sabato 7 giugno 2008

Si riaccende la "fiamma"...

Dopo il caso "Sergei", l'effetto domino continua a colpire la politica francavillese. Apprendiamo da un noto quotidiano locale la probabile separazione di alcuni big di Alleanza Nazionale verso la fiamma della Destra di Storace e Santanchè. Si parla di un ritorno al vecchio amore da parte dell'ex senatore Uccio Curto, del consigliere provinciale Enzo Balestra, del presidente del consiglio comunale di Brindisi Nicola di Donna, insieme ad un nutrito gruppo di insofferenti di alleanza nazionale. L'incontro si sarebbe svolto ieri pomeriggio all'albergo Excelsior di Bari per parlare dell'impegno della Destra in Puglia, del probabile coordinatore regionale (Paolo Agostinacchio, sindaco di Foggia) e della situazione in provincia di Brindisi. Se quanto sopra verrà confermato, vedremo sicuramente Uccio Curto candidato all'Europarlamento e Vincenzo Balestra candidato sindaco a Francavilla Fontana. Se cosi' sarà avremo un vero terremoto politico nella nostra città, che vedrà implodere la corazzata del centrodestra francavillese.
Quali gli scenari futuri? Quali alleanze? E' veramente finito il monopolio politico della diarchia Curto-Vitali? E pensare che siamo solo all'inizio di una lunga campagna elettorale...

48 commenti:

Anonimo ha detto...

behh che dire...ne vedremo delle belle!!!Vorrei dire ai signori di destra che devono fare attenzione ....se non vogliono perdere pesantemente alle prossime elezioni una delle due fazioni deve riavvicinarsi all'Udc(dato che il centrodestra è la sua casa naturale e ha dalla sua l'ottimo risultato delle politiche con l'8% dei consensi)...
se così non fosse mi sa che il partito democratico che ha già iniziato un'opera di corteggiamento all'UDC...potrebbe essere la sorpresa...
si sa com'è il detto tra i due litiganti il terzo gode...

Anonimo ha detto...

non mi è mai piaciuta l'idea di un partito unico o pdl;
Alleanza nazionale aveva la sua storia, le sue tradizioni e il suo orgoglio italiano''la fiamma''... che non ha mai avuto niente a che fare con partiti come la lega e forza italia;la coalizione va bene ma perdere il simbolo e rinnegare Almirante mi è sembrato eccessivo;
Spero che Uccio faccia la scelta di coerenza e scelga di fondare ''La Destra'' a francavilla;

Anonimo ha detto...

Perdere? Ma se voi già state raiati, com'è tici ca filumenu voli vai sulu cu rifondazioni?? E ticimu ca stamu misi mali, ma vui frati no sapiti mancu do abbita lu sali! Stativi zitti ca è magghiu
Pino ti destra

Anonimo ha detto...

Uccio Curto con "la Destra" o senza non riuscirà a diventare sindaco di Francavilla,l'On.Vitali non riuscirà a trovare un candidato che possa avere la meglio su tutti,l'UDC è ormai chiaro che si schiererà col PD e forse forse ci sarà un colpo di scena nel centrosinistra francavillese. I tempi sono ancora lunghi per poter dare giudizi definitivi ma se si continua in questa direzione quella suddettaèla mia profezia!

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che alle prossime amministrative il centro destra farà da maggioranza e da opposizione. Esiste la concreta possibilità che ad un eventuale ballottaggio si sfidino due candidati sindaco di emanazione del centro destra.

Anonimo ha detto...

Già me lo immagino il fatto:
l'oratore di turno del centro sinistra alla carica su parentopoli, su immondezzopoli (gli affari sulla discarica con la tassa a ns carico ai massimi), su casinopoli, sulla disamministrazione al Comune, ...
ad un certo momento una vocina di sottofondo che dice:
parole, parole, se andate al governo farete anche di peggio. Basti pensare a quello che avete fatto alla Forleo sull'affaire D'Alema-Unipol...!!! ma chi può fidare di gente così?
-
Non possiamo permetterci di ripetere l'errore fatto a metà degli anni novanta di delegare la questione morale alla paranoia politica di soggetti che finiscono di fatto per sostenere la conservazione del peggio!

Anonimo ha detto...

Curto ha già smentito su senzacolonne di stamattina le notizie da fantamercato estivo

Anonimo ha detto...

