gli illustri esponenti politici su citati con le parole nelle virgolette che servono solo ed esclusivamente a dare un po di colore a delle notizie non certo esaltanti.

125 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il post...Mamma mia davvero bello... Hai usato dei termini che si addicono... Ti giuro sono senza parole... Anche se Marinotti non ha fatto una bella figura ad andar via, comunque rimarrà uno che sicuramente ci ha provato e ce l'ha messa tutta per far sorridere un pò i Francavillesi, se poi il sorriso è venuto meno... pazienza...



Federico Vitali: complimenti sentiti per il post. Questo va detto allo zio, merita il suo commento.

Anonimo ha detto...

Ma ti rendi conto che la gente che legge le cose che scivi si contorce dalle risate?
Federico vitali,ti preghiamo ti esimerti dallo scivere più.

Comitato "Federico Vitali sei ridicolo"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

In questo "fantacalcio" se i "campioni" son quelli i cui nomi qui sono stati fatti, stamu frischi...
Tra fantapolitica e fantacalcio, vi prego, un po' di fantasia!!

Ehmmm... Federico... Non ti chiedo neanche in che modo l'ex Sindaco abbia cercato di far sorridere i francavillesi: da queste parti, chissà perché, si piange, invece...

E poi, un consiglio, dato così, da adulta (accettalo, se ti va...): eviteresti i continui riferimenti allo zio, che, per carità, ottima persona ed abile politico, credo non abbia affatto bisogno di essere presentato come una specie di "padrino"?

Ti assicuro, lo rendi e ti rendi antipatico, e, ti dirò, anche un po' infantile.

Pasquina, crocerossina delle parole

Anonimo ha detto...

dove posso fare la tessera al comitato? prò io sarei della linea opposta, cioè farlo parlare di piu.

Danilo di Castri ha detto...

"LA VOCE FRANCAVILLESE" da un caloroso benvenuto nel suo Staff a Vittorio Martina, sicuro di una sua partecipazione sempre attiva, puntuale e seria.
Ps. originale il post

L'amministratore del blog
Danilo di Castri

Anonimo ha detto...

A me gli acquisti di Forza Italia richiamano alla memoria i trasferimenti di Schevchenko al Chelsea (mi riferisco a Bungaro) e di Rivaldo al Milan (Marinotti). Credo che AN si rifarà puntando tutto sui giovani cresciuti nel vivaio, mossi da una vera militanza ed un ben preciso credo politico. Ci piace la gente attaccata alla maglia, schiereremo:
1. Zoff (V. Balestra);
2. Gentile (A. Della Porta);
3. Cabrini (E. Curto);
4. Baresi (A. Martina);
5. Scirea (G. Fusco)
6. Antognoni (F. Fumagalli)
7. Conti (L. Galiano)
8. Gattuso (E. Lupo)
9. Riva (T. Attanasi)
10. Rivera (L. Della Corte)
11. Totti (Gianni Capuano)

Anonimo ha detto...

Per Pasquina, non so se sono stato abbastanza chiaro, ma il mio articolo è circondato da sottile ironia, e per farlo ho voluto accostare la terminologia calcistica a quella politica. Una precisazione, non ho parlato di campioni, ma di "uscite dalla coppa dei campioni"! Essendo quest'ultima una competizione tra le più importanti a livello calcistico l'ho voluta accostare al parlamento, magari rileggendolo sotto questa chiave ti sarà più chiaro il mio riferimento.
P.S. Se vorreste scrivere degli articoli sulla voce francavillese mandate una mail all'indirizzo lavocefrancavillese@libero.it

Anonimo ha detto...

Mo si!
al figlio di Uccio di Castri si aggiunge il figlio di Tonino Martina...
Ma andate a studiare per favore.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, Danilo e Vittorio certamente studiano e si impegnano anche in queste cose, per dare spazio a chi vuole manifestare le sue idee, ma vedo che per te è inutile visto il livello di quello che scrivi.

Anonimo ha detto...

Ovviamente il Senatore Curto sarà giocatore-capitano-allenatore-presidente ed AN sarà ancora il primo partito a Francavilla, con buona pace di chi si illude che, così facendo, possa far mancare i piedi sotto terra al Senatore. In realtà si tratta solo di ridicole manovre da calciomercato degli svincolati (potrebbero tutti recarsi a Coverciano per il consueto raduno estivo dove l'anno scorso c'erano pure Benny Carbone e Marco Delvecchio). Ovviamente non si rendono conto che il consenso ad AN è un consenso alle idee, ai valori, alla storia, al concetto di partito (a proposito, Forza Italia cos'è?), che prescinde in gran parte dal pacchetto di voti dei singoli. D'altronde le transumanze a Francavilla ci sono sempre state eppure AN si conferma al vertice da quasi tre lustri. Basta considerare che il ministro-giovane-donna (so che Sergio odia queste classificazioni ma non si può negare che tali designazioni rispondano alla logica della rappresentanza) di FI è la Carfagna mentre quello di AN è la Meloni. Il confronto può considerarsi speculare a quello FI-AN a Francavilla e di certo non sfuggirà agli elettori.

Luther Blisset

Anonimo ha detto...

ce PUZZA stai a francaidda....ma ci èteèèèèè????

Anonimo ha detto...

noto che con l'intervento di acqua cauta il dibattito ha fatto decisamente un salto di qualità

Anonimo ha detto...

ei, veramente stà nà PUZZA a francaidda, qualcuno mi sà dire chi è ?????

Anonimo ha detto...

Guarda, cara Pasqualina, a me dispiace molto che il sindaco si sia dimesso e non vedo il motivo intorno al quale non possa manifestare liberamente il mio pensiero sul suo operato. Sono dell'idea che il suo lavoro non sia stato dei migliori, ci mancherebbe, però non mi piace addossare la colpa solo ed esclusivamente a lui, la colpa è di tutti.

Poi, per quanto riguarda il tuo consiglio, non l'accetto perchè molto spesso informo mio zio sui post che lo vedono protagonista e questo lo faccio perchè poi possa scrivere una lettera al blogger commentando e facendo presente la sua posizione e il motivo di tale posizione, infatti mi ha detto che a breve vorrà scrivere su "la chiazza" e, siccome questo spazio, ahimè, mi piace di più, sarebbe un'ottima pubblicità se venisse a scrivere qualcosina anche qui, solo questo.

Per il comitato "Federico sei ridicolo" rispondo dicendo che io commento quando e come voglio e ho il coraggio di firmarmi sia se dico qualcosa di sensato, sia se dico sciocchezze, ma intanto dimostro responsabilità. Voi? Sapete solo criticare, quando poi vi firmerete mi piacerebbe parlare con voi e capire il motivo della vostra presa di posizione nei miei confronti.


