venerdì 11 aprile 2008

Tangenti ai politici

L'imprenditore Scagliarini racconta in aula come ha pagato tagenti ai politici per finanziare la loro campagna elettorale ed alla vigilia delle elezioni politiche scoppia un'altro caso tangenti che coinvolge alcuni noti politici del nostro territorio. "Ho pagato i politici per lavorare e su quelle tangenti ho dovuto pagare anche le tasse", questo è quello che ha detto Luca Scagliarini in aula al processo su affari e politica in terra di Brindisi. Ha detto con chiarezza di aver pagato tangenti oltre all'ex sindaco Antonino ( ma questo era già noto) anche a Pino Marchionna, Carmine Dipietrangelo e Giovanni Carbonella, parlamentare all'epoca della Margherita.
Ora mi chiedo, alla luce di questo nuovo caso di tangentopoli che vede coinvolti notevoli personaggi politici del centro-sinistra, quali iniziative intendono intraprendere quei partiti e movimenti "moralizzatori" che si sono scatenati per il caso Sergey-Curto. E' loro intenzione gridare allo scandalo con pubblici comizi, filmati da trasmettere in piazza, interviste a radio e televisione e prime pagine di giornali locali che hanno portato ad un vero e proprio linciaggio politico e morale dell'interessato? Credo che tutto questo non si avvererà, ma che si cercherà quanto prima di far passare tutto nel dimenticatoio. Spero di sbagliarmi perchè i sani principi e la morale si devono manifestare sempre senza colore di partito.

37 commenti:

Antonio Capuano ha detto...

Mi spiace caro amico, ma purtroppo l'epilogo di cio è gia scritto.E' bello attaccare l'avversario solo perche si trova dall'altra parte politica(e mi riferisco al caso Curto) compiendo un atto di inciviltà e barbaria(succede solo a Francavilla). Non c'è obbiettività,solo attacchi gratuiti mirati a denigrare l'egemonia politica del soggetto e della fazione che lo rappresenta. Ora staremo a vedere come si comporteranno tutti coloro che gridarono in piazza allo scandalo. O forse bisogna che noi "oppositori" ci facessimo avanti e porgessimo l'altra guancia?

Anonimo ha detto...

Pasquina , Cicciolo, dove siete?Perchè non ci fate sapere il vostro pensiero a proposito? O siete a qualche comizio di questi signori a battere le mani?

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, Caro Danilo, secondo me avete solo perso tempo a scrivere questo post. Belli miei dovete sapere che alla gente francavillese piace la chiacchera, quella che riguarda l'avversario di turno, anzi, il PRIMO avversario di turno. Hanno avuto il coraggio di usare un italiano volgare quando sono venuti a conoscenza del fatto che riguardava il NOSTRO senatore CURTO, ma guarda un pò quando le cose che vengono a galla riguardano loro sono come le tre scimmiette: non vedo, non sento e non parlo. Io mi ci sono abituato, non mi piace neanche più il dibattito con gente come questa, perchè dici la tua e loro la negano senza spiegarti il motivo della loro negazione, perchè la politica la fanno in questo modo, da tifosi, da ultrà, che vogliono fare grande un LORO parlamentare, e buttare fango all'avversario, magari un avversario leale, onesto e dignitoso, ma lo fanno solo perchè è AVVERSARIO. Loro che credono in Veltroni che rifiuta i comunisti, proprio lui che lo era, sputa nella minestra dove fino a poco tempo fa mangiava, lui che scrive evitiamo gente violenta, rivoluzionaria e che più ne ha più ne metta, e parla proprio lui da violento e rivoluzionario. Io L'Italia la concedo a Silvio Berlusconi e non al presidente del partito avverso (cit.Veltroni). Ci vuole un bel fegato per riconfermare certa gente.


Federico Vitali sicuramente più coerente di Veltroni

Anonimo ha detto...

dell'utri sbaraglia la concorrenza! aggiornatevi!

antonio di donna

Anonimo ha detto...

Non potete strumentalizzare dell'Utri, lasciate il vostro commento inerente al post, troppo facile svincolarsi con un nome. Chissà quanti piccoli dell'Utri comunisti ci sono sparsi per le città e paesi Italiani.

