Il nuovo governo, muove i primi passi, sin da subito a dire il vero si è registrato un gran fermento a palazzo chigi, che dopo le prime iniziative riguardanti gli allarmi rifiuti in campania, ha approvato diversi Decreti tra cui la pubblica sicurezza. In una recentissima intervista Il ministro alla difesa Ignazio La Russa, ha dichiarato di aver portato alla luce un emendamento, da inserire nel Decr. Legge sulla sicurezza, che garantirà al Ministro Degli Interni (Maroni) ben 2500 militari da integrare alle pattuglie dei corpi per la pubblica sicurezza, in modo da formare delle squadre miste di pattugliamento. I militari avranno oltretutto funzioni di agente, quasi al pari dei colleghi Carabienieri e Polizia. Questo per garantire alle grandi metropoli una costante e migliore perlustrazione della città stessa e delle sue aree circostanti. Cosa ne pensate sull'utilizzo delle forze armate nelle città? Provvedimento troppo "apprensivo" o giusta soluzione al problema sicurezza?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
90 commenti:
Giustissima scelta senza che questi militari rubino lo stipendio ad andare nelle caserme avnti e dietro a marciare come cogli..ni. Facessero il dovere di controllo che lo stato li paga e profumatamente.
"...Provvedimento troppo "apprensivo" o giusta soluzione al problema sicurezza?"
La terza che hai detto: trovata pubblicitaria.
Marco Fatia
secondo me... come minimo è un'ottimo deterrente...
i soldati fanno un grandisimo lavoro all'estero,per certi versi anche molto più pericoloso e difficile...
non capisco le critiche...
all'anonimo delle 20.17....ti farei fare un mese in un reparto qualsiasi(non per forza nel 9° reggimento ''col moschin'',nei bersaglieri o nei lagunari..forse non sai neanche cosa sono..)....vorrei vedere se alla fine....dopo che ti hanno fatto il culo a 24(altro che fare avanti e indietro in caserma...) ti definiresti cogl..ne....per uno stipendio da miseria...
non sai di cosa parli...lo stipendio dei militari semplici è quasi al limite della soglia di povertà(guadagnano di più al call center!!!!)...e per quello che fanno in patria e fuori è una vergogna..
dovresti avere rispetto e ringraziare chi serve in armi l'Italia...
Gianpiè,
premesso che come ho già detto la cosa dei milititari in città è solo una trovata del cazzo... mi spieghi esattamente cosa fanno i militari dell'esercito in Italia?
Togli per cortesia i 2, 3 o anche 6 primi durissimi mesi (In qualunque lavoro i primi mesi sono i piu duri per ovvie ragioni di selezione.... durante il resto del tempo cosa fanno di grazia?? E soprattutto... perchè?
Marco Fatia
Beh io non conosco la vita militare personalmente, ma vi posso fare un nome: Col. Giovanni Martina, mio zio per intenderci, uno tra non molti ad aver conseguito tale titolo pur non partendo dall'accademia, (entrato in armi come soldato semplice), vi dico solo che per ragioni lavorative ha dovuto trasferirsi nel nord del lazio fresco sposo, ha dovuto partecipare a innumerevoli missioni a partire dalla prima guerra del golfo, passando dal marocco alla bosnia e ancora libano ecc..ha 60 anni suonati e ancora lavora, alla faccia di tanti operai che grazie a alcuni governi hanno potuto andare in pensioni 10 anni prima di lui (con tutto il rispetto possibile per un operaio)....Quindi sul valore e merito dei soldati non si discute! Sono i garanti della sicurezza nel mondo e spesso sono protagonisti in missioni di pace (da non contare afghanistan e iraq). Per quanto riguarda l'utilizzo nelle città, vogliate confrontarvi con i familiari di chi è stato vittima di aggressioni e strupri in Milano Roma e Napoli, di chi ha figli che si purtroppo riversano nel mondo della droga, di donne sfruttate e condannate alla prostituzione. E' evidente che le sole forze di polizia e carabinieri non riescono a tener testa a ciò, forse un intervento maggiore (con giusta premiazione di chi difende la patria e l'onore del tricolore da anni) potrebbe risolvere quella che è l'emergenza sicurezza nelle metropoli
si vabbè, sul valore dei soldati non si discute. onestamente non serve tirare in ballo lo zio per capirlo...
ma 2500 uomini da dividere tra tutte le metropoli a cosa servono? perchè non potenziare polizia e carabinieri? a me sembra una non-soluzione, peraltro di facciata. serve solo ad alimentare questo becero clima di paura e insicurezza, un cane che si morde la coda. tra l'altro l'esercito in città fu una soluzione decisiva dopo le stragi di capaci e via d'amelio, in sicilia, ma lì erano in 20000, ventimila, ragazzi. ed era una situazione di emergenza vera. oggi? non basterebbe potenziare il servizio di carabinieri e polizia? manco la benzina per le macchine c'hanno.
antonio
e poi intanto si fanno le leggi per loro... intercettazioni e ritorno del lodo schifani... complimenti per i primi passi!
antonio
Per quanto riguarda le intercettazzioni, hanno salvaguardato anche latua privacy, perchè sinceramente a me non sembra per niente giusto che ci sia un organo di controllo che possa intercettare le mie telefonate private, non mi sembra neanche giusto che se una persona di rilievo (politico, magistrato che dir si voglia) incorre in una intercettazione, lo si sbatta su tutti i giornali, e diciamo la verità non è che i giornali italiani siano poi i portatori della verità. Per quanto riguarda polizia, carabinieri e le altre forze dell'ordine in genere bisognerebbe chiedere al vecchio governo Prodi, come mai le stesse armate non hanno la benzina per camminare, visto che quelle sono state le classi che nei 2 anni di mal governo hanno subito più di tutti.
Per intenderci l'esempio dello zio è per far capire a qualcuno, che potrebbe far altro invece di scrivere fesserie, che l'onore dei soldati non è in discussione, ai bimbi piccoli fanno fatti gli esempi
Marco fatia le tue illazioni sono assurde e permettimelo ''molto stupide''dettate dall'ignoranza,cioè dalla non conoscenza della vita militare...
Tu sai che i militari sono in continuo addestramento?Sai che i militari in caserma ci stanno per pocco tempo?Sai che i sistemi d'arma hanno bisogno di corsi di formazione?Sai che i reparti d'Italia sono in continua turnazione per le missioni all'estero?sai quanti reparti sono in giro per il mondo?Sai che la gente quando esce fuori area rischia la pelle?
Secondo te,si può mandare gente inpreparata in missione che sarebbe un rischio sia per la vita sua sia per quelli degli altri?e quindi se non facessero niente in caserma''come dici tu''i comandi rischierebbero la vita di uomini e rischierebbero gli investimenti milionari sulle armi e mezzi?
fammi il piacere...va?
quando non sai di cosa parli faresti una più bella figura se ti stessi in silenzio...
poi l'esercito in Italia è un supporto alle forze di polizia...quindi non ci vedo niente di male...fai un sondaggio tra la gente e non tra i politici di sinistra e vedi se la gente è d'accordo o no...
x Vittorio...a me le leggi salva-''Berlusconi'' mi hanno fatto sempre schifo...