Federico Vitali "Io parlo domani"

Danilo di Castri ha detto...

Marinotti al momento della sua candidatura sapeva perfettamente di trovare problemi a Palazzo Iperiali e che la strada non era certamente lastricata di rose e fiori. La città lo ha scelto come Sindaco nella convinzione che il suo impegno, la sua onestà, la sua voglia di rinnovamento avrebbero portato una nuova ventata di efficienza. Certo, con molta sincerità, dobbiamo dire che dal suo insediamento non solo non ha risolto i problemi già esistenti, ma ne ha lasciati altri in eredità alle prossime amministrazioni.

X Federico Vitali: Fedrico, continua per la tua strada. Sei un ragazzo ingamba e che ha solo da imparare dal futuro.
Ps. Dillo a tuo zio Gino di intervenire anche su questo Blog! Ne sarei molto onorato.

Anonimo ha detto...

Questo consiglio lo accetto, grazie Danilo... Lo zio lo avviserò e sicuramente qualcosina la scriverà anche qui.


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Luogo: 4° Canale Radio
Ora: 11:00
Info: L'On. Vitali sarà ospite di una trasmissione radiofonica dal titolo "le dimissioni del Sindaco Marinotti e gli scenari amministrativi futuri".

Anonimo ha detto...

anche se spesso non condivido ciò che dice,bisogna ammettere ragazzi che tra i vari blogger (così vi chiamate?) l'unico che ha dimostrato di avere le palle e di avere una spiccata dote per la politica è giuseppe bruno.Ora non mi stupisco che l'Onerevole scriva a bruno e non a voi.
secondo me ragazzi dovete avere più coraggio,dovete dire le cose che pensate!

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora che arrivi domani per ascoltare quello che hai da dire, federì.

giuseppe zaccaria

Anonimo ha detto...

E che vi devo di': se vi piace così...

Pasquina, siate cio che vogliate, ma siate

Anonimo ha detto...

Danilo, il tuo blog merita lettere e interventi da parte di tutti i politici locali. Tranquillo che arriverà anche a te qualche lettera.

Per Giuseppe Zaccaria: Premesso che conosco diversi ragazzi che hanno il tuo stesso nome e cognome, però non ho capito il senso del tuo commento, me lo spieghi? E visto che ti trovi: mi dici se per caso ci conosciamo?


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

federì secondo me ti sta prendendo in giro. un altro consiglio: afferra al volo le occasioni per tacere. la vita ce ne offre tante. ad esempio, quando sospetti che qualcuno ti sta prendendo in giro, ignoralo. non chiedergli se lo sta facendo. a quest'ora zaccaria o chi per lui si starà facendo due risate alla faccia tua.

antonio

Anonimo ha detto...

uccio curto fagliela pagare a quel traditore di Mimmo Bungaro che non solo l'hai fatto diventare uomo e gli hai dato un posto per campare ma ha avuto il coraggio di voltarti le spalle.
Uno della Multiservizi.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con quello di prima Bungaro vai a lavorare infame.

Anonimo ha detto...

Ma che dite l'ex senatore non pu� farla pagare a Bungaro, gli servono i voti sui e pertanto dopo il danno dell'abbandono, aspettatevi la beffa della riappacificazione.Oggi lo sto dicendo su questo spazio, domani lo vedrete voi se ho ragione o meno. Un anno e troppo lungo che tante cose poi si scordano, abbiate fede,in politica � tollerato tutto anche la pace dopo le querele.E poi Bungaro credo si stia preparando a scendere da solo almeno questo mi ha fatto capire un amico comune, forse ha capito male ma la realt� � che l'assessore in questo periodo � iperattivo. Ha le garanzie giuste lo capite o no, e poi se un motore su cui si corre � fuso, il pilota non sale sulla macchina di riserva?
G.Barbaro

Anonimo ha detto...

il caro bruno molte volte si fa aiutare da gente di mestiere per i suoi articoli. Io no esprimo preferenze ma da li a dire che ha più coraggio di dicastri...non esageriamo! Proprio il coraggio sta nell'esprimere le proprie idee e non nel chiedere a chi ne sa di più di dargli una mano per fare bella figura.
A. Zichichi

Anonimo ha detto...

Ma lo volete capire che il centrodestra a Francavilla è nato con Uccio Curto e che Uccio Curto, csoì come lo ha partorito, può decretarne la morte? (nell'antica Roma si chiamava ius vitae ac necis). Tutti, e sottolineo "tutti", gli esponenti del PDL politicamente sono figli suoi, hanno fatto carriera perchè Lui lo ha voluto e dovrebbero ringraziarlo finchè camapano. Invece alcuni credono di essere in grado emananciparsi (nel senso etimologico del termine) ma come nella parabola del figliol prodigo torneranno a casa con la coda tra le gambe, solo che questa volta il finale potrebbe essere diverso.

Anonimo ha detto...

Guardate anonimi, fate bene a non firmarvi perchè quello che dite sono cavolate. Innanzitutto Bungaro per voi tifosi di Curto è un traditore, così come lo può sembrare lui (Curto) ai cittadini di Francavilla, non credete? Uccio è padre del PDL a Francavilla? Ora diciamo che è il patrigno, non più il padre. State attenti a ciò che dite, e pensate prima di scrivere sciocchezze.

Federico Vitali un tifoso dell'Onorevole (almeno lo dico).
Forza Danilo che il blog è bello!

Anonimo ha detto...

Federico Vitali, non hai idea di quanti punti stai facendo perdere a tuo zio (neanche Beppe Braida ai tempi del TG di Zelig era capace di tanto. Ricordate: "Attentato!")...comunque io l'ho sempre detto che bisognava candidare sindaco Tonino Martina: persona esperta, seria e affidabile. E poi il figlio Alfonso è pure fortissimo a calcetto. Grande visione di gioco, interdizione e dinamismo a centrocampo e ottimo tiro mancino dalla distanza. Insomma davvero un bel centrocampista. Un tempo si faceva un bel torneo tra le squadre dei partiti di Francavilla(ricordo un Maurizio Bruno coriaceo in difesa e un Mimmo Bungaro leader tra i pali). Si potrebbe sempre rifarlo, così ci si può prendere a calci evitando le querele.

Anonimo ha detto...

Federico sta a Vitali come FEDE sta a BERLUSCONI.
Propongo da subito chiamiamolo
E M I L I O !!!

Anonimo ha detto...

SI, SI mi piace, chiamiamolo FEDEMILIO 8invece di federico) VITALI !!!
tu si che sei ... obiettivo !!