Approfitto, dato che sono appena tornato dal comizio di chiusura di campagna elettorale del PDL, per congratularmi con i nostri politici che mai come stasera sono stati chiari, mai come stasera hanno azzittito un pò di persone, mai come stasera sono riusciti ad attirare gente quando questi ultimi potevano vedersi il confronto Berlusconi/Veltroni comodi sui propri divani di casa loro, mai come stasera hanno abortito ogni dubbio sulla lega che è e rimarrà alleata AFFIDABILE. Questo l'ho sottolineato perchè sono sicuro che non c'era uno e sottolineo uno di sinistra che abbia potuto ascoltare e apprendere ciò che i nostri parlamentari hanno ripetuto e sottolineato. Forza Gino che sei il migliore e non parlo da nipote, ma parlo da giovane che non sa che futuro potrebbe avere. Forza Francavilla Forza Italia e W IL POPOLO DELLE LIBERTà.


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

no, infatti io c'ero e non sono di sinistra. non ho avuto tempo di argomentare su dell'utri.
sono un (ormai) ex elettore di AN. questo sono. e per questo il pdl non avrà il mio voto. e come me, tanti. non mi interessa chi è che ruba. mi interessa sapere che non ho più un partito di riferimento, grazie a berlusconi.
al comizio c'ero, tante belle parole. nei fatti, per quanto io possa rispettare luigi vitali, che rimane un politico in gamba, il mio partito non esiste più. e francavilla, nonostante due parlamentari, resta quella che è.
mi dispiace, ma non posso votare in queste condizioni. non contate su di me.

antonio di donna

Angelo ha detto...

Antonio,ma cosa dici...devi votare Pdl,l'espressione nazionale delle contraddizioni e del calpestare le ideologie,Berlusca con la sua applombe mediatica e' riuscito in sol colpo a mandare a gambe all'aria sia AN(dato che Fini nn ha attributi per portare avanti le proprie idee)che la Lega(che pur di avere il contentino ha abbandonato la sua realta' di contrasto divenendo "commerciante di voti")questa e' la situazione attuale...
Certo il centrosinistra tanto piu' pulito non e',ma quantomeno hanno la coerenza di non farsi appoggiare da determinate situazioni tipo mafia e pluricondannati.
Per quanto riguarda poi Francavilla,ti pregherei di metterla un'attimo da parte,dopo le politiche ce ne sara' da parlare,e anche tanto.
Un consiglio stupido ed innocente...vai a votare....

Angelo Roma

Danilo di Castri ha detto...

Caro Federico, sono contento nel vedere quanto entusiasmo ed energia lasci trapelare nei tuoi commenti. Credo che abbia fatto più che bene pero', ad inserire un articolo del genere, proprio per constatare a noi e soprattutto a "loro", che non appena cè un dibattito su problemi che li riguardano, dimenticano di avere occhi, bocca, ed una "morale" che si dovrebbe manifestare sempre senza colore di partito.

Danilo di Castri ha detto...

Devo dire con molta sincerità che ci son rimasto male, come molti cittadini italiani, nell'assistere all'eliminazione(perchè di eliminazione si tratta) di AN, per confluire nel Pdl. Cè la fine di una storia di partito, la fine di tante battaglie, la fine di certi ideali. Credo Antonio, sia meglio andare a votare, perchè la gara è tra Pd e Pdl (i voti verso gli altri partiti son "buttati" così come gli astenuti) e non credo vorresti vedere nuovamente un governo come quello che si è avuto in questi due anni...
Quantomeno Vota per scegliere il "male minore".

Anonimo ha detto...

CAro danilo, la penso come te e come Antonio, io sono e non ero attenzione, un elettore di AN, è vero ora non ci sarà più ma i miei ideali non potrà cancellarli nessuno, neanche il Berlusca, io penso che in queste elezioni non c'è nessuno che possa rappresentare ciò che è la vera politica, da ambo le parti, che sia destra che sia sinistra. Avete intenzioni di votare Storace, l'unico che ha avuto gli attributi di mettere avanti prima la politica e poi gli interessi personali, ma purtroppo con questa legge elettorale il mio voto non sarà utile, la battaglia è tra Pdl e Pd, siccome non voglio più avere gli stessi ministri degli ultimi 2 anni voterò a malincuore Pdl. Al momento sono due mali, bisogna scegliere quello minore, come diceva danilo

Anonimo ha detto...

non posso scegliere il male minore, mi dispiace, perchè così darei ragione a fini. dispiace dirlo, ma gianfranco che prometteva bene è diventato un uomo senza spina dorsale. aspetta che berlusconi si tolga di torno per sostituirlo.
non è questa la mia politica.
immagino che voi siate più giovani, e allora può andarvi anche bene.
ma io c'ero, in AN, ci ho sempre creduto, e non posso fare il gioco di fini.
voterò, certo, ma né per PD nè per PDL.

antonio

Anonimo ha detto...