è un motivo per cui mi definisco di centro-destra ma non appartenente al Pdl...
scusate l'intrusione...2500 uomini delle forze armate...nn necessariamente dell'esercito, anche i carabinieri sono forze armate, probabilmente a chi ha gridato allo scandalo per uno stile "colombia" questo dettaglio è sfuggito...bah quando ci stanno sn inutili, quando nn ci stanno li andiamo cercando..nn ci accontentiamo mai...italiani!
ps io cmq da quando qui a roma c'è Gianni, di posti di blocco ne vedo molti di più...e meno male...
Io francamente avevo accolto con favore i primi passi del nuovo governo.
Poi ad un tratto si ricomincia con le solite scelte da paese non democratico,come le leggi ad personam.
Rispetto all'impiego dei soldati,il mio è un giudizio totalmente negativo.
Negativo perchè il rischio è che si crei un clima ancor più emergenziale facendo si che l'insicurezza aumenti in maniera pericolosa.
caro vittorio,
sei un tenero illuso, e me ne dispiace. stai tranquillo che tu ed io saremo intercettati come prima per qualsiasi ragione, mentre berlusconi e i suoi compari no. e in genere, tutti quelli che hanno fatto piu danno a questo paese, la faranno franca. mi riferisco a mafiosi, politici corrotti, medici, aziende come parmalat, cirio, e anche ai furbetti del quartierino.
questa legge fa comodo tanto a berlusconi quanto a d'alema, guarda un po', a tutti i poteri forti.
e noi invece che ci fregiamo del fatto che non saremo più intercettati? grazie berlusconi! ma per favore.
l'abitudine a innamorarsi del capo forte e carismatico è un triste tratto italiano.
antonio
caro bruno
sono sulle stesse tue posizioni per quanto riguarda le leggi ad-personam...per me intollerabili...
per quanto riguarda le forze armate e in merito a questa tua affermazione ''si crei un clima ancor più emergenziale facendo si che l'insicurezza aumenti in maniera pericolosa''non sono assolutamente d'accordo....
1° perchè le pattuglie saranno miste polizia carabinieri soldati(forze armate in genere)...quindi parlare di militarizzazione delle città è assurdo...poi 2500-3000 tra soldati,marinai,avieri e carabinieri, sono un numero esiguo per poter affermare questo...
2° perchè tali pattuglie saranno dispiegate la notte
3° perchè queste pattuglie saranno impiegate nelle aree a più alto tasso di criminalità delle grandi città
4° perchè l'utilizzo di gente professionista delle forze armate libererà dai compiti di controllo del territorio poliziotti e carabinieri che possono essere impiegati senza logorarli in aree investigative delle forze di polizia.
5° perchè la gente che subisce sulla sua pelle l'insicurezza di certe aree,accoglierebbe con favore l'utilizzo di mezzi che hanno come obbiettivo la loro sicurezza....
non facciamoci prendere dall'ideologismo di sinistra che ogni qualvolta che si vedono le ''stellete'' si storce il muso...e si cerchi sempre di tagliare loro i fondi...a discapito della loro sicurezza-preparazione...
Giampiè non dire cretinate su.L'Italia è ai primi posti nel mondo (sic!) per spese militari.
Io ripeto che un migliaio di soldati non cambieranno proprio nulla è solo uno spot.
quindi pensate che 100 militari dell'esercito in giro per Roma o per Milano possano migliorare la situazione sicurezza?e chi ci mandiamo il 20enne volontario che ha messo firma 2 anni fa a combattere la micro-criminalità nelle città?ce lo vedo proprio a fronteggiare lo spacciatore di notte in qualche parco di periferia..e poi pensate che queste 2500 persone saranno adeguatamente formate per compiti che non rientrano assolutamente tra i loro??
per spagnulo..cosa intendi per gente professionista??che ci manderanno quelli della folgore a fare questo lavoro?vivo in una città che in questo momento è blindata dai militari(per la verità è blindata da parecchi anni)..in ogni angolo ci trovi qualcuno in divisa e nonostante tutto,continui a trovare la droga per strada,continuano ad esserci le solite risse..
caro giuseppe bruno...
sarà anche all'ottavo posto per spesa militare...però devi tenere conto il livello di utilizzo del nostro strumento militare...e della nostra importanza e presenza politico-militare nel mondo,cosa che gli altri paesi non fanno o non si possono permettere di fare;
Poi devi tener presente che il costo del lavoro in italia è maggiore rispetto a qualsiasi altro paese extracomunitario....ecco anche perchè l'Italia spende di più,il 72 per cento dei fondi copre i "costi del personale" e dunque la spesa corrente per i salari e il mantenimento dei 193 mila uomini delle nostre forze armate.
Oggi però a mantenere questo ritmo «non ce la facciamo»..
Se la maggior parte dei soldi che vengono stanziati devono andare alle spese per il personale ne risente la capacità di operatività perché se vengono a mancare i soldi per l'addestramento, per la manutenzione, per la benzina, alla lunga ne risente la nostra capacità operativa,di sicurezza del personale e qualsiasi altra forma di risposta ad eventuali minacce esterne(fuori area)..
Nelle ultime finanziarie si era visto un continuo decremento dei finanziamenti al comparto difesa, che metteva a serio rischio non solo l’ottima efficienza del settore difesa, ma a volte anche il concetto minimo di sicurezza per tutti gli operatori di quel comparto.
per questo plaudo alla proposta del ministro La Russa di aumentare dallo 0,9 del Pil al 1,25 il bilancio per spese militari...
queste non sono cretinate...
stiamo parlando della sicurezza dei nostri soldati all'estero...
se poi vuoi evitare di apostrofare le idee degli altri e cerchi di rispondere dando le tue motivizioni a chi non la pensa come te...il confronto civile ne gioverebbe...
per quanto riguarda le pattuglie dei militari nelle città per me è un'ottimo deterrente...e confermo tutto quello scritto nei commenti precedenti...
caro cicciolo...innanzitutto le attuali forze armate sono formate da professionisti...
la leva l'hanno abolita mi sembra nel 2003...
poi devo dirti che i militari presenti nella tua città non hanno compiti di polizia giudiziaria...fanno il loro lavoro che gli spetta...se c'è gente che spaccia o se ci sono le risse loro non possono intervenire con la loro ''divisa'' ma sono solo obbligati a segnalare semmai,si trovino presenti...
i soldati,marinai,avieri coadiuveranno sinergicamente le forze di polizia...secondo me è un'ottimo decreto legge
vabbè..la segnalazione la può fare chiunque..a sto punto buone anche le famose ronde,si mettono in giro la notte,appena vedono qualcosa che non va fanno la loro segnalazione.Se è per questo,meglio un bel "rondarolo" di quelli tosti,che no un povero marinaio buttato in mezzo ad una strada a fare il segnalatore..
io ti ho detto che attualmente le cose funzionano così...il militare non può intervenire...
ma con il decreto legge di cui si discute... siccome insieme a loro ci sarà un carabiniere o un poliziotto...e siccome saranno elevati ad agenti di pubblica sicurezza(che è diverso da agenti di polizia giudiziaria(carabinieri,polizia,gdf)) potranno intervenire attivamente...
ho capito,insomma,non ci sono poliziotti a sufficienza,quindi mettiamogli di fianco i militari altamente specializzati..peccato che i carabinieri e i poliziotti che trovi in giro per le strade la sera,avranno si e no la mia età e vanno in giro con la faccia impaurita..quindi gli mettiamo di fianco un altro bel 20enne,che tutto sognava nella vita,tranne che andare a caccia di delinquenti metropolitani..