Anonimo ha detto...

All'amico della Multiservizi dico di non preoccuparsi più di tanto. Pure Gesù Cristo fu tradito solo che, purtroppo per Giuda, poi è risorto. A Emilio Vitali chiedo attraverso quali comportamenti Curto avrebbe tradito Francavilla. Se ti riferisci alla vicenda Italian Job ti invito a leggere l'articolo apparso sul numero di questa settimana de L'Espresso sulle lobby e poi trai le tue considerazioni.

Anonimo ha detto...

No vi prioccupati assai pi là scuatra, tanta tra Uccio, Toninu, Enzu, calianu, anciulu tilla porta, fanigliulu, tomasi ti li telefuni, la iurlaru e mienzu Bunguru la prossima vota sempri quisti sontu la sorti noscia.
Li Franchiddisi sempri quisti anna vutari .... non ci crititi .... e poi vititi .....

Anonimo ha detto...

fedemilio come mai non hai detto che tuo zio sta benissimo in tenuta sportiva?

Anonimo ha detto...

Marinotti ha detto che già da settembre voleva andare via .....
Ci lè ddittu cu rrimani fina à ieri ?
Forzi, forzi era fattu nnatra ficura megghiu.
Sinnè sciutu già a mari, anzi, a marina !
Ma lu sapi ca mò è spicciatu cu llà pulitica.
Mo, ti crai annanti, ci si voli apri arretu lu stutiu ti dentista vistu ca lu frati Mimmu l'è chiusu !
Statti bbuenu uè peppu pè, era cambiatu lu sicritario Spagnulu e l'ingigneri Piscatori e nnè llassatu Crazianu Iurlaru (acqua zaza) e ppinu ti cilormu. Mo veti ci si puè vinnè ncunnatra cosa e poi si nni vai puru iddu.
E a nnui, nni la ..... sempri ti cchiui.

Anonimo ha detto...

Fedemilio, ma tu lo sai che abiti in una casa che non è tua ( a parte le formalità), ma è dello ZIO ???
E chi ha "fabbricato" questa casetta ??
Un amico che poi è diventato socio dello ZIO !!
Che coincidenza !!
Attendiamo ansiosi ulteriori "sviluppi".

Anonimo ha detto...

Senti anonimo, io abito in una casa che è MIA e nessun socio dello zio l'ha costruita, non mettere in mezzo la mia famiglia. Se vuoi parlare di cacio parla di calcio, se vuoi parlare di politica puoi parlare di politica, ma non ti azzardare a dire "a" sulla mia famiglia, chiaro? Io non ti conosco, tu non mi conosci e non devi assolutamente dire niente su di me o sui miei parenti. Commenta il blog e stai zitto!


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

FEDEMILIOOOOOOOOOO .........
PPRRRRRRRRRRRRRRRR !!!

non perdere la pazienza per così poco, aspetta il resto ...

Usa toni meno .. autoritari, te lo consiglio coglione.

Anonimo ha detto...

Si si aspetto il resto... Magari ci siamo incontrati fuori dal supermercato e ti ho dato la monetina in mano, e mi tratti così? Buona fortuna e sii serio nella vita, perchè capiterà presto che ti darò un'altra monetina, ma in cambio puliscimi lo specchietto della BMW, ok? Promesso?


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Matòòòòò Federì a 17 anni già il bmw? Beato te... Talli a sti comunisti...

Anonimo ha detto...

Addirittura l'elemosina... Ah ah ah ah forse anonimo faresti meglio a non risp più... Ti ha azzittito

Anonimo ha detto...

Fedemilo...cè risate!
Siete grandi!
comunque lasciatelo parlare,fa solo perdere punti allo zio.
Vai Fedemilio!!!

Anonimo ha detto...

Ma non si potrebbe interdire l'uso del blog ai minorenni? Non c'è il filtro famiglia su explorer?

Anonimo ha detto...

Un filtro ci vorrebbe sicuramente. Che potesse evitare le offese personali naturalmente. Forse tanti anonimi, ma non tutti, non avrebbero più la possibilità di dire scempiaggini. Peccato che si arrivi a codesto livello di dibattito che sicuramente si attesta al di sotto dello zero. Ma ciò che mi fa più ridere non sono le trovate di spirito, per carità forse anche simpatiche, ma il fatto che nessuno di questi ha il coraggio di firmarsi con nome e cognome. Come si dice gli "attribbuti" scarseggiano in questo periodo. magari Federico sarà giovane (come me), ha poca esperienza (come me), ma vuol crescere (e ribadisco: come me), e in linea di massima presenta più maturità di tanti "commentatori" da quattro soldi che ci sono in giro!

Anonimo ha detto...

propongo una alleanza che va dalla sinistra agli amici di Vitali per dare il colpo di grazia finale a Curto l'uomo che ha distrutto Francavilla.

Anonimo ha detto...

fedemilio e vittorio, la new generation della politica francavillese.
quanto fa' l'insegnamento in famiglia !!!
ps. alla vostra eta' pensate un po' di piu' alle ragazze, che vi fa' male ... soli soli.
ciao pippette

Anonimo ha detto...

tu a Borghezio gli fai un baffo.

provochiamo Fedemilio è uno spasso.

Anonimo ha detto...

per vittorio
se non soporti le critiche degli anonimi, (dimenticando che sei su un blog), perchè non direttamente scrivi sul Corriere così ti eviti tutti i problemi ???

Anonimo ha detto...

Cari anonimi, mi piace sempre dire: IO PARLO DOMANI. E credo che domani vorrà parlare pure Vittorio. Ora siamo giovani, inesperti, tutto quello che volete, ma abbiamo subito appreso dall'insegnamento dei nostri genitori la maturità e il senso di responsabilità, cosa che a voi manca, forse perchè siete maleducati o ineducati, sta a voi decidere. Questo blog non fa per voi, mi spiace, non sapete cosa significa politica. La politica per voi è un gioco, un passatempo, un divertimento, uno sminuire persone che della politica ne fallo la loro unica attività. La politica è arte, ti fa crescere, ti insegna a confrontarti, e se voi vi confrontate in questo modo mi spiace per voi ma vi toccherà alzare i tacchi e andare via. Noi impariamo!


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Zitti zitti ca puru Vittoriu Martina sta aza la capu ti intra allu saccu.
Uè Vittò, mannu tittu ca intra allu stutiu mecacalatticu ti lu giomitra, anzi, architettu Martina stai tanta lussu, puru la bandiera europea !
Quantu turnisi atu spinnutu, magari tuttu fruttu ti lu sutori ti la fronti, ma quant'ori allu giurnu fatia lu giomitra 58 ????
A propositu, cu la prossima liggislatura tilli a sierda cu ssi inventa nnatru concorsu allu comuni tanta puru tuni sinti ..... militesenti !!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi sul viale c'erano tutti, dall'onorevole al nipote federico. Tutti al completo: L'assessore Bungaro, l'ex sindaco Marinotti, L'onorevole Vitali, il futuro onorevole Federico e tanti altri.
Spero tirino fuori questo maledetto nome.

