lunedì 1 giugno 2009

Ridere fa bene alla salute!!!!! Parte 1



Sabato Sera durante il comizio di Michele Saccomanno, candidato presidente alla provincia, le mie povere orecchie hanno dovuto sorbirsi delle frasi a dir poco scandalose....in sintesi il candidato di Torre S.S. ha praticamnete "chiarito" che nel PDL non ci sono persone attaccate alle "poltrone"........Mah..........se la memoria non mi fa brutti scherzi, (e se è così c'è da preoccuparsi a 22 anni) non è stato proprio il senatore a dichiarare pubblicamente che anche in caso di vittoria non lascerà assolutamente il senato?
Se il senatore pensa di venire nella nostra cara cittadina e credere che i francavillesi siano talmente stupidi da abboccare a certe idiozie mi sento preso in giro 2 volte. una per la cretinata, due perchè pensa che ci crediamo davvero, un puro insulto alla nostra intelligenza....Mi fermo qua perchè poi servirebbe un plasil per bloccarmi!
Io quoto Antonio Albanese......almeno lui mi fa ridere!

11 commenti:

Pierluigi Lupo ha detto...

Anche io quoto Antonio Albanese, ma non per le parole dette sabato sera da parte del senatore Michele Saccomanno, ma in quanto il clima che si respira a Francavilla in questo periodo é a dir poco grottesco. E dico Francavilla perchè non conosco la situazione negli altri comuni del brindisino, ma spero non sia la stessa della mia amata città. Ogni sera siamo "costretti" a vedere un via vai di candidati sindaci, candidati presidenti e candidati consiglieri comumali salire su quel palco posto in Piazza Dante e a sentire per il novanta per cento del tempo che hanno a disposizione insulti verso i loro avversari politici. Avversari politici o nemici personali perchè dal peso delle loro parole e dei loro insulti credo che la linea di separazione tra le due cose sia molto molto sottile. Non so se ringraziarli o meno perchè dedicano l' altro 10 per cento ad illustrare programmi che sembrano buttati giù a memoria. Anche perchè dopo 15 anni in cui i programmi sono rimasti invariati e nella maggior parte dei casi non realizzati li ho imparati anche io che non faccio della politica il mio credo di vita. Io credo che Francavilla, come anche Brindisi avrebbe meritato qualcosa di più dalla nostra classe dirigente e non una campagna elettorale basata non sul "votate me perchè..." ma sul "non votate lui perchè...". E sia ben chiaro che questo mio discorso è innanzitutto un discorso generale che ingloba il quadro politico venutosi a creare intorno a noi in questo periodo.
Ma la cosa più ridicola di questa campagna elettorale sono stati i sostenitori degli uni e degli altri. Si cari amici perchè se oggi vuoi fare una passeggiata a francavilla sei già coscente che dovrai parlare di politica, con gente che vuole far avvalere le sue idee a tutti i costi e che prendendo come esempio i loro "beniamini" politici non fanno a meno di andare sul personale di chi ha delle idee diverse dalle loro.
Io non so di preciso chi sarà il nuovo sindaco di Francavilla e il nuovo presidente della provincia di Brindisi nè sta a me dare qualche consiglio perchè io non parlo per partito preso ma solo per cose viste e sentite in quella che forse è la più assurda campagna elettorale vissuta.
Non mi resta che dire che molto probabilmente la politica è di tutti, ma non tutti sono fatti per la politica!

Anonimo ha detto...

ahahhahaahh.....non si può sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

il fatto che partiti e movimenti di centro destra e centro sinistra abbiano raggiunto un accordo per far progredire la nostra TERRA è il fatto nuovo
probabilmente un unicum in ITALIA.
chi può dire MAI che la polibortone è di centro sinistra?
chi può dire MAI che il PD è di centrodestra?
Questo progetto ha portato entusiasmo ai più..Disprezzo da chi non vuole cambiare la situazione attuale..e vuole far rimanere nel pantano la nostra provincia

Saccomanno ha detto che non si dimetterà da senatore.
Vitali si è candidato consigliere anche alla provincia nonostante sia un deputato della Repubblica.
Quanto tempo potrebbero sprecare per la nostra provincia?
Signori e signore nessuno ha il dono dell'ubiquità che è la capacità di trovarsi in più luoghi nello stesso momento;
Il presidente di una provincia dovrebbe essere sempre presente sul campo e toccare con mano i tanti problemi che affliggono la nostra terra.
LORO non potrebbero MAI svolgere al meglio i loro compiti!
VOLETE BENE A QUESTA TERRA?
VOLETE CHE LE COSE CAMBINO?
VOLETE UNA PROVINCIA MODERNA?
Se non volete queste cose e volete il trionfo della vecchia politica che ha fatto tanto male alla nostra Terra...siete liberi di votare il PDL
Se volete il cambiamento TOTALE DOVRESTE VOTARE
MASSIMO FERRARESE
l'HOMO NOVUS che ha già fatto tanto per la provincia pur non essendo un politico.
NON abbiate paura di votarlo!
SE LO VOTATE NON VOTATE IL CENTROSINISTRA NE' IL CENTRODESTRA..
VOTATE IL CONNUBIO DELLE IDEE MIGLIORI DEL CENTRODESTRA E DEL CENTROSINISTRA in pratica voterete la voglia di fare e il miglioramento sostanziale della provincia

Anonimo ha detto...

quale cambiamento comporterebbe votare un candidato alla presidenza della provincia che ha al suo fianco un ex senatore che ha contribuito alla rovina della nostra città?