Magari sarebbe meglio aumentare dello 0.9 le pensioni e i salari.
A cosa servono 200 mila militari non lo so.
Cioè mi chiedo:non sarebbe meglio potenziare il numero di Carabinieri,Poliziotti e finanzieri anzichè mandare l'esercito?
Io continuo a credere che l'Italia spende troppo,assolutamente troppo, per le spese militari,compra 200 caccia di ultima generazione,navi da guerra,elicotteri armati fino ai denti.A che serve tutto ciò?
Perchè non aumentare le pensioni di quei vecchietti che campano con 500 euro al mese o di quei prof che prendono una miseria?
L'Italia ha bisogno di insegnanti non di militari.
io la penso in maniera diversa rispetto a te...
l'Italia ha un certo prestigio internazionale;e questo lo deve anche al contributo umano che l'Italia mette in campo ogni volta per le popolazioni colpite da guerre...
lo strumento militare al momento è insostituibile come estrema ratio nella politica internazionale;pensa all'Onu,pensa all'unione europea in cui è in discussione la questione di dotarsi di un'esercito,una marina,un'aviazione unica europea...
se l'europa e l'onu contano poco e niente.. nel mondo è anche per questo motivo l'asseza dello strumento militare...
no lo dico io...è risaputo e se ne dibatte da tempo...
pensare ad uno stato senza forze armate è da illusi...mai nessuno lo smantellerà....
poi renditi conto di una cosa essere un militare o avere le forze armate non significa essere guerrafondai...significa garantirsi una politica difensiva, efficace,forte....
anche perchè non c'è più pacifista di un soldato che rischia in prima persona la vita...
per quanto riguarda gli insegnanti non sono d'accordo...alcuni(non tutti) sono ignoranti e non vede l'ora di finire per andarsene a casa..imparano e insegnano (senza aggiornarsi) con la ripetività degli anni...c'è gente che non ha autorevolezza,stimoli...e si assiste alla degenerazione più completa e assoluta della scuola(oramai promuovono tutti)...eppure sono andato al liceo(uno dice queste cose facendo l'esperienza dell'università)...lo stipendio è alto rispetto alle ore che si insegna...2-3 ore al massimo al giorno e poi se ne vanno a casa;per poi non parlare della politicizzazione del settore...gente che parla davanti ad alunni facilmente influenzabili della bontà della classe politica a cui appartiene(spesso la sinistra)...
questa è la mia esperienza scolastica probabilmente sarò stato sfortunato...
ripeto che alcuni di quelli che ho conosciuto erano così non tutti...però mi sono rimasti in mente...il marcio è dovunque...ma auspicherei delle prove ogni tot di anni per l'idoneità culturale all'insegnamento(almeno per far si che gli insegnanti si aggiornino)...
LO SFORZO SIA CON TE...
Devo esprimere pubblica reprimenda nei confronti di Gianni Cannalire che non ha avuto remore nel pubblicare la foto impudica che riprende il prof. Tardio proprio nel momento in cui si sta sforzando per far uscire il suo pensiero.
Non si riprende una persona, un intellettuale in particolare, all'atto dello sforzo. Si creano equivoci di non poco conto in primis il lettore può essere indotto a pensare ad una cagata prima ancora di leggere il prodotto dello sforzo medesimo.
Colgo l'occasione per chiedere pubblicamente scusa al prof. Tardio per l'irriverente e irriguardoso comportamento di Quotidiano mercè la pubblicazione della sua foto oggi a pag. 21.
Mi chiedo e Vi chiedo come Gianni Cannalire abbia potuto fotografare il professore in una posa così intima!
NESSUNO PIU' E' LIBERO NELLA SUA PRIVACY! TUTTI POSSIAMO ESSERE RIPRESI ANCHE NEI MOMENTI PIU' INTIMI O IN CASA, ALL'ATTO DELLO SFORZO: LA DEMOCRAZIA E' IN PERICOLO!
spagnulo, hai sinceramente sfracassato le palle col tuo pressapochismo tipicamente democristiano.
va bene: allora, mettiamoli pure nelle scuole, 'sti poveri militari, li facciamo insegnare al posto degli insegnanti, visto che questi ultimi sono una massa di ebeti veterocomunisti. ah, no, ma tanto dici che non tutti sono così, solo quelli che hai conosciuto tu. bene.
questa degli insegnanti che non fanno un cazzo e che sono tutti politicizzati è l'ennesima stronzata berlusconiana, che fa comodo anche agli udcini che non vedono l'ora di inserire il vangelo ovunque. e intanto, l'unica cosa che sta davvero accadendo da una ventina d'anni, è di avere gente sempre piu ignorante che vuol fare il tronista o la velina. o che parla di politica senza nemmeno sapere di cosa si tratta.
il punto è che ogni lavoro si può fare bene o male: così come c'è il militare fannullone, c'è anche l'insegnante che lavora anche il pomeriggio a casa per aggiornarsi. e viceversa. poi, detto da uno che crede ancora al mito del nucleare, insomma, siamo tutti bravi ad aggiornarci a parole. tra l'altro, in un commento di un post dal titolo 'primi passi' in cui si da notizia dell'ennesimo spot elettorale del pdl.
perchè invece non parliamo del fatto che nel decreto sicurezza, ovvero un provvedimento su un tema che dovrebbe essere molto sentito dagli italiani, ci trovi un bel po' di norme che salvaguardano il culo di chi comanda? perchè non parliamo di questa furbata?
su questo magari il caro spagnulo è un po' piu scettico. su questo sarebbe anche bello sentire il parere degli amministratori del blog. sulla differenza che tutto sommato rimane tra chi comanda e chi, in teoria, elegge.
saluti,
giovanni
De Franco lei mi fa veramente pena.Alla sua età, su via ,potrebbe far altro che scrivere queste cose.
giovanni se ti rileggi bene tutto ...forse eviti di sparare cavolate...
non ti considero neanche...
ho detto anche io che le leggi salva berlusconi mi fanno schifo...
Ma io non credo che lo strumento militare sia insostituibile,l'iraq lo insegna.
Sarebbe auspicabile che prima o poi si dia vita ad un esesrcito europeo in modo tale da dimezzare le spese militari,che lo ripeto sono troppe.
Non credo che l'Italia debba il proprio lustro alle forze armate,sono ben altre le qualità per cui il nostro Paese è così stimato in tutto il mondo.
Rispeto agli insegnati il tuo è un discorso ampiamente qualuquista.In tutti i settori c'è gente che lavora e che lavora bene e chi no.
Infine sarà una mia "esperienza personale" ma ormai oggi mi sembra che vada di moda arruolarsi nell'esercito perchè non si ha voglia di fare nulla.Cioè uno che a diciotto anni finisce la scuola e non vuole proseguire gli studi o non vuole lavorare si arruola.