Anonimo ha detto...

"il futuro onorevole federico"
Mi gioco due palle che l'autore di sto commento si chiama Federico V.
Uè Fedemilio ripigghiti!!!!

Anonimo ha detto...

No no l'anonimo di prima sono io, Roberto Candita, colui il quale ha fatto una domanda a Curto e quest'ultimo non ha risposto. Vi ricordate di me? A volte dimentico di firmarmi.
Roberto C

Anonimo ha detto...

Ma certo che siete solo degli ipocriti! Per 15 anni avete leccato culi a destra e a manca, ora li disprezzate. I classici francavillesi, ve la prendete pure coi ragazzini. Andate a lavorare . A giusto se leccavate i culi era per i posti di lavoro e allora continuate a leccare tanto si sa che voterete sempre quelli. Pagliacci

Danilo di Castri ha detto...

VOGLIO ANCORA UNA VOLTA INVITARE TUTTI, E DICO TUTTI, ALLA MODERAZIONE E AL RISPETTO RECIPROCO. IL BLOG NON E' UNO STRUMENTO PER LO SCAMBIO DI OFFESE, MA DI CONFRONTO DEMOCRATICO. NATURALMENTE LE BATTUTE E GLI SCHERZI SONO ANCHE PIACEVOLI, LE PAROLACCE E LE CALUNNIE CERTAMENTE NO.
VI RINGRAZIO PER LA RESPONSABILITA' E LA COLLABORAZIONE.

Anonimo ha detto...

Voglio dare a tutti i partecipanti del blog una notizia molto riservata e in anteprima circa il candidato sindaco del PDL alle prossime amministrative 2009. L'on. Vitali sta lavorando su un nominativo che, a suo dire, è un asso nella manica sicuramente vincente, visto il successo personale del momento. Il nome è: Mino Distante presidente del Francavilla calcio. Cosa ne pensate?

Anonimo ha detto...

Era stato inserito già nell'articolo, non lo hai letto?

Anonimo ha detto...

Io propongo il dott. GIOVANNI TAURISANO.......se dovesse accettare sarebbe un buon e sicuro VINCENTE candidato sindaco per il PDL.....voi cosa ne pensate???

Anonimo ha detto...

Bellissima l'inrevista dell'onorevole Vitali. E' stato chiarissimo nel spiegare ogni punto. Complimenti Gino

Anonimo ha detto...

peccato davvero ke il sindaco si è dimesso....per la prima volta avevamo un sindaco ke parlava "franchiddese"....e nn i soliti sindaci ke parlano un italiano perfetto...

marinotti sempre nei nostri cuori col tuo accento inconfondibile!!!!

Noemi Carone ha detto...

sono numerose le problematiche che affliggono la nostra società e chi megliodi noi giovani può sopperire certe mancanze indicandole,vivendole,facendo sentire la nostra voce!siamo noi il frutto del domani, noi il futuro della società e del microcosmo dei nostri paesi...diamo impulso ai nostri bisogni,sul come vorremmo fosse francavilla, cosa ritrovare e cosa no, come vivere in sicurezza,in armonia e serenamente anni di storia che la compongono! questa sera 12 maggio in piazza umberto primo, la sede PDL (ex forza italia)alle 21.30 apre a noi tutti le sue porte per un dibattito su questo tema di rilevanza notevole. non mancate!
-noemi carone-

Anonimo ha detto...

Io ci sarò, ci siamo conosciuti oggi davanti al classico. In bocca al lupo.


Federico Vitali

Noemi Carone ha detto...

bravo federico,a stasera!

Antonio Capuano ha detto...

Ci sarò anche io, e potrebbe essere un occasione per conoscere i frequentanti del blog...

Anonimo ha detto...

certo,insieme x una francavilla come noi la vogliamo!

Anonimo ha detto...

Si si voglio conoscere Antonio e se sarà possibile anche Danilo e Vittorio.


Federico Vitali

Antonio Capuano ha detto...

Purtroppo noemi la conosco già,:( mi piacerebbe conoscere Federico e qualche altro...

Anonimo ha detto...

divertente...

Anonimo ha detto...

Ma ci sarà l'onorevole? Vogliamo Ginooooo solo Ginooooo...

Giuseppe Bruno ha detto...

Noemei Carone?
Credo di conoscerne una,e sono sorpreso della novità del suo impegno in politica.Bene,spero che ci si possa confrontare...
Vabbè intervengo solo per ricordare ai responsabili del blog di dire la loro circa data e temi dell'iniziativa lanciata da Raffaele Emiliano.Sempre che gli impegni di partito ve lo permettano...
A risentirci.

Anonimo ha detto...

Federico, cosa c'è stasera in programma??? spiegami tutto, grazie.......a presto

Anonimo ha detto...

certo giuseppe,ti conosco anch'io abbiamo frequentato la stessa scuola ma conoscendomi appena non potevi certo sapere che la politica mi ha sempre affascinata e sarei solo onorata di poter essere utile a qualcuno per la crescita della nostra città e per idee e consigli! sono felice di poterci confrontare sia con te che con qualsiasi altro senza visioni faziose e non per questo litigare come a molti ho visto fare in vari blog! è tempo di cambiamenti in poltica bisogna dar spazio ai giovani e considerarli come persone pensanti e non come tizio o caio,credi anche tu?il dibattito di questa sera ti interessa?

Anonimo ha detto...

IN RISPOSTA AD APE n11: ciao! sono nuova in questo blog ma non è certo novizio il mio interesse verso ciò che riguarda il mondo politico! questa sera grazie alla fiducia della cara Martina ho organizzato un dibattito che non ha come protagonisti onorevoli,sindaci o altre persone illustri bensì noi giovani...!c'è chi ci sta dando l'opportunità di cambiare,di evolverci...per crescere meglio noi uti singuli e noi in relationem con la nostra città! in sede(piazza umberto1)è aperto a noi tutti un dibattito su ciò che vorremmo cambiare,su ciò che vorremmo invece fosse ancora radicato...se ti va e vuoi dir la tua alle 21.30 ti aspettiamo!

Giuseppe Bruno ha detto...