Uè vagnù, osci agnu sci carisciatu l'acqua alla pompa e vi pozzu confità ca magnu fattu nnù mazzu quatratu, c'è vi pozzu tà nnù cunzigliu ???
"l'estati è longa e lu soli e forte, jaitati cu vvi mittiti allu soli e, quannu no nnì putiti fa a menu mintitivi la scazzetta ancapu ca li cuerpi ti soli so bbrutti" !!!!!

Anonimo ha detto...

Antonio de franco ma tu mi dici chi rappresenti?
La verità è che a te non ti vuole nessuno,perchè sei tecinicamente m'esaurito...
va fatia

Anonimo ha detto...

Antonio de franco ma tu mi dici chi rappresenti?
La verità è che a te non ti vuole nessuno,perchè sei tecinicamente m'esaurito...
va fatia

Danilo di Castri ha detto...

Evitiamo commenti offensivi ed inutili per favore. Non servono a niente.

Anonimo ha detto...

San Gino Vitali prega per noi. Curto non sa più cosa inventarsi pur di apparire, perchè la sua immagine a piano a piano sta scomparendo ogni giorno sempre di più. Antonio de Franco, cerchiamo di farlo capire a Gino che ci deve dare un candidato forte e politicamente più tenace di curto. Onorevole Vitali, siamo nelle sue BUONE mani, non ci deluda

Anonimo ha detto...

AVREMO 4 candidati sindaci: CURTO CON 2 LISTE CIVICHE; BUNGARO PER IL PDL CON UNA LISTA CIVICA; IL PD-UDC CON TOMMASO RESTA; RIFONDAZIONE-COMUNISTI-DEMOCRATICI PER LA COSTITUZIONE-VERDI-SOCIALISTI CON A CAPO O FILOMENO O L'EX FUNZIONARIO DEL COMUNE il RAGIONIERE CATALDO MONTANARO.

Anonimo ha detto...

La "Fiamma" e "La Destra" sono due partiti separati che hanno storie diverse.

Il primo è nato nel 1995 come continuità del MSI in opposizione alla svolta di Fiuggi di Gianfranco Fini, caratterizzato però da una linea nazionalpopolare e anticapitalista propria della corrente allora definita "rautiana". Pertanto si è ripresa la dizione originaria di Movimento Sociale emendandola dalla locuzione "destra nazionale" (introdotta nel 1972) ritenendo che la collocazione puramente a "destra" sia riduttiva non solo nei confronti delle ascendenze storiche (il fascismo nasce da una costola del socialismo massimalista) ma rappresenti soprattutto uno nonsense nella aspirazione alla alternativa al sistema posti i capisaldi sociali in tema di ordinamento istituzionale (stato nazionale del lavoro ed economia partecipata, insofferenza per il partitismo) eredità della RSI.

La Destra storaciana, invece, nasce come replica di Alleanza Nazionale (ossia un partito che fa proprie ecletticamente le esperienze della destra storica italiana, del neogollismo, dei repubblicani americani).

Questi due partiti hanno fatto un CARTELLO ELETTORALE alle politiche 2008 (tipo la sinistra l'arcobaleno) per tentare di superare la soglia di sbarramento imposta dalla sperequata legge elettorale sulla base di denunciate anomalie nella organizzazione del partito (blindatura dello statuto e assenza di democrazia interna nelle mani). Tant'è che le prime proposte dei rappresentanti del partito storaciano sono state mutuate da quelle (prodotte in costituente da Costantino Mortati) di "pubblicizzazione" della vita interna dei partiti (disposizioni organizzative inderogabili e affidamento delle controversie ad una magistratura amministrativa), oggi affidate invece alla meno garantistica attività negoziale privata.

Questo per fare chiarezza.

Anonimo ha detto...