Magari sarebbe ora di mettere un freno a tutti i concorsi e cercare di individuare le priorità del Paese,che a mio avviso non è arruolare migliaia di soldati ogni mese,anche perchè l'Italia ripudia la guerra,ricordiamocelo sempre.
neanche tu hai letto bene me, gianpiero. smetto di considerarti anch'io, e vado a lavorare.
giovanni
Tanta gente secondo me non solo nn ha capito un cazzo, ma è anche vigliacca perchè rimane nell'anonimato...Fatemi capire signori "Anonimi" Che lavoro fate voi, o meglio chi vi credete di essere prendendovi il lusso di giudicare una categoria dicendo ch non fa niente.Voi che lavoro fate? vi credete utili alla socetà? Poi vorrei capire un altra cosa, mi spiegate cosa intendete per pagare profumatamente? se per voi un apaga di 1300 euro circa al mese è il massimo del benessere perchè nn vi arruolate voi in prima persona così no avreste problemi economici...Qualsiasi forza armata è essenzilae al nostro stato. Caro Marco Fatia ti ricordo che potenziare le forze armate vuol dire anche potenziare i cararbinieri! SOno tutti capaci di piangere poi sui soldati morti all'estero, però fin quando sn vivi vengono disprezzati...Marco Fatia io non sò e nn volgio sapere sul serio quello che fai tu nella vita perchè sono consapevole ch equalsiasi cosa farai è una cosa utile.Ti prego solo una cosa prima giudicare rifletti, non dire delle cose solo perchè una massa di deficenti la sempre pensata così.ascolta il mio consiglio.
caro bruno
lo spero anche io per un sistema integrato comune europeo...
non penso comunque che ogni stato azzeri le sue truppe...ricordiamoci che l'europa è un sitema eterogeneo di stati...non uno stato federale omogeneo come quello degli stati uniti...
dire che chi si arruola non ha voglia di far nulla è un'atteggiamento veramente qualunquista ed assurdo...
1° perchè chi si arruola serve lo stato.
2°è soggetto a delle limitazioni personali che un qualunque civile non ha
3°chi si arruola ora è soggetto a delle selezioni ben approfondite...non tutti ce la fanno...
4°chi si arruola rischia in alcuni frangenti anche la vita
5°le esperienze professionali acquisite sono stimolanti
6°la maggior parte dei militari non in spe e giovani militarmente si spaccano il culetto dalla mattina alla sera,spesso anche la notte per addestramenti notturni;in più non gli viene pagato lo straordinario o la forfettaria;vivono nella precarietà e non si possono programmare la vita almeno per 5-6 anni;
7°è una vita dura,non per tutti
8°non tutti i ragazzi si possono permettere dei ''babbi''che gli mantengono totalmente all'università;
9° è una scelta di vita,che non va criticata ma rispettata.
10° per quanto riguarda l'articolo 11 della costituzione
nessuno lo mette in dubbio...e nessuno lo ha mai contraddetto...
la fiera delle banalità.
spiegatemi, si vince qualcosa?
iuuuuu uuuu si parla di forze armate e non solo di esercito!!! forze armate quindi carabinieri, marina, aeronautica e anche esercito!!! è evidente che la polizia non basta, è altrettanto evidente che le forze armate (TUTTE LE FORZE ARMATE) siano più specializzate e più preparate, a gestire le situazioni d'emergenza, e quella della sicurezza in italia, a ragione o a torto, è stata descritta come un'emergenza...inoltre si tratta di un "esperimento" di sei mesi rinnovabile secondo questo decreto solo una volta, quindo per un impegno massimo di un anno, perciò nessuna militarizzazione delle città.
sull'inesperienza posso anche essere d'accordo con cicciolo, ma non è detto che prima di mandarli in determinate situazioni, non si possano sottoporre ad un'adeguata preparazione, del resto questo è anche il compito del ministero che li gestisce, non certo quello di tagliarne i fondi o peggio di insultare le nostre FA cn un aumento in busta paga al netto di 5 euro...
sulla questione ci sn priorità maggiori, scusami giuseppe ma non si possono usare due pesi e due misure, qlc giorno fa proprio giampiero fu attaccato perchè riteneva secondario il problema della ZTL a francavilla, asserendo che "ci stanno tante cose più importanti", e ora proprio tu te ne esci col dire "l'italia ha bisogno di insegnanti e non di militari"? in linea teorica posso anche essere d'accordo, ma l'aumentare i salari vorrebbe forse dire diminuire la sicurezza? uno stato di diritto non deve forse essere in grado di garantire una vita sicure ai suoi cittadini, tanto quanto un'ottima istruzione ai propri figli?ieri il ministro gelmini ha proposto un aumento dei salari agli insegnanti, oggi il ministro la russa propone un aumento delle forze armate sul territorio...come vedi lentamente si può cercare di fare tutto...
cara ale...
penso che tu sia donna...se non scusami..
io in linea di massima sono d'accordo con te;
una cosa non mi convince di quello che hai detto....l'inesperienza dei soldati...
credi che gente che ha fatto come minimo 5-6(quasi tutti in media i vsp anziani le hanno) missioni ad alto rischio tra l'entrata in bosnia,kosovo,iraq,afganistan,libano per non parlare di chi ha fatto la somalia...non abbia l'esperienza per garantire la sicurezza in Italia(considerando anche che le pattuglie saranno miste carabinieri/polizia,soldati,avieri,marinai)?dopo averlo fatto nei confronti di quelle popolazioni in guerra?...mi sembra un po riduttivo per chi si è distinto in quelle situazioni...
Ici, militari per le strade, reato di clandestinità, robin tax.... ma porco zio possibile che non vi siate accorti di una cosa??
Queste sono leggi hanno un minimo comundenominatore: tutto fumo e niente arrosto!
Nell'insieme costituiscono una cappa di fumo nerissima che non lascia vedere ai cittadini il vero arrosto che già era pronto da tempo: la legge sulle intercettazioni, quella su rete quattro, quella sul patteggiamento allargato, e mo l'obbrobio dell'annullamento dell'annullamento del processo di Berlusconi!
Cioè si è scoperta che era tutta una montatura e continuiamo a discutere del fumo anzichè dell'arrosto?
Signori questo è un colpo di stato bello e buono e veramente mi fa raccapriccio vedere gente di Destra che se la fa mettere in culo senza nemmeno dire ahi!
Marco Fatia
purtroppo caro giampiero la storia recente insegna che spesso a pattugliare le città ci siano stati ragazzi anche al primo anno di esperienza, io è questo quello che voglio evitare, che loro nn abbiano l'esperienza sufficiente per garantire la loro incolumità e quella dei cittadini, tutto qui, sull'importanza così come sull'esperienza di chi investe anni della sua vita nelle missioni all'estero, guarda con me sfondi una porta aperta, probabilmente sarei li con loro se fossi stato un uomo...però non possiamo nascondere che spesso in quelle che sembrano situazioni più tranquille siano invece inviati giovani inesperti, come ad esempio negli stadi, la maggior parte degli uomini impiegati li sn ragazzi di ventanni, che nn hanno forse neppure il sangue freddo per gestire situazioni di emergenza, come è naturale che sia...
Giuseppe Bruno ha detto...