A me interessa ogni tipo di dibattito.Putroppo però in questo momento mi trovo a Perugia.
Il discorso sui "ggiovani" non lo condivido.Uno deve essere considerato,in positivo o in negativo, per ciò che dice,non per l'età anagrafica.
Comunque in questi giorni vado ripetendo come un pazzoide in tutti i posti in cui mi invitano a parlare,che Francavilla ha bisogno di aprire una nuova stagione di confronto e di partecipazione.
Ogni iniziativa perciò può far solo bene.
Attenti però a non farvi srumentalizzare,a non diventare "usa e getta" come spesso accade nei partiti.
Da parte mia massima disponibilità a qualsiasi confronto,ma francamente preferisco il campo neutro ad una sede di partito.
Il 2 Giugno (salvo cambiamenti) stiamo organizzando un confronto pubblico tra i vari autori di blog della città.Vi invito già da ora ad essere presenti.

Anonimo ha detto...

Noemi che ridere tu hai invitato nella sede di Forza Italia,il giovane,illustre e amato da tutti i politici di destra e sinistra Giuseppe Bruno,ovvero l'unica speranza per il futuro del centrosinistra francavillese.
Noemi lui è di sinistra per capirci.
Certo mi piacerebbe sentirlo parlare dal vivo,anche perchè sia Iurlaro che l'Onorevole non hanno fatto altro che lodare il ragazzo.
Allora caro giuseppe,ti do un consiglio:passa con noi del Pdl,lascia gli sfigati della sinistra e avrai un bellissimo futuro in politica.
gli errori in gioventù possono capitare....

Francesco

Anonimo ha detto...

per FRANCESCO: ciao! scusa ma mi fai scema o cosa?anche se giuseppe non lo conosco bene so BENISSIMO che è di sinistra ma a me non interessa,io seguo il mio percorso e i miei ideali e non odio una persona o la offendo solo perchè di destra o sinistra,anche questa è maturità...non trovi?e comunque il dibattito di questa sera anche se è in sede è aperto a tutti per UN CONFRONTO e non per spennarci su chi di destra o di sinistra..un confronto vivo per il futuro della città! credo che sia un buon passo,un piccolo mattone da mettere per migliorare,non credi?

Anonimo ha detto...

per GIUSEPPE: forse non mi sono spiegata bene ma ho detto che noi giovani non dobbiamo essere "scartati" ma essere il nucleo pulsante del domani e perciò,avvalorando la tua tesi,non essere discriminati per l'età! Il dibattito di stasera poi,anche se in sede, non vuol parlare di politica ma farla...x far risplendere la nostra FRANCAVILLA! tutto parte dalla passione che ci metti nel fare le cose e dalla fiducia nel vederLe realizzate,so che sarà una strada tutta in salita,ma...

Giuseppe Bruno ha detto...

Tutto condivisibile cara Noemi,ma poi occorre valutare la sostanza.
Io forse,mi permetto di dire,ho più esperienza di te e perciò diffido della chiamati di giovani in particlari circostanze,mi spiego meglio.Ogni qual volta vi è un appuntamento elettorale,i giovani vengono chiamati alle armi,salvo poi scaricarli il giorno dopo il voto.
Allora vi dico solo di stare attenti,perchè rischiate di diventare come quei famosi fazzoletti "usa e getta".
Detto ciò sono convinto che ci saranno le occasioni per confrontarsi.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ape, stasera, come diceva Noemi, ci sarà questo incontro tra giovani del PDL in piazza alle sede della ormai ex Forza Italia. Credo si voglia trattare di tematiche riguardanti la politica tra noi giovani, per altro molto importante e interessante, dal mio punto di vista. Se starai in piazza mi raccomando avvisa che una persona come te oltre che al saluto merita pure l'inchino :-). A stasera e forza PDL.

Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Il 2 giugno ci sarà un bruno jr contro un vitali jr? Ho letto bene?
roberto candita.

Anonimo ha detto...

Vabbè confronto non ci può essere.Al massimo vedrei bene Giuseppe Bruno contro l'Onorevole,sarebbe molto bello ed interessante,anche perchè il ragazzo è uno che non si fa mettere sotto.
Comunque spiegateci meglio questa iniziativa dei blog.
Grazie

Anonimo ha detto...

Magari fossi portato come l'onorevole a stare in tv, a parlare bene senza farsi prendere dall'emozione, a far valere i suoi ideali, e soprattutto a raccontare le barzellette come le racconta lui ihihihih, dai è un grande! Però, d'altro canto, mi piacerebbe un bel confronto con Bruno, perchè no!


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Federico devi imparare ad essere più umile.Bruno è più grande,più esperto e ti farebbe a polpetta,così come tuo zio farebbe a polpette Bruno.E' una questione di esperienza e di capacità che si fanno proprie con il tempo.

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione. Imparerò crescendo, stanne certo. Grazie del consiglio.


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

sì ma stasera c'è ninì??

se c'è ninì veniamo pure noi!

fan club ninì passiatore dal '78

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, è da molto tempo che non posto più nulla, e qui, e su "la Chiazza" per motivi logistici di tempo...la scuola e i vari impegni mi portano a dover per forza di cose trascurare qualche hobby e dare delle priorità...non per questo la Politica è per me l'ultima in lista, ma forse è proprio la prima. Detto ciò, qualcuno forse mi conoscerà, qualcun'altro no, e certamente perchè ho frequentato molto di più in un breve arco temporale l'altro Blog di Giuseppe Bruno, in cui non sono più una "novità", ma piu che altro una spina nel fianco di chi aveva da ribadire senza averne quasi mai la meglio, non per presunzione. Dopo questa piccola presentazione, anche se in realtà di presentazione non ha nulla, intervengo brevemente per informare i blogger che inisieme a Federico Vitali e a Noemi Carone stasera ci sarò anche io per discutere, sì come diceva quest'ultima, sulle problematiche che affliggono la nostra bella città, e sulle proposte eventuali per darle un aspetto migliore agli occhi di tutti quei giovani che, o per ignoranza (nella prima accezione del verbo IGNORARE)o per luogo comune osano avere una così bassa stima della nosra città, su cui necessita senza dubbio intervenire, ma che simboleggia certamente il fiore all'occhiello della provincia...
Mi raccomando siate in molti e in tanti questa sera, non importa il colore, non importa il credo, purchè abbiate argomentazioni sulle quali discutere attivamente...C'è bisogno di noi? E NOI CI SIAMO!
Distintamente
Simona di Summa

Anonimo ha detto...