Ma ccè sannu già fattu li vutazioni ?
Ci è vintu, arretu Vitali e Curtu ?
E quiddi ti la sinistra, nienti anu fattu ?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 15.07 (8 giungno) non vorrei essere pignola ma mi pare ben chiaro che l'anonimo delle 21.19 (7 giugno) con l'espressione "la fiamma",tra l'altro messa tra virgolette,non volesse indicare il movimento di cui tu parli nel tuo commento,ma della "fiamma della libertà" tanto decantata nell'inno del partito di Alleanza Nazionale del quale tu stesso hai poi detto di rivederne una replica ne "La Destra" di Storace. Chiedo scusa per l'appunto ma conosco le mie origini!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Come diceva l'anonimo su, il sen. Curto ha già smentito le voci che impazzano ogni giorno sulla nostra campagna elettorale, già partita ma ancora (più che normale) fievole e priva di qualsiasi certezza. Secondo la mia modesta opinione non credo che questa decisione sarà, se avverrà, (quella di aderire al partito di Storace) produttiva, per se, e per il paese. Francavilla non ha bisogno di rivoluzioni politiche, certamente la gente chiede rinnovamento e capacità nell'amministrare, ma chiede anche doti umane che debbano assolutamente accompagnarsi alle prime. La coerenza è una di quelle e il Senatore lo sa, cambiare sarebbe dare uno schiaffo a tante scelte e decisioni importanti affrontate sin ora. Poi perchè lasciare An? Se ne sono dette tante sulla sua rovina, caduta ecc. ecc. ma in una delle sue risposte mi ha colpito molto una frase: "la politica è l'unica attività umana in cui non si vince mai definitivamente, nè si perde mai definitivamente". Dopo le varie vicende che lo hanno visto protagonista, (certamente pesanti, poichè oltre all'attacco politico è stato portato avanti un attacco alla persona - caduta di stile di tanti politici locali -) però non si può pensare ad un politico di spessore come lui come un sempliciotto che getta la spugna dinanzi ad una difficoltà. Per fare politica ci vogliono anche uomini forti! Credo che ora che non ha più gli impegni personali possa dedicarsi maggiormente alla sua città e al suo territorio, lavorando con continuità e con testa bassa - pur non dovendo certo dimostrare niente a nessuno - (parlo delle sue qualità in fatto di politica). Se invece con mio rammarico accettasse la proposta del partito di storace, beh sarebbe visto in generale solo come un tradimento ideologico a favore di posizioni personali! La politica non è certo cosa semplice, ma mollare è solo una sconfitta!

Anonimo ha detto...

Scusa ma forse questa situazione è l'epilogo di un accanimento terapeutico che l'ex Sen.Curto ha messo in campo tra gli aennini. Voglio fare il sindaco e basta..... .
Se avesse avuto più acume politico e fiducia nel referente maggiore del PDL cioè Vitali, un posto al sole lo si sarebbe trovato. Ed invece caparbio, cocciuto e cinico ha voluto portare avanti una battaglia senza possibilità di vittoria.
Astutamente avrebbe potuto mettersi da parte, avrebbe messo nella lista del pdl tutti i suoi scagnozzi ce non sono pochi, avrebbe chiesto di poter dare un nome come candidato sindaco di sua fiducia e determinare le future votazioni del pdl. Avrebbe avuto un controllo totale della città. Ed invece no, voglio fare il sindaco per forza. Il sindaco non lo farà mai più in questa città, non solo perchè giustamente Vitali lo vieta, ma anche perchè fuori dal PDL e con una lista civica, potrà ancare al ballottaggio ma creare solo casini, più di quanti ce ne sono.
Un bagno di umiltà, senza quelle frasi in tv "non devo confrontarmi con nessuno" e forse ripartendo da questa posizione lui potrebbe ridecollare.
Prima Bungaro, poi Balestra e company, poi qualche altro scontento della gestione paternale, faranno si che egli si ritroverà da solo o con i cani "segugio" al suo fianco.
Questa volta all'ex senatore uno zero in condotta.

Giovanni Martina

Anonimo ha detto...

Per il sign.Vittorio su una citazione:
"la politica è l'unica attività umana in cui non si vince mai definitivamente, nè si perde mai definitivamente".
Bisognerebbe aggiungere infine: " ma a volte purtroppo anche i proverbi sbagliano".
Lo chieda a Matteoli sign. Vittorio che ha fatto per Curto.

Anonimo ha detto...