De Franco lei mi fa veramente pena.Alla sua età, su via ,potrebbe far altro che scrivere queste cose.
17 giugno 2008 17.48
---
Con certe facezie tradisco l'attesa di una risposta dovuta ma che attendo vanamente dal 12/6 u.s. che mi rinfranchi facendomi pensare che lo spirito culturale di chi spende come forza la sua giovane età sia libero e aperto e non quello di un bacchettone qualsiasi.
Non capisco l'atteggiamento di Bruno Giuseppe, un misto tra livore e acredine: forse cerca la provocazione? Questo suo atteggiamento lo pone ancor più in difetto perché fa pensare che abbia qualcosa da nascondere!
La pena è di chi non sapendo o potendo rispondere non ha il buon senso di dare conto e, se del caso, ammettere certi limiti. Rammento, a tal proposito, che se si hanno certe riserve mentali NON si fa un blog il quale comporta proprio l'esatto opposto cioè la disponibilità di sottoporre se stessi e le proprie azioni al giudizio pubblico.
-
In realtà più evolute della nostra la non risposta di Bruno Giuseppe avrebbe comportato un effetto di non credibilità col dovere morale di autosospendersi dal blog (soprattutto quando si assume il compito di moderare i commenti degli altri).
-
A Bruno Giuseppe ricordo la regola del 9P+1RAC: Prima di parlare pensa perché parola poco pensata porta pena: RISPONDI, ALTRIMENTI TACI.
sbagli marco fatia...la condanna delle leggi ''salva-berlusconi'' almeno da parte mia c'è sempre stata eppure io sono di centro-destra....non generalizziamo.
Molti lo hanno capito ma vedono in Berlusconi, dopo l'esperienza del governo Prodi, il male minore.
per il discorso esercito-sicurezza...state praticamente dicendo che dovremmo formare i ragazzi dell'esercito come i carabinieri o i poliziotti..e che senso ha tutto questo?in più i militari all'estero sono spesso (anche se su questo ho i miei bei dubbi)utilizzati con mansioni logistiche,vedi il genio militare..ultima trovarsi a lavorare in una zona di guerra,è assolutamente diverso che ritrovarsi in qualche periferia urbaba..modi di agire completamente diversi,finalità diverse..insomma,questa soluzione è una grande bufala..
Cara ale,
chi si assume la responsabilità (parlo dei comandanti)di inviare gente in certi contesti lo fa ponderatamente(poichè se un loro uomo sbaglia...viene cazziato come minimo...poi se è una cosa grave forse rischia anche gli avanzamentidi carriera).
Seconda questinone: i ventenni che vengono mandati negli stadi un minimo addestramento ce l'hanno sempre;probabilmente avranno anche qualche anno di servizio...
non discriminerei tanto su questo...molte volte in momenti di ''crisi'' anche l'anziano può perdere le ''staffe'' o ''non sapere quello che deve fare''...certamente l'importante in quelle occasioni è seguire ciò che il comandante di pattuglia o addirittura di plotone o compagnia ordina(per quanto riguarda ciò che può accadere dentro o fuori gli stadi)...mica uno è autonomo e decide quello che gli pare...
certamente solo l'addestramento e l'esperienza accumulata sia nell'addestramento duro sia nella vita operativa può aiutare a reagire in modo responsabile ed efficace...ma non significa che a volte non si possa sbagliare
purtroppo (siamo uomini...l'errore ci sta sempre)...
purtroppo ora con i notevoli tagli che ogni anno si registrano alle forze armate e di polizia gli indispensabili addestramenti sono fatti con il contagocce,fatti con lo scopo di far evitare comunque spese aggiuntive alle già disastrate casse della difesa o degli interni...
"se un loro uomo sbaglia viene cazziato"...su questo ho i miei dubbi..comunque vedo una grande santificazione delle forze armate..poca sostanza e tanto folklore..il comandante di plotone..l'addestramento dure,la vita operativa..a me una città piena di gente in divisa fa solo una gran tristezza..
x cicciolo
nessuna santificazione,solo e solamente RISPETTO per chi indossa la divisa e si deve sorbire anche le critiche della gente che non riconosce i suoi scarifici...
...niente di più...
preferisco più lodare un umile soldato,marinaio,aviere,carabiniere,poliziotto,finanziere,vigile del fuoco ecc...
che fa il suo servizio(malpagato) in silenzio,piuttosto che commentare uno squallido ex terrorista(esempio Sofri,D'Elia ecc...) che magari sparla sui giornali e le telvisioni alla faccia dei famigliari delle vittime che ha anche idealmente provocato...
poi ognuno è libero di fare le sue considerazioni...
si c'hai ragione..questa è gente che la sera deve tornare a casa dalla propria famiglia..però che ci azzeccano sofri e d'elia in tutto questo???eheheheh..
c'entra,c'entra....io ho detto che preferisco lodare i servitori dello stato e non commentare...chi alla fine ha contribuito ad amazzarli(...mandante omicidio commissario Calabresi(sofri)...
omicidio dell'agente Fausto Dionisi morto per essersi opposto al tentativo terrorista di liberare altri loro ''compagni''(d'elia era il mandante di quel gruppo terrorista))
ah ho capito..è solo che non avendo letto alcuna lode nei confronti di sofri o d'elia..mi chiedevo da dove fosse venuta fuori questa osservazione,visto che si sta cercando di capire se i militari nelle città sono una buona o una cattiva soluzione..non riesco a capire il nesso..o meglio,un poco lo capisco,ma non commentiamo
vedi tu...fai come vuoi...io ho semplicemente risposto a tue osservazioni...
si..ok..ma non mettere in bocca alle persone con cui parli questioni che non sono neanche state toccate..
hai frainteso...erano solo mie considerazioni...uscite da me e riferite a nessuno di coloro che qui commentano questo blog...
o meglio è riferito a coloro che si ostinano a difendere gli ex terroristi...e chi gli da spazio sui giornali e televisioni...
è colpa di casini se poi abbiamo gente così
per me è colpa di tutti e del
68....
Beh Lasciamo stare il '68, un momento storico dell'italia, la rivalsa dell'uomo che ha anche lottato e alcuni perso la vita per la rivendicazione sociale. Momento da ricordare visto che ha cambiato, secondo me in meglio il paese, da tutti i punti di vista. Giampiero non sai cosa è stato quel movimento poichè credo che tu non fossi ancora nato, e il tuo giudizio non è altro che una mancanza di rispetto per tutta quella gente!
altro refrain tipicamente casiniano,quello del '68 che fa il paio con quello degli insegnanti nullafacenti. il disegno è questo: appropriarsi della cultura. ora il buon spagnulo avrà gioco facile a dire che è tutto di sinistra. avanti, emulo di casini (almeno ispirarsi a qualcosa un po piu in alto...) fai il tuo gioco.
che c'entrava il '68 con questo discorso?
me la ricordo quella puntata di un programma su raidue, in cui si parlava di energia, e casini se ne uscì col '68, così dal nulla, tra l'altro confondendolo col '77.
avanti spagnulo, fai il tuo gioco.
giovanni
il '68 è venuto fuori così..si è partiti dal discorso sulla sicurezza,sull'uso dell'esercito..qualcuno,tra cui il sottoscritto ha detto che la trova una baggianata utilizzare "i marinai"per questi compiti perchè magari non sono preparati..come risposta spagnulo è passato all'elogio della vita militare,della caserma e delle esercitazioni notturne ..e chi è contro il decreto-sicurezza,per spagnulo è contro i militari,i carabinieri,la polizia..insomma i soliti pacifisti che difendono i terroristi,i brigatisti(vedi sofri e d'elia)e alla fine c'è la ciliegina sulla torta..il '68 causa di tutti i mali del mondo in cui viviamo..il ragionamento è bellissimo,sono quasi senza parole!!