Per il fautore di "NINI' DAL '78", ci vediamo da Quazzo per discutere delle tue necessità psico attitudinali, per intervenire eventualmente-quasi sicuramente sulla stabilità del neurone all'interno della cavità cranica e sul suo moto ondulatorio ed oscillatorio...a risentirla per una Drehr, la birra di Ninì... ;)
Sedutamente saluto
di Summa Simona

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo ai giovani Capuano, Vitali, Di Castri di farci il punto di quella che è stata questa giovane riunione. Vogliamo i dettagli e se potete anche una foto di gruppo

Anonimo ha detto...

"C'è bisogno di noi? E NOI CI SIAMO!"
stai parlando degli acchiappafantasmi?
ah, si scrive dreher.
facciamo al bar italia che c'è pure ninì.
ciao spina nel fianco, sei sempre stata la nostra preferita.

fan club di tutto il PDL francavillese

Anonimo ha detto...

Mi permetto di essere la portavoce di quello che è stato il primo incontro semi ufficiale di un gruppo politico giovanile che a breve prenderà forma e atto. Si è discusso principalmente su quello che è la Politica, come viene intesa e quali sono i principi ed i valori sui quali si fonda un partito di centro destra. Abbiamo iniziato col porci degli obbiettivi a breve e lungo termine, cosa che ovviamente è ancora in principio e pertanto mi serbo la compiacenza del silenzio, e con una determinazione tale da far a breve sbocciare i frutti di quello che è e sono certa sarà un impegno reale, presente e futuro, fondato sui valori che durante la nostra crescita sono stati il nostro vessillo.

Per chi precisava il nome della birra, ci tengo a precisare che era del tutto sarcastico, e come tono, e come contenuto...pertanto intendevo citare una delle tante imitazioni di una birra che si potrebbero inventare, proprio a far notare la bassezza del grado di intelligenza umana cui si fa riferimento, e al quale non si puo rispondere in altro modo se non come ho già fatto. Spero non facciate difficoltà a comprendere ora il significato, visto ke del commento di prima avete semplicemente afferrato il nome della birra.
Distintamente
di Summa Simona

Simona di Summa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Con mio grande rammarico ieri non ho potuto assistere alla riunione tenutasi in piazza nella sede del PDL, ringrazio vivamente simona di summa per aver fatto un sunto di ciò che è stato trattato. Mi piacerebbe conoscere sia Simona che Noemi che Federico, i giovani che finalmente si stanno dando da fare.
Vorrei salutare Giuseppe Bruno e colgo l'occasione di dirgli che sia io che danilo siamo molto interessati alla proposta di emiliano e che non mancheremo certamente all'appuntamento.

Anonimo ha detto...

San Donaci, 13/05/2008

An: consiglieri e iscritti scrivono al presidente Curto

Abbiamo atteso circa due settimane per avere conferma che cio’ che abbiamo appreso dagli organi di stampa e da manifesti murari ci fosse esplicitato in forma ufficiale.

Non si e’ fatto vedere e/o sentire ne’ lei, egregio ex senatore Curto, ne’ il neo commissario: persona, come lei ben sa, non piu’ presente nell’elenco degli iscritti di alleanza nazionale di San Donaci (Brindisi) dal lontano anno 2004. Avendo atteso invano chiariamo la nostra posizione!

Non capiamo il motivo di questa sua azione assolutamente arbitraria e priva di qualsiasi regola democratica, ancorche’ legittima (?), ma reputiamo giusto e doveroso rimarcare la sua totale mancanza di rispetto, di coerenza e di considerazione nei confronti di due consiglieri comunali, eletti nell’ultima competizione elettorale, di tutti gli iscritti e di quanti sono stati sempre, nonostante tutto, presenti e partecipi.
La funzione di presidente provinciale di Alleanza Nazionale puo’ consentirle la possibilita’ di commissariare un circolo ma la sua tanta decantata virtuosita’ e dignita’ politica dovrebbe obbligarla a non separare i comuni e le loro rispettive comunita’ tra pseudo roccaforti pro o contro la sua persona. Lei con questa opinabile azione ha disorientato tutti!

Nel Consiglio comunale di San Donaci, sotto il simbolo del Popolo della Liberta’, siedono due consiglieri di Alleanza Nazionale, e lei questo lo sa bene, ne’ puo’ non considerarli tali solamente perche’ non partecipano al tavolo dei suoi fedelissimi.
Alleanza Nazionale e Forza Italia hanno intrapreso un viaggio comune alla fine del quale, presumibilmente a settembre, li vedra’ uniti in un unico simbolo: il Popolo della Liberta’, simbolo che e’ gia’ presente nel parlamento italiano e, in adesione a cio’, anche a San Donaci.
Il popolo di centro destra di San Donaci si sta gia’ preparando all’evento e sta lavorando instancabilmente per essere pronto e deciso a questo traguardo: non accettiamo proclami di aperture di dialogo da coloro i quali nella competizione elettorale ultima, occupando posizioni diverse da oggi, hanno agito contro l’affermazione di Alleanza Nazionale e del centro destra.

Chi ha promosso, oggi, a commissario del circolo di San Donaci e’ colui il quale, insieme ai suoi zelanti amici, nelle ultime competizioni, e’ stato lontano anni luce da Alleanza Nazionale; e’ colui il quale non ha lavorato perche’ Alleanza Nazionale raggiungesse i risultati sperati, anzi … Dobbiamo ritenere, quindi, che la sua e’ stata una scelta dettata, prioritariamente, da esigenze personalistiche che nulla hanno a che fare con la “politica” di cui lei dovrebbe essere uno dei garanti.
Notiamo, invero, in questa sua condotta una volonta’ a predeterminare dei punti di forza in suo favore da poter utilmente mettere in campo in future contese e/o dispute che, siamo certi, non faranno il bene di alleanza nazionale e che, nel frattempo, calpestano la dignita’ di noi umili iscritti.

Ci sbagliamo? Chiediamo venia, questo e’ purtroppo cio’ che traspare e cio’ che noi vediamo nelle sue azioni. Ci faccia ricredere!
In attesa di sue notizie, distintamente salutiamo.

Un gruppo di iscritti di Alleanza Nazionale di San Donaci al 31 ottobre 2007
e i consiglieri comunali di AN

Anonimo ha detto...

Interessante questo post. Apriamo un dibattito..........

Danilo di Castri ha detto...

Se in questo "gruppo AN san donaci" si firmasse almeno un esponente con nome e cognome, potrei inserire questa lettera come Articolo in prima pagina, certamente da commentare. Come amministratore del blog prego di accogliere la mia richiesta.
Grazie

Anonimo ha detto...