Io, caro Martina, non chiamerei il pdl e il pd due mali, perchè non lo sono, o meglio, non credo che il pdl sia un male, non credo che le promesse del pdl portino un male al nostro paese, non credo che i fatti che farà il pdl siano un male per noi italiani, d'altra parte lo è il pd che ci presenta l'80%dei deputati e senatori che ci hanno messo in ginocchio, hanno riforme scadenti e ciò porterebbe ad un male nel paese in cui viviamo, si attaccano all'età di Berlusconi, non lo chiamano SILVIO BERLUSCONI, gli mandano lettere senza ricordarsi che lui i patti che il pd gli ha chiesto li ha rispettati ed esercitati per 2 volte, vogliono presentarsi come coloro che sono pronti a dare una svolta al paese quando da 40 che è in politica non gli ho visto fare e dire una cosa buona che avrebbe portato frutti dolci all'Italia. Il Pd lo definiisco il lupo cattivo nella favola cappuccetto rosso. D'altro canto sono convinto nell'operato che la lega farà per il paese, per il mezzogiorno e per il SUD.


Federico Vitali affascinato dal comizio

Anonimo ha detto...

Bravo Fede, dici bene e dici il giusto. Ma senti un pò: quando ti vedremo in piazza a comiziare come tuo zio? Sicuramente avresti la piazza più piena di quando a parlare sono gli esponenti del pd.

G.R.

Danilo di Castri ha detto...

Federico le cose che hai detto sul Pd sono risapute, almeno da parte nostra. Qui non si mette in dubbio l'operato di Berlusconi e Pdl, perchè credo e spero che farà(in caso di vittoria) meglio del del PD.
Ma credimi, chiunque vinca non ci porterà "oro colato"...

Per quel che riguarda l'operato nel mezzogiorno, più che la lega di bossi, avrà un ruolo importantissimo il "Movimento per l'autonomia del sud" di Raffaele Lombardo .

Anonimo ha detto...

dall'intervento di federico desumo che l'età media qui sia molto bassa. conosco anche i vostri cognomi, e mi spiego molte cose.
vedete, l'unico mio parente che si interessa di politica è mio padre. lui viene dall'MSI, forse federico non sa nemmeno cos'è, e mio padre quest'anno voterà storace. perchè le dichiarazioni su mangano lo hanno convinto.
forse voi dimenticate i valori di AN, totalmente opposti a quelli di berlusconi.
forse voi non ricordate che paolo borsellino e indro montanelli la pensavano come noi, e non come berlusconi.
mi dispiace davvero, perchè questo dimostra quella scollatura tra la base, cioè un uomo come mio padre, e i vertici. questa è la concezione di berlusconi. un partito con una tradizione come AN viene sciolto in una notte per confluire nel PDL.
ribadisco, non avrete il mio voto.
non lo avrete perchè a me non interessa cosa fanno gli altri, interessa che chi sta o dovrebbe stare dalla mia parte sia corretto. non avete speso una sola parola su curto.
spero comprendiate la mia incazzatura e il mio punto di vista. magari comunicandola a chi sta più in alto e conta sicuramente più di me o mio padre.

antonio

Danilo di Castri ha detto...

Antonio, fai bene a difendere i tuoi ideali e le tue ragioni. Questo blog (con i suoi collaboratori) non ha mai pubblicizzato un determinato partito politico (non ho detto di votare Pdl)

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, io sono un rgazzo di 17 anni ma sono sempre stato dalla parte di Forza Italia, perchè la mia famiglia è dalla parte di Forza Italia, anzi era dato che ora c'è il pdl, e a me le idee di Forza Itaia mi sono sempre piaciute, così come molte volte condividevo pensieri di AN, e non mi nascondo nel dire che spesso ho creduto in quello che dicevano i deputati dei DS. Ecco, nella mia testa un miscuglio strano, ma la nascita del pdl mi ha portato ordine perchè io unisco le idee di forza italia che condividevo con quelle di AN per credere in tutte e due nello stesso modo e nello stesso tempo. Fini e Berlusconi per me rappresentano il massimo, perchè il primo ha idee un pò più estremiste del secondo, e insieme sono convinto che porteranno alla felicità del paese, a quella felicità che tutti noi vogliamo e sognamo da molto. Credere nel PDL è l'unica cosa che ci resta da fare, e non disperdiamo troppi voti a singoli partiti che vogliono correre da soli, qui in campo per me ci sono PD e PDL e mi raccomando che la vostra scelta sia la più corretta.