Caro Vittorio,
io non metto in discussione le tue idee;ma io ho le mie convinzioni...
Mi immagino che tu sarai di AN e probabilmente avrai preso spunto da quello che ha detto Fini del 68.
Comunque a me non interessa e francamente ''ME NE FREGO''(come diresti tu o quelli del tuo partito)...
Forse non sai che i giovani di destra c'erano, che venivano presi a sprangate e sassate se non addirittura bruciati vivi ( ... Primavalle !!! ) .
Tuttavia, ciò che mi preoccupa non è tanto "rimuginare nel "ciò che è stato", quanto constatare l'esistenza di una agghiacciante eredità sessantottina in Italia...
Il ‘68 ha prodotto moltissimi danni riscontrabili nella situazione attuale: quell’esperienza è stata disastrosa in termini di autorità, meritocrazia e selezione(casini)...
In quell'anno si verificò una "incomprensibile revisione dei valori che portò a definire romantici o rivoluzionari omicidi e atti di terrorismo". Nel mirino dell'ex leader popolare tutti i simboli di quegli anni. Come Che Guevara, "un terrorista sanguinario, un paranoico dipinto come un rivoluzionario e divenuto un mito"(Aznar);E così "la pace è divenuta pacifismo"; il "dittatore" Fidel Castro un "eroe"; il diritto di sciopero un "dovere di protestare"; i terroristi delle Br un "nemico in guerra con lo Stato".
Io non ho paura di dire quello che penso...non mi interessa il consenso degli altri...nè le critiche...
so che sono uscito fuori tema ...ma non potevo tacere di fronte a tale provocazione
sei uscito fuori tema da solo..questo è il bello..hai tirato fuori gli argomenti uno dopo l'altro e scritto tutto te..adesso ci hai aggiunto che guevara,fidel castro,casini e aznar..questo è il frutto di una certa cultura politica schizofrenica a paranoica..appena qualcuno mette in dubbio certi valori,si parte all'attacco della solita cultura sinistrorsa..insomma le solite cose che si sentono e leggono in giro sui soliti giornali e televisioni da un pò di anni a questa parte..
cicciolo...
pensala come vuoi...
non sei tenuto a leggere i miei post...e io scrivo quello che voglio(...sempre nel rispetto altrui,non insultando o infangando nessuno...come ho finora fatto)
no..il problema non è come la pensi tu..il problema è che il PD sta facendo la corte a gente come te.
io parlo a titolo personale...non parlo a nome del partito,questo sia chiaro....
sono un'umile cittadino che non ha paura di dire quello che pensa...
Beh Gianpiero, vale lo stesso per me, io sono ssolutamente di destra e facciop parte di AN, ma non dire "...come direste voi...", poichè il mio pensiero non è sottomesso alle parole nè di un leader ne di un gruppo, su tantissime cose sarà collegato, ma mai sottomesso, per me è stato un sacrosanto diritto, quello di manifestare per avere finalmente un riconoscimento sociale come gli studenti, gli operai. Il 68 ha cambiato l'intera cultura italiana passata dando dei risvolti moderni a una società bigotta che finalmente intravedeva la luce (boom economico del periodo) dopo la crisi della guerra. Un conto è essere contrari all'ideologia, un conto è prendersela con i movimenti rivoluzionari e terroristici scautriti da quel movimento, terroristi che in Italia hanno avuto il freepass proprio dalle persone che hanno fatto la storia del tuo partito (vedi Moro), Forse il nostro paese è così indietro proprio per i vari governi susseguitisi da esponenti storici del tuo partito, ( vedi la fine della pima repubblica con la DC). Insomma non capisco proprio cosa ci sia di male a lottare per l'affermazione del proprio essere e del proprio credo.
ecco il clone di casini, si è manifestato finalmente. meglio l'originale, il che è tutto dire.
giovanni
il boom economico si è avuto tra gli anni 50 e 60...non iniziò nel 68...
comunque non voglio fare polemica inutile...
Voglio solo concludere dicendoti che la cultura dei no...a tutto e per tutto...(quella politica che il centrodestra cerca di combattere)..la questione del relativismo morale,la politicizzazione degli atenei,della maggistratura..l'autorità dello stato denigrata..il terrorismo...ecc..hanno avuto origine in quel periodo non di manifestazione ma di pura contrapposizione...
comunque la dc ha pagato il suo tributo con la storia e con la maggistratura...sarebbe stupido negarlo...e poi la diaspora della dc coinvolge non solo l'Udc ma tutte le formazioni politiche;ogni partito(pdl e pd) ha almeno un'elemento che ha fatto parte della dc(tranne forse i partiti comunisti)...non scordiamolo...
voglio chiuderla qui...
comunque niente di personale sia chiaro...
figlio di Dio, fallo per l'Onnipotente, prima di contestare il '68, gli insegnanti, la scuola e tutto il resto, cerca di imparare a scirvere magistratura con una g soltanto, per favore.
detto questo, sei il clone - perfetto - di casini, un replicante magnifico. ti adoro.
giovanni
Per Ale:
Infatti non credo che assumere nuovi militari non rientri affatto nell'alveo nei problemi nel quale si barcamena il nostro Paese.
Spero di essere stato chiaro.
Per De Franco:
Le ripeto che ciò che ha scritto nei confronti di Tardio mi fa pena e sono certo che in molti condividono la mia opinone.
Comunque cercherò di diventare immune alle idiozzie che va blaterando a destra e a manca,come d'altronde in molti hanno fatto in passato e fanno tutt'ora.
quanto arroganza per erigerti a sapientone...
caro giovanni
dài, chiudiamola qui, che ho trovato altri strafalcioni nei commenti precedenti. ciao piergiampy, in fondo ti voglio bene.
ah, hai ragione che gli ex dc sono ovunque. ovunque c'è potere.
gio
ahhhh....non ti considero neanche...anche perchè tu credi di poter argomentare ma non lo fai...cerchi solo di fare becera ironia....ecco perchè non ti considero...e tu cosa fai?rosichi..e continui...e io ti lascio fare..
Per De Franco:
Le ripeto che ciò che ha scritto nei confronti di Tardio mi fa pena e sono certo che in molti condividono la mia opinone.
Comunque cercherò di diventare immune alle idiozie che va blaterando a destra e a manca,come d'altronde in molti hanno fatto in passato e fanno tutt'ora.
18 giugno 2008 18.31
-
Quando si è incapaci di entrare nel ragionamento si punta a colpire il ragionatore!
Accomodati pure...