Giudicare è ancora presto, soprattutto per l'anonimo che parla di matteoli. Il tempo con la dovuta pazienza sentenzierà. Per quanto riguarda le "fughe" citate da Giovanni, (spero mi possa concedere il "Tu")a mio avviso non sono assolutamente da giustificare. Oltre a tradire un'amicizia, scelte umane condivisibili o no, credo che tradire ideali e soprattutto un partito sia una cosa orribile in politica. Certo sicuramente Forza Italia sarà diversa da AN visto che non ha storia e rappresenta un folto gruppo di persone accomunate alla figura di Berlusconi (naturalmente è fatta anche di altro sto solo minimizzando per trarre delle differenze)mentre AN è un partito che ricalca la scena politica nazionale, a volte da protagonista, a volte in disparte da 60 anni. Ha ideologie ha gerarchie, ha spirito di appartenenza ad un simbolo, cosa che FI non ha! Forse è questo che mi porta a "condannare" le varie fughe, a differenza di altri. Tra l'altro Il sen ha più volte espresso la volontà a discuterne con il PDL tutto, per la scelta del candidato sindaco, la lista civica è solo gossip! Secondo Te caro Giovanni la scelta di un altro candidato di fiducia sarebbe la più giusta elettoralmente parlando? A mio avviso servirebbe un volto che conosca a pieno la macchina amministrativa e sappia dialogare con i dirigenti e funzionari comunali, figure che in alcuni casi hanno intralciato il percorso politico degli ultimi anni! Ripetere un "caso Marinotti" è assolutamente proibitivo, se si riucisse ad individuare un candidato con le qualità su descritte (che sia tizio, caio, sempronio) potremmo tranquillamente ricalcare gli stessi risultati eccezionali degli ultimi anni!

Anonimo ha detto...

Poi il fatto di scegliere una persona di fiducia del partito mi sa tanto di strategia per "rompere" in casa propria. Avevo sentito parlare di questa "opportunità" lasciata da FI ad AN. Opportunità solo di facciata visto che sarebbe solo un pretesto per mettere il Sen. Curto in una situazione decisionale in modo da far pendere il piatto (della bilancia) a favore di tizio al posto di caio. FI voleva offrire il mezzo per rompere gli equilibri di AN senza dover neanche comparire, furbi si lo ammetto ma non sono gli unici che conoscono la politica!

Anonimo ha detto...

secondo me Fini aderendo al pdl ha sputato nel piatto dove ha mangiato;ha sputato in faccia alla memoria di Almirante;si è snaturato rispetto alla sua storia politica e lo ha fatto per interessi personali...come la presidenza della camera....;
La Destra ricalca più la storia e le tradizioni del MSI rispetto ad A.N. che per puro lecchinaggio ha preferito l'annientamento per entrare nel PDL...
Per ''fiamma''non intendo la fiamma tricolore...ma quella "fiamma della libertà" tanto decantata nell'inno del partito di Alleanza Nazionale come ha precisato CI...
Curto sarebbe molto più coerente se aderisse al ''La Destra'' che rimanere in quel partito di lecchini di berlusconi che con la storia e le tradizioni missine non hanno niente a che fare..

Anonimo ha detto...

Su Quotidiano di oggi Forza Italia annuncia la fine della "pax" con An. Ognuno si presenterà con un proprio candidato....Il duello Curto-Vitali è agli inizi.

Anonimo ha detto...

Allora facciamo un po di ordine su questo blog in seguito a commenti che non hanno fondatezza.
1)la riunione tra fi e AN non si è tenuta non perchè gli aennini non si sono presentati, ma perchè a quel grande presidente Fedele che farebbe meglio a starsi in banca a contare il denaro (visto che per lui la politica è tabu')gli era stato detto di spostare la riunione non solo perchè soggetti di an erano impegnati oltrove e perchè anche c'era la nazionale in tv. Ma fedele evidentemente siccome non intende spendere neppure una lira di telefoono ha di fatto non avvisato nessuno dello spostamento e forse volutamente ha fatto innescare una situazione che non ha ne arte ne parte. Ma evidentemente quando si sta con i bambini alla fine ti trovo pisciato.
2)credo di poter dire perchè mi sono informato bene che Uccio non entrerà mai nella destra, rimane nel PDl e comunque la destra avrà un suo candidato sindaco.
Pertanto prima di dire str...te sarebbe opportuno informarsi e questo vale anche per qualche giornale da sagra paesana.

Paolo

Anonimo ha detto...

Forza Gino

Anonimo ha detto...