Anche io, come ha già fatto Simona, vorrei, in qualche modo, dire la mia sulla riunione tenutasi ieri in piazza: innanzitutto è giusto che dica che tutto ciò che Noemi vuole fare, che vorrebbe fare, che farà, che ha detto e che dirà, lo condivido e lo condividerò sempre perchè, proprio come dicevamo ieri, manca quel movimento AUTONOMO dei giovani del PDL che ci possa formare e che ci possa schiarire le idee su cosa è e su cosa non è la politica locale e nazionale. Quindi l'idea di Noemi DEVE essere portata avanti, DEVE attivarsi e, soprattutto, DEVE incominciare a farsi conoscere per mezzo di azioni, proposte e voglia di fare. Ciò detto vorrei sottolineare il piacere che ho provato nel conoscere Danilo e Antonio Capuano, ragazzi che immaginavo molto diversi da come sono. Danilo, credo sia quello che come ideologie si avvicina molto alla mia persona, ragazzo di sani principi e molto attivo politicamente parlando. Antonio, invece, oltre alla sua preparazione politica, mi ha colpito la sua simpatia. Mi ha fatto ridere proprio tanto, mannaggia sua. Ecco, collaborare con ragazzi come loro, credo sia la cosa che tutti vorrebbero, me in primis, e credo che, unendo le forze e le qualità che ognuno di noi possiede, potremo formare un vero movimento di giovani pronti ad affrotnare da più vicino le questioni e i fatti politici.
La prossima riunione sarà Mercoledì e spero di iniziare a concretizzare qualcosa, anche dalla più stupida, ma bisogna INCOMINCIARE.
Alla prossima!


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

leggo con sommo sbigottimento che l'on vitali non è più sottosegretario!!

Anonimo ha detto...

Con piacere accetto l'onorevole proposta di Vittorio Maritna, del quale ho semplicemente avuto occasione di leggere qualche commento, di conoscerci...Mercoledì sera ci sarà un nuovo incontro, se ci sarai avremo la giusta occasione, sia con me che con federico. Entusiasta di questa nuova e stimolante "avventura" saluto cordialmente.
Comunico l'apertura di un nuovo blog, nel quale per ora gli unici due amministratori siamo io e Federico. Accettiamo volentieri nuovi Blogger che si vogliano unire al nostro progetto e informatico e pratico. Se Danilo mi concede il link: http://ilnostrodomani.blogspot.com/

di Summa Simona

Anonimo ha detto...

ma ieri la riunione era dei giovani del pdl o dei giovani di forza italia?

Anonimo ha detto...

trovo la domanda alquanto futile e poco mirata dal momento che la fusione di FI, AN, e LegaNord ormai è più che ufficiale...pertanto ritengo che sia PDL e non più FI...

Anonimo ha detto...

beh allora avete fatto un pò di confusione ieri perchè dovresti sapere che la lega nord non farà parte del pdl anche perchè è un partito territoriale e poi non credo che siano stati avvisati anche i ragazzi di alleanza anzionale,forse avete pensato di fare una cosa "inter nos"

Simona di Summa ha detto...

il riferimento alla lega era per intendere l'ufficialità della questione dal momento che sono al governo, pertanto credo essere più che ufficiale. Altra cosa noi abbiamo cercato di riunire quanti più giovani possibili, tant'è vero che ci sono stati due giovani dell'ex AN...non credo assolutamente che sia stata una cosa inter nos, piuttosto forse organizzata in modo celere per avvisare proprio tutti, ma siamo anche esseri umani, non trovi?

Anonimo ha detto...

mi scuso con coloro che hanno reputato esigue le persone presenti ieri sera anche se eravamo ben 15 ,essendo io la responsabile ed organizzatrice di tale riunione...ma essendomi accordata solo venerdì sera con Martina ed non essendo la sala enorme non ho potuto far di meglio! la prossima volta(domani) cercate già voi stessi ,che accusate dietro un facile nick ,di portare persone NON PER FAR NUMERO MA VOLENTEROSE E SERIE,MOTIVATE E MATURE come ho fatto io!in primis non mi interessa il numero,la cifra...ma il risultato!è questo quello che dobbiamo cambiare...le tante accuse...le mille parole!MUOVETEVI E SE DAVVERO SAREMO DISPOSTI A GUARDARE TUTTI INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE, AVREMO IL FUTURO CHE CERCHIAMO MA DOBBIAMO COSTRUIRLO NOI...CON SACRIFICIO E PASSIONE!
-noemi carone-

Anonimo ha detto...

Se si organizzano incontri dei giovani del pdl e quindi a nome di tutti bisogna tener presente anche c'è chi da più tempo fa parte di organizzazioni giovanili che andranno a confluire nel nuovo pdl,poi per carità siamo tutti essere umani e si può anche sbagliare...per noemi:vedi che nessuno sta criticando la tua iniziativa anzi fa piacere vedere che c'è chi si interessa di politica ma bisogna stare attenti a coinvolgere tutti quando si parla di giovani del pdl e quindi a nome di tutti sia essi provenienti da forza italia che da alleanza nazionale che ha una sua oeganizzazione giovanile vale a dire azione giovani con iscritti e militanti

Anonimo ha detto...

posto che oltre la confusione sulla lega nord c'è anche un grosso errore di valutazione riguardo a quello che è ora il pdl, dovuto probavilmente alla giovane età di chi scrive e alla loro inesperienza(non vuol essere una critica ma una semplice costatazione) mi permetto di provare a fare chiarezza.
punto primo AN e FI nn si sono ancora sciolte, e di conseguenza non esistono ex di AN o di AG. si scioglieranno probabilmente per confluire in un contenitore più grande ma del quale si dovranno decidere insieme i contenuti.
per il resto dite che non voleva essere una riunione interna e chiedete scusa se per il poco tempo non siete riusciti ad avvisare gente eppure nonostante questo ne organizzate un'altra in un lasso di tempo altrettanto breve per poter comunicare la decisione. ma la gente di AG qualcuno di voi l'ha sentita? qualcuno ha avvisato i vertici del partito giovanile? noi siamo abituati a muoverci in un altro modo, i militanti di AG non partecipano a riunioni per sentito dire, i militanti di AG partecipano a riunioni per convocazioni, e sarebbe il caso che chiunque voglia arrogarsi il diritto di parlare anche a nome nostro conosca i nostri metodi di lavoro, perchè volenti o nolenti questo è un percorso che ci toccherà fare insieme.
cara noemi, apprezzabilissimo il tuo impegno, la tua volontà e il tuo entusiasmo, meno apprezzabili i modi e i metodi. capisco che voi non siete un partito fortemente gerarchico come lo siamo noi, ma impariamo se ci vogliamo confrontare insieme a conoscere e accettare i modi di lavoro di tutti quelli a cui ci rivolgiamo. non basta dire se c'hai volontà vieni, non per noi, allora bisogna mettersi a tavolino e programmarlo il cambiamento, non farsi baluardo di una cosa che ancora neppure a livello nazionale si sa bene come e dove andrà. "non saremo ospiti in casa d'altri" ha detto La Russa accettando la reggenza di AN, non lo saremo a livello nazionale figurarsi a livello locale. parliamone, discutiamone sediamoci e decidiamo insieme dove e come andare, ma facciamolo nel rispetto dei ruoi e delle identità, non chiedeteci di rinunciare alle nostre storie perchè non siamo disposti a farlo per nessun motivo.

