martedì 23 giugno 2009

A ciascuno il suo

In Democrazia il popolo è sovrano ed i cittadini hanno votato e lo hanno fatto certamente con convizione. Francavilla Fontana ha deciso di rieleggere a Sindaco il veterano dott Vincenzo Della Corte anestetizzando l'avv. Luigi Galiano e l'Udc tutto. Anche nel comune di Brindisi vittoria sofferta ma "più bella" da parte del sindaco Domenico Mennitti su Salvo Brigante.
Massimo Ferrarese, anzi il presidente, ha conquistato la provincia di Brindisi con una indiscutibile vittoria sul sen Michele Saccomanno (55,74% contro 44,26%)

Mai come quest'anno la campagna elettorale è stata così sentita, caratterizzata da toni accessi ed aspri. Ora tutto si è concluso, i verdetti sono stati dati, le poltrone assegnate. Ora tocca a loro amministrare nel giusto modo per porre in essere le condizioni per portare avanti e risollevare le sorti di Brindisi, Francavilla e la provincia tutta.

Per quanto riguarda Francavilla, lo spoglio delle 20.207 schede votate nel II turno delle elezioni ha sancito la vittoria del candidato del Pdl con 10.116 preferenze pari al 53,6 %. Il candidato dell'Udc, Luigi Galiano, ha ricevuto 8.767 voti pari al 46,4%. Il prossimo Consiglio Comunale sarà cosi composto: 13 seggi Pdl; 2 La Destra; 2 La Puglia prima di tutto; 1 Democrazia Cristiana; 6 UDC; 2 Partito Democratico; 1 Italia dei Valori.

Note:
La Voce Francavillese avrà sempre un occhio di riguardo (come sempre ha fatto) sull'amministrazione comunale con interventi, interviste ed articoli.Faremo sentire la vostra voce in palazzo imperiali.

4 commenti:

Giuseppe Gioia ha detto...

http://giuseppegioia.blogspot.com/2009/06/e-ora-dopo-questa-farsa-cerchiamo-di.html
RINASCIAMO!

Anonimo ha detto...

complimenti al nuovo sindaco ed a tutto l'assessorato, credo che Francavilla crescerà, ha prerogative turistiche, un settore da seguire con attenzione

Anonimo ha detto...

Amici Francavillesi;ho 66 anni e la politica non mi entusiasma più.Se ognuno di noi facesse un consuntivo di 63 anni di Repubblica si accorgerebbe che non abbiamo nessun politico da CELEBRARE.Hanno inondato l'italiani diDROGA AMIANTO TRUFFE e 2000miliardi di euro di DEBITI.Sono MANTENUTI REJETTI PUTRIDUME DELLA SOCIETA'FALLITI.

Anonimo ha detto...

L'ultima truffa di stato in associazione a delinquere con sisal le estrazioni truccate e pilotate del lotto e superenalotto.10 12 miliardi ogni 2 giorni che incassano senza rendere conto ai cittadini chi se li sta incassando.Rivoltatevi da noi reclamano CHIAREZZA TRASPARENZA E ONESTA'Putride jene porci senz'anima.