Purtroppo leggo solo fesserie come l'ultimo "anonimo". 1) La riunione è stata indetta!!2) Forza Italia ha emesso un comunicato dicendo chiaramente che il signor Balestra aveva telefonato a Fedele per avvisare che fino a quando Forza Italia non riconoscerà Curto quale candidato sindaco non parteciperà AN a nessun'altra riunione. ALTRO CHE PARTITA TELEVISIVA DEll'ITALIA. LEGGETE BENE I GIORNALI, O MEGLIO IL QUOTIDIANO DI OGGI.IL COMUNICATO E' STATO EMESSO IERI SERA DA FOERZA ITALIA!!! PIU ' CHIARO DI COSI'!!!!

Anonimo ha detto...

SAGRA PAESANA E' VERO E' FORSE SENZA COLONNE, MA OGGI RIPORTA DICHIARAZIONI VIRGOLETTATE DI ENZO BALESTRA CHE ALMENO LUI ALLA DESTRA HA 2QUASI" ADERITO!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma non capisco o c'è un passaggio che mi sfugge. Penso che dobbiate darvi una calmata.

Ma veramente volete concentrare il dibattito elettorale sin da adesso, a distanza di undici mesi dal voto, sulle candidature a sindaco?
Ma in questo modo chiunque sia il candidato, anche il coriaceo Curto, lo farete arrivare scoppiato alla vigilia elettorale (cosa che, mi pare, stia già accadendo per Curto con la fiera degli equivoci sugli incontri più o meno rinviati e sui cambi di casacca!).
---
Non è più logico e produttivo per tutti e per la città utilizzare tutto questo tempo per sviluppare delle priorità di un programma amministrativo che la prossima maggioranza dovrà affrontare?
---
Ad esempio a me la riuscitissima "notte bianca" mi ha convinto una volta per tutte che l'area sotto il cavalcavia a sx guardando da viale Lilla verso Carosino DEBBA ESSERE DESTINATA AD UN PARCHEGGIO AL SERVIZIO DI VIALE LILLA E VIA ROMA, DESTINATE A DIVENTARE Z.T.L.
-
Voi cosa ne pensate?

gianpiero spagnulo ha detto...

non sono assolutamente convinto di questa proposta...
spero che viale Lilla e via roma non diventino ''ztl''...
a parte il fatto che si creerebbero problemi di circolazione del traffico...un giro immenso per poter arrivare da via filippo d'angiò in piazza...
poi ci siamo scordati la giusta protesta dei commercianti quando fu bloccata Viale Lilla dalle piante piazzate in mezzo alla strada e non consentiva il passaggio delle auto??Vogliamo ribloccare le attività commerciali e mettere il bastone tra le ruote ai commercianti già colpiti dall'attuale crisi economica?
quindi evitiamo queste proposte...semmai io farei costruire edifici a scopo abitativo con un'ampio parcheggio sotterraneo per i residenti di quelle abitazioni...
Non per forza si devono costruire case vicino al puzzolente canale reale...

Anonimo ha detto...

Sono D'accordissimo che il viale lilla non debba divenatre una zona a traffico limitato, appoggio in pieno le motivazioni di giampiero, io invece proporrei una soluzione che potrebbe risolvere ben due problemi in una volta sola! Acquisizione dello stabile ora di proprietà dell'ente fiera, da destinare ad ulteriori appartamenti o addirittura a parcheggi a più piani (tipo alla "americana") in modo tale da consentire alla fiera di potersi spostare in una zona più accessibile (vicino alla S.S. 7 magari) ai mezzi pesanti che trasportano il materiale oggetto di fiera. Così si eliminerebbero i problemi economici (elevatissimi) che comporta la gestione di un grande stabile (purtoppo attivo solo poche settimane all'anno), proprio come avviene a Manduria per la fiera pessima, ed inoltre si risolverebbe il problema parcheggi (da farsi a pagamento solo nelle ore di punta), o addirittura soddisfare il fabbisogno abitativo di molta gente. Ma sarei a favore più per i parcheggi!

gianpiero spagnulo ha detto...

giusto...vittorio...la fiera è talmente grande da poter costruire sia 2 stabili(forse anche 3) per uso abitativo sia un bel parcheggio magari ampliando quello che c'è già dietro la fiera...
però ho un'unico dubbio...ed è sempre purtroppo quello dei soldi...chi si accollerà i costi della demolizione e la rimozione dei vecchi stabili(che non sono pochi)??il comune o le società che costruiranno le palazzine e il parcheggio??
penso purtroppo che non si potrà mai fare,e la vecchia e inutile fiera rimarrà sempre lì...
auspico almeno che la fiera dell'ascensione ritorni ai fasti di un tempo magari vicino alla ss7 come vittorio ha proposto;ma anche per questo purtroppo mancano i soldi...