Per quanto riguarda il lavoro di tuo padre avevi ragione, non lo conosco, ma ciò mi porterà a fare ricerche affinchè ti possa capire, comprendere e se ci sarà bisogno anche aiutare, fidati. Un'ultima cosa e finisco: hai detto che non abbiamo speso una sola parola su Curto, giusto? Beh a questa domanda ti rispondo che Curto deve spendere da sè parola che riguardano lui, così come Vitali deve spendere da sè parole che lo caratterizzano. Noi non dobbiamo pensare che Vitali è più forte di Curto o viceversa, o se si parla più del primo e meno del secondo o viceversa, noi dobbiamo credere in loro, così come ci credono tutti quelli che ogni sera li seguono ovunque vadano, così come ai loro comizio ci crede il vecchietto che gli incita gridando i loro nomi, così come ci si deve ricordare del loro operato e non delle cose negative che hanno fatto, ci dobbiamo credere perchè solo loro possono aiutarci e aiutare il loro paese. Che non tramonti in noi la voglia di credere in questi personaggi, che sono l'unica soddisfazione in ambito politico che riguarda il nostro paese. Forza Vitali, Forza Curto e forza PDL.


Federico Vitali

Angelo ha detto...

Lo vedrete il avoro che fara' la lega per il sud....vedrete...

Anonimo ha detto...

Di castri,Martina,Vitali...
Poveretti...
Sapete perchè Tommaselli fu candidato due anni fa?
al posto di Tommaselli in Parlamento ci doveva essere dipietrangelo,ma D'Alema chiese che nessun candidato che avesse inchieste in corso venisse candidato.Noi candidiamo solo gente per bene,voi candidate Dell'Utri e Ciarrapico,o le stesso Grillo in Puglia.
Voi siete il partito che chiama eroi i mafiosi,noi il partito che chiama eroi Falcone e Borsellino.
Perderete perchè siete il nulla,il vecchio,un contenitore vuoto,siete utili all'Italia come è utile il grande fratello.
Ciao e Forza Pd!!!

Anonimo ha detto...

Prima di tutto sottolineo al signor Libero che non amo essere tirata per la giacchetta: se scriviamo i topic provocatori perché vogliamo fomentare dibattiti su blog monotematici e, fino a l'altro ieri, con interventi al di sotto della decina, intervenire non entra a far parte del mio modus operandi.

In maniera, almeno per quanto mi riguarda, serena, leggo cose, qui, che a volte mi interessano, molto più spesso mi inquietano: che ci volete fare, sarò tarata di mio...

Ma quando leggo la parole "duce" (vabbè, non era qua: era sulla "chiazza") riferita a politici locali, quando noto questo estremismo da tifoserie da stadio, questa immagine di Italia e di giovani che scambiano la politica per una partita di calcio (vinciamo noi, andiamo alle finali, alziamo la coppa, brindiamo con le ostriche, eravamo 5 milioni, no, eravamo 5, i nostri sono più sani più belli) mi demotivo e mi imbarazzo pure...

Allora, per chiarire, anzi, mo' lo scrivo a cartteri cubbbbitali:

LA CORRUZIONE NON E' DI DESTRA O DI SINISTRA.
CHIUNQUE SI FACCIA CORROMPERE NON SOLO SPORCA DI M...A LE PROPRIE MANI, MA TOGLIE SPERANZE, IDEE, FORZA, DESIDERI A QUEI POCHI CHE CREDONO IN UN FUTURO DI COERENZA.
CHIUNQUE VOTI CHI E' CORROTTO, DI DESTRA O SINISTRA CHE SIA, APPROVA UN MODO DI PENSARE MAFIOSO, ED ADOTTA UN PENSIERO MAFIOSO.

Per cui (e scusate i cubbbitali, offesa alla netiquette) spero di essere stata adeguatamente esplicativa riguardo a quello che, attenzione, è il MIO punto di vista (condivisibile o meno, poco mi importa).