Per scrupolo e correttezza Ti ricordo le domande a cui Ti rifiuti di rispondere (perché?!):
- Rispetto al fatto che esemplarmente ospiti la citazione della dott. ssa Forleo nel Tuo blogg, nel momento in cui essa subisce una gravissima aggressione proprio quando si interesse di esponenti di riferimento della Tua cultura politica, ovvero D'Alema, TU TI SENTI O NON TI SENTI COINVOLTO E GIUDICATO?
- Non avverti il dovere di prendere posizione rispetto al caso Forleo? SE NO, NON PENSI SIA MEGLIO TOGLIERE LA CITAZIONE IN QUANTO APPARE PERLOMENO IPOCRITA?
- COME MAI NON AVVERTI IL BISOGNO DI DIFENDERE IL GIUDICE QUANDO CERTO POTERE FINANZIARIO VUOLE COLPIRLO?
- NON SENTI IL DOVERE DI DARE UNA SPIEGAZIONE DEL TUO PENSIERO E DI QUELLO DEL TUO BLOG AI LETTORI E COMMENTATORI?
- Altrimenti vuoi spiegare a che altro titolo riporti la citazione della dott.ssa Forleo?
- IL C.S.M. E' POLITICIZZATO? SE SI, IN CHE DIREZIONE VISTO CHE MESSO SOTTO INCHIESTA DUE MAGISTRATI CHE HANNO VOLUTO ACCERTARE LA VERITA' SU PERSONAGGI DI CENTRO SINISTAR COME PRODI E D'ALEMA?
---
Esci dal buio della rassegnazione, RISPONDI.
gianpiè, hai perfettamente ragione, qui non ho portato argomenti, o quantomeno pochi. mi sono piuttosto dedicato all'ironia facile, non becera, che ispira il tuo essere un simpatico replicante, ripetitore di banalità trite e ritrite.
però sul blog lachiazza argomenti ne ho portati,eccome, e per tutta risposta hai lasciato dei commenti, cui non risponderò, che mi spingono a pensare che hai tra i 12 e i 13 anni.
insomma, dire 'non ti caco', 'non ti considero', sono affermazioni che meriterebbero una sola domanda, che non ti farò.
in completa adorazione,
tuo giovanni
mi scusi signor De Franco non voglio entrare nella vostra disputa personale...però se Bruno ha citato la Forleo questo non significa niente di particolare...gli è piaciuta la frase e l'ha citata...punto.
non credo che debba spiegare niente di che...
Certamente poi ognuno farà le sue condiderazioni personali in merito a quell'indegno trasferimento;
ma fare una questione politica per la citazione di una bellissima frase della Forleo mi sembra esagerato.
caro giovanni,
dal tuo commento precedente si deduce tanta...tanta..frustrazione...
io dirò anche banalità ma sono cose a cui credo...;
poi siccome tu scadi in questi atteggiamenti patetici mi sembra normale non considerarti...
qui come sul blog della chiazza...
certamente io non mi abbasserò al tuo livello...
ok, ciao
sempre tuo
giovanni
gianpiero spagnulo ha detto...
...però se Bruno ha citato la Forleo questo non significa niente di particolare...gli è piaciuta la frase e l'ha citata...punto.
non credo che debba spiegare niente di che...
18 giugno 2008 21.45
-
La Tua è una spiegazione perfettamente plausibile anche se non necessariamente condivisibile. E' di tipo estetico o letterario. Il testo, sotto questo profilo, è meritevole di essere epigrafato perchè "è piaciuta", perché "è bella" in sé.
-
Nella disputa hai tutto il diritto di entrare, lo hai già fatto, non essendovi alcunchè di personale.
Non di una questione politica si tratta ma di un più prosaico invocare il rispetto delle regole del blog che tutti abbiamo interesse vengano osservate: Bruno si è fatto scoprire di aver mentito (V. Cicciolo del 13-6-08 Osservo attentamente, Casa del Popolo).
Bruno entra in discussione sgambettando fallosamente intimando "non si permetta di offendere pubblicamente" pretendendo che io non esprima liberamente il mio pensiero perché, a sentir lui, non gli piace! Ma cosa crede un soggetto che ragiona così, che il blog è il frigorifero di casa sua dove è abituato ad aprire per mettere e prendere quello che vuole e quando vuole?.
-
Ho motivato in modo analitico il concetto di "presa in giro" (per cui sono scaturite le domande a cui Bruno non sa, non vuole o non può rispondere).
-
Dimentico del ruolo che si è dato di censore delle offese pubbliche in modo disgraziato si inerpica in modo solitario in riferimenti personali.
Non di questione politica si tratta, come vedi, ma di una questione di limiti e di misura.
-
Il limite lo si ponga dove si vuole, liberamente. E' questo il bello del blog. UNO DEI LIMITI, IL PIU' IMPORTANTE E' CHE PER NESSUN MOTIVO CI SI PUO' SOTTRARRE ALLA DISCUSSIONE PUBBLICA CHE SI E' INNESCATA COL PROPRIO INTERVENTO.
-
Il senso della misura e la misura ce lo si dà e se non lo hai, come nel caso di Bruno, prima o dopo la vita ti è maestra e insegna a darselo. Pertanto confido che Bruno, prima o dopo, modificherà il senso dell'orgoglio personale che manifesta, e provvederà a rispondere alle domande.
Perchè no... anche seguendo la "via di fuga" che Tu gli hai offerto con la semplice e lineare opzione estetica!
L'anonimo del 19-06-2008, ore 0:30 è lui.
Antonio De Franco
De Franco io le mie risposte le ho già date,se poi non la soddisfano non potrò che esserne rammaricato,ma se ne dovrà fare una ragione.
Lei può andare in giro per Francavilla e per i blog libero di offendere chi vuole,ma le ripeto che rischia di fare figuracce quando si spinge ad esternare giudizi su persone che non conosce spinto solo dal livore personale,magari verso una famiglia.
Ora però mi permetto di farle io una domanda,alla quale per la verità ancora non mi ha risposto.
E' vero o non è vero che lei,proprio nel periodo del famoso caso "unipol" che vedeva coinvolti D'alema e compagni ha chiesto la tessera dei DS?
Carissimo Rag.De Franco..in quell'intervento fatto su la casa del popolo..io non ho smascherato Bruno che mentiva..io penso solo che voi vi conosciate benissimo..lei vede nel giovane Bruno,la famiglia Bruno e in generale la politica dei Bruno,mentre Giuseppe Bruno,sa benissimo chi è lei,conosce la sua storia politica,ma non la ritiene un soggetto politico degno di confronto..
Concludo col dirle che io sono invece un suo grande estimatore!!
saluti
Pur non avendo negato di conoscerlo (che bisogno c'era?! E' scontato che in una piccola città ci si conosce) non vedo in Bruno Giuseppe la sua famiglia ma solo Bruno Giuseppe. Ben diverso sarebbe stato il trattamento - nel senso che non avrei risparmiato una stroncatura - se lo avessi filtrato come "parente di".
Mi dà fastidio tanto il paternalismo quanto la soggezione morale. Penso che trattare una persona, come ho fatto con Bruno Giuseppe, da "paro a paro" (Come per il Toreador della Carmen di Bizet) è il miglior modo per mostrare rispetto verso di essa.