Anonimo ha detto...

Riguardo la notizia del quotidiano di Brindisi sulla spaccatura tra An e Forza Italia, posso garantire che la notizia è al 50% vera e al 50% GONFIATA......dal giornalista di turno. Non è tutto UFFICIALE....ci saranno sviluppi tra qualche giorno....

Anonimo ha detto...

Il comune potrebbe acquistare lo stabile con una permuta. Cioè Nel frattempo realizzare un'area asfaltata e recintata (nuovo sito fiera) la quale verrà ceduta all'ente in cambio dello stabile, è vero direte che comunque c'è una congrua differenza tra un' intera area con stabile al centro del paese e un'area in periferia, ma non credo che l'ente fiera voglia speculare a discapito del comune, tra l'altro conviene anche all'ente stesso andar via così da non dover sostenere più tutti quegli oneri derivanti dalla gestione. Successivamente il suolo verrà concesso tramite gara d'appalto a delle società di costruzione che lo acquisteranno a prezzi convenzionati (e non di mercato) sul quale poi potranno costruire e vendere gli appartamenti a prezzi molto più ragionevoli rispetto a quelli di oggi. (trattasi di edilizia convenzionata) dando così libero sfogo al mercato immobiliare da un po di tempo ingolfato e rendere accessibili appartamenti al centro a una gran fascia di popolazione che al momento non può permettersi neanche un piccolo appartamento al canale reale!!!! Sbloccando così lavoro per le aziene appaltatrici che potranno permettersi l'assunzione di nuovo personale. A lavori terminati verrà caratterizzato ulteriormente quel sito urbanistico (viale), da un po di tempo spento, richiamando l'attenzione verso le molteplici attività commerciali dislocate in quel quartiere! Magari la faccio troppo semplice, ma per me quello stabile visto in quest'ottica ha delle grandiose potenzialità

Anonimo ha detto...

La bufala della mancata presenza di AN alla riunione fa capire da chi è condotta forza italia.Fedele farebbe bene a dare le dimissioni per il casino inutile creato.E domani accattati li giurnali ca volunu cu vennunu.
Eu Fedele e mmo basta culli cazzati.

Anonimo ha detto...

per APE : il 100% sono cazzate inventate per far vendere giornali

Anonimo ha detto...

A Vittoriu Martina e Giampieru Spagnulu vi dimmannu: " c'é percasu prima cu fannu li valigi allu cummuni, papà ntoniu è misu li mani sobbra alla fera ? cu ci eti ca a ffà li palazzini ?

Anonimo ha detto...

Ahahahah divertente ahahaha

Anonimo ha detto...

la campagna elettorale non so di che cosa o per che cosa antonio la ha iniziata su trcb per la spazzatura con spot del comune. Non è che sia di bella presenza ma farsi pubblicità con i nostri soldi anche questo è il massimo.
Federico

Anonimo ha detto...

Avrebbe potuto controllare di più il verde che è in uno stato pietoso. Forse non era lui l'assessore al verde?
Perpiacere di quale campagna elettorale parlate, che si stescia bbuenu buenu ddo lu figghiu......


Raffaele

Anonimo ha detto...

Ci Tengo a fare delle precisazioni, non si tratta di campagna elettorale, bensì di promuovere una iniziativa COMUNALE!!! Per la presenza, beh ognuno ha i suoi gusti, ad esempio a me piace commentare la bellezza del gentil sesso! Per il secondo, perdona la mia poca perspicacia, ma non ho capito la parte in dialetto! grazie per i sicuri chiarimenti

Anonimo ha detto...