Per il resto, trovo che qui ci siano linguaggi, modi di vedere, orizzonti d'attesa che proprio sono diversi dai miei: che ci volete fare, preferisco una piazza semivuota che ascolta le parole genuine di una precaria ad una massa di tifosi sbandieranti al ritmo di "Menomale che Silvio c'è" ed esaltati dalle parole di capetti locali;
preferisco le facce pulite e "normali" dei tanti ragazzi che ho visto ieri, delle donne, di chi si interroga e rimane col seme del dubbio, alla certezza granitica foderata di D&G e doppiopetti di chi crede nelle "magnifiche sorti e progressive".

Con questo, rispetto le idee di tutti, ma specialmente quelle di chi si interroga e si lascia interpellare, alla ricerca non della "felicità", caro Federico, che è bene effimero, ma della verità e dell'onestà.

Pasquina, che ieri sera c'era, ha visto tutto, ma non le folle oceaniche (mah... sarò miope...)

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, non importa se non avete candidato Dipietrangelo ma avete candidato Carbonella (anche lui coinvolto nell'inchiesta tangenti), ma questo dimostra che la morale non la potete fare a nessuno perchè anche voi siete pieni di merda. A proposito informati che Dipietrangelo è ancora un dirigente del tuo partito. Invece di condannarli li difendi pure. Tu appartieni a quelli che vedono sempre la pagliuzza nell'occhio degli altri e non la trave che è nel suo.Svegliati bambino è primavera.

Anonimo ha detto...

Pasquina, tu almeno hai il coraggio comunque di condannarli. Anche se sono certo che eri tra quelli che hanno visto il filmato in piazza tra Curto e il finto russo. Perchè non trasmettiamo in piazza anche il filmato della confessione dell'imprenditore Scagliarini? Non si è giustizialisti secondo la convenienza.A proposito, visto che sei certamente più obiettiva di tanti altri giovani seguaci del PD, informali che purtroppo la "monnezza" sta un pò da tutte le parti. Sta a noi fare pulizia con il voto, certamente non con questa legge elettorale.

Anonimo ha detto...

Libero, caro, ma fammi capire che vorresti dalla sinistra, l'harakiri??
Intanto, ci si impegni nella denuncia (e avete fatto bene a metterlo in evidenza, qui): se la parte avversa si rende conto che c'è scarsa informazione sulla corruzione, bene, faccia tazebao, manifesti 6x3, volantinaggio, quello che vuole, ma faccia, appunto, la sua parte...

Ritengo che la proiezione del video sia stata un bene per la nostra città, perché riguardava l'informazione (non raggiungibile da tutti...) su un uomo politico locale che PLATEALMENTE accettava tangenti.

Se ci fossero prove in questo senso riguardo ai personaggi di cui qui si parla, piccarità, fate informazioni pure voi...

Ma, pippiacere, non ci nascondiamo nell'ipocrisia di chi dice "non se ne deve parlare": la corruzione è male assoluto, la mafia è male assoluto, chi le giustifica o le nasconde sta col male assoluto.

Questo è il mio paradigma: fosse possibile non sporcarsi le mani, andando a votare domani, non voterei questi soggetti implicati.
Ma la legge elettorale è stata promulgata dal Centro(?)Destra(?) (e si porta dietro un tipo di pensiero che si commenta da sè...); quando è stato proposto di cambiarla insieme, prima di tornare a votare, il Centro(?)Destra(?)si è tirato indietro (cavalcando sondaggi e statistiche che lo davano vittorioso in caso di elezioni).

Ora: fare le grandi pulizie, in qualsiasi casa, è sempre molto difficile. Rimangono sempre angoli nascosti, ragnetti, acari, che dopo un po' tornano a sporcare: ma l'importante è cominciare a farle, 'ste pulizie, e non preferire la casa col sentiero dei nidi di ragno.

Pasquina, con la vaporella in mano

Anonimo ha detto...

Ragazzi manca poco al voto! Che ne dite di fare una previsione dei risultati ,non con il cuore ma con la ragione. Io dico la mia. Secondo me vince il PDL ma di poco, con una maggioranza molto risicata al senato (come il governo Prodi),per cui si farà solo la riforma elettorale e si tornerà a votare.

Anonimo ha detto...