Simona di Summa ha detto...

@anonimo:
guarda, forse si sta facendo un attimo di confusione. Il nostro, quello che sarà un gruppo politico giovanile, che per quello che si è potuto assaggiare ieri sera era a largo spettro PDL, non è per forza di cose una coesione di tante forze politiche. Mi spiego meglio, perchè sicuramente avrò errato qualcosa precedentemente e me ne scuso: quello che si sta venendo a costituire è un gruppo tutto nuovo, che potremmo anche chiamare "Tizio Caio e Sempronio GIOVANI" a nostra discrezione e piacimento. Il principio fondamentale è un altro. Le nostre porte non sono aperte semplicemente a I GIOVANI DEL PDL o EX FI o EX AN...noi siamo un gruppo nuovo, totalmente e radicalmente nuovo, possono aderirvi anche giovani politicamente schierati da parti avverse, purchè si abbiano gli stessi obbiettivi e le stesse determinazioni. Sono cosciente del fatto che questo può essere raro, non lo nego, ma noi nasciamo così...con questo primo e per ora unico pilastro portante. Ovvio, se verrà da noi un giovane di R.C. lo accoglieremo con più entusiasmo, perchè uno dei nostri obbiettivi è anche il dialogo-scontro costruttivo: siamo giovani, e ancora abbiamo tanto da imparare...perchè cambiare il sudiciume della politica attuale continuando il loro stesso gioco "tu sei rosso a casa tua, io sono nero a casa mia"? E' questo l'impatto che desideriamo avere...un nuovo specchio in cui poter riflettere l'immagine di ciò che realmente vogliamo.
Cordialmente
Simona di Summa

Anonimo ha detto...

allora simona dovete cercare di fare attenzione a ciò che dite,se parlate di un nuovo movimento giovanile che strizza l'occhio al pdl è un conto..se invece parlate del movimento giovanile del pdl che quindi ingloba in sè determinate forze politiche che hanno una loro storia ed un proprio nome beh questa è un'altra storia,forse nel dibattito di domani dovreste cercare di affrontare anche questo tema

Simona di Summa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simona di Summa ha detto...

ringrazio il "nostro simpatizzante" per esser intervenuto. Pongo l'attenzione su quanto detto, per focalizzare la precisazione fatta nel penultimo mio intervento. Probabilmente non siamo stati del tutto chiari dall'inizio, ma credo che ci sia stata incomprensione da ambo le parti...ho specificato proprio a cagion del fatto che si vogliono evitare fraintendimenti.
Mi scuso ancora una volta:)
Simona di Summa

Simona di Summa ha detto...

invito tutti a visitare e commentare il nuovo blog creato da me e Federico Vitali, ricordando nuovamente a chi ne avesse la volontà che sono ben accetti nuovi blogger...
Ringrazio per l'attenzione
di Summa Simona

link: http://ilnostrodomani.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Viti questa,la foto con gli occhiali,i capelli pittati,cordialmente,onorevole...
Ma va fatia!

Simona di Summa ha detto...

Ringrazio per le gratuite demenziate dette per riempire pagine di blog, ma comprendo anche le necessità di qualcuno che altro non sa dire, e mi limito a sorridere. Altro non fosse che se non per il lavoro, a differenza di chi si gratta la pancia da dì a sera, non sarei di certo qui a scrivere con tanto di foto e sottoscrizione. :)
Distinti saluti
di Summa Simona

Anonimo ha detto...

cara simona credo che dovresti correggere anche gli articoli sul tuo blog..esce troppo spesso la sigla pdl in una città come quella di francavilla dove ancora non si è costituito nulla

Simona di Summa ha detto...

non credo perchè il riferimento è puramente "culturale" non politico-attivista... :D
spiacente! ;)

Anonimo ha detto...

le iniziative culturali non usano sigle di partito,specie di quelli non ancora nati,se poi non vuoi capire certe cose problemi tuoi,l'età effettivamente è quella che è...

Simona di Summa ha detto...

a cagion del fatto che il gruppo non è ancora nato, e prova che non stiamo attribuendo alcuna sigla ancora a cotale gruppo, credo del tutto infondate le polemiche a riguardo...se volete però insistere tanto per sottolineare l'età...beh, come meglio credete...non penso che questa sia "conditio sine qua non" per poter comprendere delle dinamiche piuttosto semplici...

Anonimo ha detto...

Simò quanta prosopopea quando parli...ed hai 16 anni..il fatto è che siete una contraddizione vivente,in un primo momento dite che siete un gruppo autonomo che va aldilà dei partiti,in un secondo momento vi chiamate giovani del pdl e vi riunite a forza italia come se il pdl sarà formato solo dagli iscritti di forza italia,ma insomma una domanda mi sorge spontanea...MA COSA SIETE???

Simona di Summa ha detto...

semplicemente parlo come mi è stato insegnato a scuola e in famiglia...mi piace avere un linguaggio forbito in qualunque occasione, e non credo mi faccia disonore questo..."la tua loquela ti fa manifesto" diceva Dante nella Divina Commedia...lo prendo come pigmalione della mia personalità. Tutto qui. Per ciò che siamo, facciamo così, ve lo dico terra terra: siamo un gruppo politico che ha come unico e solo obbiettivo quello di migliorare Francavilla per i GIOVANI e CON i giovani. CHIARO???

Anonimo ha detto...

ma non era apolitico fino a ieri??

Anonimo ha detto...

simò non ti muntà la capu ca no si nisciunu! puoi parlare bene quanto vuoi ma la sostanza è poca

Simona di Summa ha detto...

APOLITICO??? No, questo no...
Per l'anonimo simpaticone...infatti non ho detto di essere nessuno se non me stessa...inoltre IO individuo non sono nessuno, NOI gruppo SI!
Per quanto riguarda il linguaggio, a ognuno il suo...

Anonimo ha detto...

allora scusa simona,ma allora se è un gruppo politico deve essere legato a qualche partito politico...a quale???

Simona di Summa ha detto...

per ideologia siamo tutti di centro destra....tuttavia non siamo parte integrante di alcuno schieramento o partito politico.

Anonimo ha detto...

ok grazie