Se non ho capito male il Bruno ha scambiato questo mio atteggiamento per ciò che non è, cioè una manifestazione di debolezza, e si è lasciato andare.....
In genere, non è detto che sia il caso del giovane Giuseppe, il background di chi ragiona così è quello di chi è affetto dalla "sindrome dello schiavo" (la patologia si manifesta nel trattare se stesso e gli altri secondo una visuale piramidale).
-
Rispondo subito alla domanda rivoltami da Bruno Giuseppe (mentre prima la affermava come verità. Sta migliorando!): sono stato tesserato del partito dei D.S. dal 2000 al 2005.
Pertanto l'anno in cui è scoppiato il caso Unipol, ero iscritto ai D.S.
Mi sono allontanato dal partito dopo il Congresso con le tesi (quella a me più congeniale era la tesi di Morando ma in provincia di Brindisi non era rappresentata).
-
P.s.
A proposito di "famiglia" vi racconto un aneddoto che spiega il tipo di educazione da me ricevuta. Di una lunga progenie di cavalieri, prima e feudatari, dopo (Baroni) che affonda le sue radici all'epoca di Carlo Magno, il primo avo che fu costretto a lavorare per sostenersi fu mio nonno, Salvatore Argentina. Sino ad allora i miei avi avevano vissuto oziando e sfruttando gli altri.
Mio nonno accettò di buon grado la sua nuova veste e condizione sociale ma la accompagnò militando quale anarchico socialista per una ragione ben precisa: Lui sosteneva che ora (stiamo parlando degli inizi del secondo scorso) che la società aveva abolito il servaggio dell'uomo sull'uomo, era suo dovere stare dalla parte dei senza-potere per vigilare che mai più tornassero i tempi della sopraffazione dell'uomo sull'uomo poiché, qualora ciò fosse accaduto, sarebbe dovuto toccare a Lui ed alla sua progenie, per diritto divino e di sangue.
Vi ricordo, così, anche una pagina di storia francavillese infatti mio nonno, Salvatore Argentina fu fucilato dai nazisti l'11-9-1943. Fratello di Pietro, il fondatore del Liceo Scientifico, dopo il classico. Ambedue cugini di Giovanni Calò. Il responsabile organizzativo della segreteria politica dell'on.le Giovanni Calò nel dopoguerra fu Andrea De Franco, mio padre).
danì attivati su stò blog!!!
lo vedo un pò spento!
by..io
In effetti in questi ultimi giorni ho trascurato il blog per motivi di studio. Oggi ho sostenuto l'esame e per fortuna è andato molto bene. Da domani mi riattiverò sul blog con post e commenti. Saluti a tutti.
BRUNO... COL VIZIO
(ne La Chiazza) Giuseppe Bruno ha detto... (rispondendo ad una commentatrice che desidera sapere "cosa ne pensate della Forleo e dei poteri forti che la vogliono mettere a tacere"):
... Egregia signora Cervellera io a queste domande ho già risposto,perciò può tranquillamente andare a rileggere il tutto.
20 giugno 2008 21.57
-
Se Bruno Giuseppe in questa risposta intende fare riferimento alle diverse reazioni rivolte al mio indirizzo, ed allora è uno col vizio della bugia.
Infatti queste risposte non si sono lette, nè viste! Ci siamo persi qualcosa?
-
Caro Bruno, facci sapere:
DOVE E QUALI SONO LE RISPOSTE CHE DICI DI AVER DATO?
CI PUOI DARE I RIFERIMENTI DI QUESTE RISPOSTE CHE AVRESTI DATO?
P.S. Cmq più va avanti questa polemica e più resta acclarato che la citazione della Forleo su La Chiazza è una "presa in giro"!
A questo punto sto pensando di mollare la zucchina-bruno nella sua stessa acqua. E' sufficiente a cuocersi e, per giunta, non ha bisogno di aggiunte essendo... salata di sè.
Sign Rag de Franco, saremo lieti se potesse far luce sul "caso Forleo", anche a noi della "Voce". Potrebbe preparare un articolo e mandarlo per mail alla vocefrancavillese@libero.it, in modo da essere più chiari e ricevere gli adeguati commenti, così anche da non dover uscire fuori tema con il presente articolo
antonio de Franco fatti curare dal Centro di Igiene Mentale di Ceglie Messapica.
all'anonimo di prima,devo avvisarti che il rag.DE FRANCO è già in cura presso il CIM di Ceglie M.ca,c'è l'ha in cura il dr.Colizzi.
Purtroppo debbo dire che non ci sono miglioramenti.
a tutti i blogger,attenti, si aggira un ragioniere pazzo.
Anonimo ha detto...
antonio de Franco fatti curare dal Centro di Igiene Mentale di Ceglie Messapica.
21 giugno 2008 19.18
-
Io le sedute di controllo annuale non le ho mai saltate.
Invece è da due-tre sedute che Te non Ti si vede. Sai cosa succede a chi marca visita, no? Ti è già successo una volta...
___________________________________
Vittorio Martina ha detto...
saremmo lieti se potesse far luce sul "caso Forleo", anche a noi della "Voce". Potrebbe preparare un articolo e mandarlo per mail alla vocefrancavillese@libero.it, in modo da essere più chiari e ricevere gli adeguati commenti, così anche da non dover uscire...
21 giugno 2008 13.32
-
Grazie per la proposta, provvederò quanto prima. Ringrazio per la ospitalità.
E' assurdo quello che sta avvenendo: la trimurti CISL, UIL, CGIL vuole condizionare il Governo perché non gli piacciono alcuni provvedimenti che danneggerebbero le loro burocrazie.
Giornali e televisioni si adeguano subito al nuovo clima e provvedono a mettere in cattiva luce il Governo.
-
Berlusconi faccia un accordo con la Magistratura ed insieme organizzino una "notte di San Bartolomeo democratica".
Una mattina verso le ore 04:00 vengono arrestati simultaneamente i dirigenti sindacali nazionali e regionali, circa 400 persone. L'ipotesi di truffa, falso, appropriazione indebita ed evasione fiscale con l'aggravante dell'associazione a delinquere (non riguardante il Sindacato ma il gruppo che vi si copre dietro).
Solo così l'Italia potrà fare le riforme tanto necessarie dello stato sociale, delle pensioni, creare superinps, introdurre l'assegno triennale ai giovani, eliminare di avvio nella società finanziamenti per Caf, patronati e abolire le trattenute delle quote, far fallire finalmente Alitalia, sopprimere tutti i tributi impropri (Canone Rai, diritto annuale CCIAA, contributi di bonifica, SIAE, Onaosi), abolire i distacchi sindacali, ecc. ecc.
Ue' de fran va iatichiti intra la discarica tilli Cavallo
Gent. Anonimo sotto le mentite spoglie di Peppu,
mi conosci molto bene e sai che io sono un tifoso del servizio pubblico per cui se proprio devo andare, preferisco quella comunale pubblica sulla via di San Vito.
Dopo di te, ovviamente.
Stai attento a metterti al posto riservato a te. E' quello in fondo a sinistra dove si smaltiscono i relitti umani inutili.
Uè ntoniu de frà, certu ca ti rifiuti nnì mastichi ah !!!!!!!!!!!
Posta un commento