Vagnu bashta Vitali è il duce e voi dovete solo obbedirgli, chiaro? Forza ginoooooooooooo

Antonio Capuano ha detto...

per favore anonimo, evita parole tipo "duce" che sono controproducenti per la persona che tu vuoi elogiare.
Bastano i fatti il resto sono solo chiacchiere...

Anonimo ha detto...

Si ragazzi, Antonio ha ragione, capisco il vostro amore nei confronti dell'onorevole, e lo capisco io che sono il suo primo fans, però etichettarlo con il termine duce non gli si addice proprio. Chiamatelo capo, chiamatelo onorevole, chiamatelo Gino ma duce proprio no.


Federico Vitali: ho visto la seconda parte dle comizio di ieri, e la prima? E soprattutto grande il vecchietto che gridava, è unico.

Anonimo ha detto...

DIAMOGLI UNA MANO di Vittorio Feltri. Chiediamo ai lettori di avere ancora un po' di pazienza pur consapevoli che ne hanno già avuta tanta: il giornale è zeppo di politica. D'altronde non si parla d'altro, e oggi e domani si vota. Questa non è una domenica qualsiasi e va affrontata con spirito particolare, degno della circostanza: qui si tratta di scegliere se affidare il nostro futuro prossimo a un imbonitore dai trascorsi comunisti, provetto illusionista e trasformista, oppure a un signore maturo di cui conosciamo i vezzi ma anche la solidità. Ciascuno dei due ha una squadra composta di uomini più o meno noti dei quali non intendiamo ricordare il curriculum. D'altronde quello che sanno fare e che non sanno fare non è un mistero: lo abbiamo sperimentato negli anni scorsi e recentemente. Sottolineo, ma non ce ne sarebbe bisogno, che l'Italia è in affanno. Non sarà tutta responsabilità di Romano Prodi (e orchestra), però è un fatto che nell'ultimo biennio la sua musica ci ha rotto i timpani e non soltanto quelli. Veltroni punta a sostituire il Professore sul podio e si porta appresso i soliti vecchi

Anonimo ha detto...

Un tempo si invitava a turarsi il naso e votare Dc. Non so se occorre turarsi il naso per votare Pdl, magari un po’ sì perché qualcuno può ricordare gli errori del passato governo di centrodestra e altri possono non essere convinti fino in fondo della nuova alleanza. Se è necessario, allora, turatevi il naso. E turatevi anche gli occhi, la bocca e le orecchie. Ma cercate di lasciare aperto il cervello. E, andando al seggio, pensate che questo Paese non ha bisogno di svolazzi o griffe, trovate pubblicitarie o colpi di teatro. Questo Paese, semplicemente, ha bisogno di un governo stabile. Sarà banale, ma bisogna dirlo: non è più tempo di scherzare con il fuoco, anche se si tratta di un fuocherello molto chic.

Anonimo ha detto...

Amministratori aspettiamo ancora le domande da fare a persone importanti a francavilla, dopo iurlaro vogliamo un potente perchè di domande ce ne sono, e pure molte. Dai ragà

Anonimo ha detto...

CONTENTO DI AVERCELA FATTA. FORZA PDL FORZA FRANCAVILLA, FORZA ITALIA FORZA E SEMPRE W BERLUSCONI E VITALI


Federico Vitali

Danilo di Castri ha detto...

Si anonimo, ho avuto un po da fare in questi giorni ma in settimana inserirò un personaggio di spessore nella rubrica "L'intervista del cittadino" a cui porre le proprie domande.

Angelo ha detto...

Si,Danilo...noi aspettiamo...io soprattutto(forse saro' nauseante,ma a Francavilla ci tengo)...aspetto Iurlaro...

Angelo Roma

Danilo di Castri ha detto...

Angelo hai perfettamente ragione. Purtroppo più che insistere non posso fare altro, spetta al diretto interessato.

Cmq ho aggiunto un soddaggio nel blog, sulla scelta del prossimo politico a cui porre le domande.

Angelo ha detto...

Grazie per l'interessamento Danilo,provvedero' in altro modo...

Anonimo ha detto...

Ci potete anticipare chi sarà il personaggio? Così prepariamo già le domande.

Danilo di Castri ha detto...

Nell'indecisione, ho inserito un sondaggio che durerà pochi giorni e determinerà la figura politica da mettere sotto interrogatorio. Vitali e Curto, ma anche Resta per sapere quali saranno le proiezioni future dopo la sconfitta al governo.