Anonimo ha detto...

non credo in quello che loro chiamano laboratorio politico;quello è solo un inciucio di interessi trasversali ai danni della povera gente.votate l'esperienza e non questi esperimenti che non hanno mai dato buoni frutti (osservate il pd attuale;anche questo era nato come laboratorio politico e poi dopoaver cambiato più segretari,sta naufragando)

Anonimo ha detto...

Scegli l'esperienza di chi non ha fatto nulla.

Scegli la coerenza di chi non ha fatto nulla e ha deciso di continuare a non far nulla.

Danilo di Castri ha detto...

L’accusa più volte mossa a Berlusconi dai suoi avversari politici è quella di un "Conflitto d'interessi", quella cioè di sovrapporre interessi personali o professionali (spesso economici) a quelli della società su cui si esercita il potere politico.
Una regola che dovrebbe valere ovunque, regioni e provincie comprese. Ma non a Brindisi. Brindisi è "il laboratorio politico" , il connubbio tra PD e UDC con Ferrarese Presidente.
Proprio quei politici "mascherati" dell'UDC che hanno in camera il poster di Giorgio Almirante.
Proprio que politici del PD che fanno dell'anti-berlusconismo il loro ideale politico e che han sempre gettato fango su personaggi dell'Udc(ora "amici" ma che qualche mesotto fa "nemici").
Si vede in Ferrarese l'uomo novus, il padrone Benefattore per la comunità, il deus ex machina che salverà la provincia, rimasta lesa dopo l'amministrazione "Errico"(in passato apoggiato proprio dal PD).

"Yes, we can..." forse più adeguatamente, "Yes we can everithing", "si può fare tutto", qualsiasi accordo.


Ed allora cari amici,
Il Territorio, la Provincia, e tutti i suoi abitanti hanno una grande opportunità, votare il Senatore Michele Saccomanno per una ragione logica ed importante: Molti lo accusano di esser attacato alle poltrone. I molti che,proprio perchè di poltrone non ne erano rimaste,han cambiato partito.
Chi meglio di Lui può guidare la nostra Provincia visto e considerato che, essendo un Senatore di "Maggioranza" attualmente in carica, è l'unico in grado di usare i suoi poteri nei confronti dell'attuale governo affinche il nostro territorio possa avere la giusta collocazione in attesa di sviluppi futuri. Occorre scegliere le persone giuste se si ha seriamente e veramente a cuore l'interesse del proprio territorio, se si vuole sostenere lo sviluppo sociale ed economico, e non lo sviluppo "personale". Non perdiamo questo treno! La provincia ha bisogno dell'esperienza, del Sen. Michele Saccomanno.

Anonimo ha detto...

Rammento a chi mi precede che mai nella storia della Repubblica Italiana i senatori ed i parlamentari al governo hanno contato così poco come in questo momento.
Non possono dire ne fare niente contro le decisioni prese dal governo in quanto nominati dai partiti e non votati dal popolo.
Votano leggi contro il proprio territorio in quanto sono obbligati a farlo.

A questo si aggiunge che votare un senatore, che decide di non dimettersi da questa carica, alla presidenza della provincia significa soprattutto avere un presidente ASSENTE in quanto deve stare a Roma 3/4 giorni su 6 lavorativi.

In più votare l'esperienza
significa votare una persona che non ha mai fatto nulla per Brindisi e provincia in 35 anni di carriera politica.

Anonimo ha detto...

Danilo caro, posso chiederti una cosa? In un anno (forse mi dirai è poco per tracciare bilanci), il MINISTRO Fitto e proprio il suo ministero, quanto ha saputo imporsi nei vertici della politica italiana per salvaguardare la nostra terra?
Forse perchè si è padroni e al tempo stesso schiavi della Lega? perchè in tv si sono create trasmissioni televise per malpensa, per il triangolo economico industriale del nord....ecc..ecc....e quando in febbraio si sono cancellati quasi tutti i voli low cost in partenza ed in arrivo da Brindisi nessuno ha battuto ciglio? il tuo caro senatore dov'era a fare gli interessi della nostra terra? O si è ricordato solo ora di girare lo spot all'aereporto del casale? scusami ma io un presidente di provincia che lavora solo il venerdì non lo voglio, parliamo di cose concrete non di inciuci, di cambi di preferenze e roba varia....parliamo di cosa si può fare e di cosa non si può fare in un giorno a settimana (e quindi 56 all'anno) magari ferrearese ne potrà anche fare 150 di giorni all'anno ma già a me va bene cosi piuttosto che un misero 30% (sempre in giorni) che offre saccomanno

Anonimo ha detto...

scandaloso ieri sera saccomanno...
una nenia interminabile per una difesa inascoltabile delle sue posizioni.. contro ferrarese...solo offese e menzogne.
nulla di più.
e poi..
ha detto che ferrarese non può fare il presidente della provincia perchè è un'imprenditore..
ma si è scordato chi è il suo e ahimè nostro presidente del consiglio?
si è dato la zappa sui piedi...
punto.
e poi cosa ci ha detto del fatto che non abbandonerà il senato?
ha detto che lui ha ''lavorato'' una vita abbandonando il suo lavoro per fare il politico di professione..
mahhh ma che cavolo di giustificazione è?
Saccomanno sa che perderà,ha capito che lo tzunami ferrarese lo travolgerà e non sa fare altro che infangare la persona.
francavillesi non cascateci!!

votate all'unanimità IL vostro concittadino più rappresentativo,più carismatico e più CAPACE!
VOTATE FERRARESE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

voto libero da padroni che hanno fatto morire la nostra citta'.Ti vui bene,vui bene alla tua citta'? Scegli di votare Tommaso Resta