Ah per il verde ti posso assicurare che la gestione (quindi eventuali potature ecc) sono di esclusiva competenza della Multiservizi, certo sempre sotto le direttive dell'assessorato al verde pubblico, ma i lavori prettamente pratici sono i mano ai funzionari della multiservizi, che attualmente non ha neanche il dirigente (ultimo scacco fatto dagli assessori di FI in collaborazione con Bungaro, per controllare basta la richiedere copia della delibera di giunta). Per cortesia per parlare di qualcosa bisogna almeno conoscere qualche particolare della stessa! Spero in futuri interventi anche ricchi di critiche, ma almeno, che siano documentate, per le illazioni ci sono atri spazi web da prendere alla ribalta, grazie

Anonimo ha detto...

Antonio de franco ma tu mi dici chi rappresenti? La verità è che a te non ti vuole nessuno ...
va fatia
Anonimo dell'8 giugno 2008 12.59
-
Solo adesso, rileggendo i commenti, mi sono accorto di questo testo a cui tosto rispondo.

Chi rappresento.
Rappresento quella categoria di persone che non si vendono e che non sono in vendita, senza prezzo. E che trattano il prossimo in modo eguale senza riverenze o soggezzioni, senza favoritismi e senza fare graduatorie.
Rappresento anche tutti coloro che hanno finalmente smesso di dare del "lei" o, peggio, del "voi" e che danno a tutti del "Tu" anche se con il dovuto riguardo a certe qualità (età, funzioni di rappresentanza, merito) della persona che mi sta di fronte.
-
Non mi vuole nessuno. Si è vero. Ed ecco perché.
Si certo quelli che mi vogliono sono una minoranza. La minoranza che considera l'impegno civile un dovere che non si deve espletare per convenienza, una minoranza che concupisce appassionatamente la vita in città e le relazioni con gli altri che si incontrano per i motivi più svariati.
Una minoranza che diventerà maggioranza quando i cittadini impareranno che dalla politica non si deve pretendere solo di fare i propri comodi ribaltando sugli altri le mancanze o i doveri bensì la vera politica, come disse JFK, è quella che si fa quando chiediamo a noi stessi cosa possiamo fare per la città e per la nazione.
Non ho il seguito dovuto poiché io i problemi li risolvO affrancando la persona dal bisogno ANCHE DAL BISOGNO DI DOVERMI VOTARE PER OSSEQUIO O PER NECESSITA'.
-
Se a questo unisci quel poco di concretezza che mi contraddistingue come uomo del fare allora comprenderai come mai pur voluto da nessuno è però temuto da tutti, in particolare da chi ha degli scheletri nel proprio armadio, e del perché è molto richiesto da tanti cittadini per avere conforto e aiuto nella soluzione dei loro problemi.
-
Ringrazio i responsabile e l'amministratore del blogg per l'ospitalità.

gianpiero spagnulo ha detto...

signor De Franco io le consiglio (e mi scusi se mi permetto..)di evitare di rispondere a gente anonima che cerca di insultare,infangare e disturare chi come lei cerca di portare un discorso sano e costruttivo sui blog.
Si commentano da soli...
Se invece gli anonimi facessero un discorso (anche critico) concreto non ho riserve nel considerarli...ma gli altri ,i conigli,che cercano di deleggittimare non andrebbero considerati...
vorrei sapere cosa ne pensa delle possibili proposte sacatuite dal piccolo scambio di vedute tra me ,lei e Vittorio.
mi scusi,la capisco per lo sfogo,
a presto.

Anonimo ha detto...

Secondo me i giornali non sparano "cazzate". Ieri ha Riportato integralmente il contenuto di un comunicato ufficiale emesso da Forza italia in cui si sancisce la spaccatura!!!! Oggi Quotidiano riporta le "verità" di quel vertice saltato da AN, dalle parole criptate di Balestra, ora passato alla destra di storace!!!

Anonimo ha detto...

Ancora co sta storia e come si deve dire in salsa piccante?
basta l'incontro non c'e' stato perchè avevano concordato di spostarlo in altra data. Punto e basta.

Anonimo ha detto...

Non ci capisco un bel niente. All'anonimo mi vuoi spioegare perchè quelli di Forza Italia si sono riuniti aspettando gli amici di AN? E siccome no li hanno visti arrivare hanno emesso il comunicato di divorzio???. IL VERTICE C'E? STATO MA SENZA AN. E SE NON SBAGLIO IL GIORNALE HA SCRITTO COSI'. QUINDI NON SPARATE MINCHIATE....

Anonimo ha detto...

e tu spari minch..te come i giornali