mercoledì 17 settembre 2008

Nemici in casa

Marinotti si è rivelato il più cinico e becero opportunista tra i tanti che pur costellano la galassia politica locale e provinciale". Così ha detto l'ex sen. Uccio Curto nell'attacco sferrato all'ex sindaco Giuseppe Marinotti.
Lo accusa inoltre, di ingratitudine politica dopo aver avuto tanto da lui personalmente e dal partito di Alleanza Nazionale.Marinotti rigetta al mittente le offesse gratuite e contesta gli atteggiamenti volgari nei sui confronti da parte del segretario provinciale di AN. " Si può anche umanamente conprendere lo stato di profonda irrequietezza interiore in cui sta vivendo questa amara fase della sua esperienza politica e personale l'ex sen. Curto". L'ex sindaco spiega che i motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi dal senatore Curto sono dovuti a comportamenti politici e personali che non poteva condividere e che non ha contestato pubblicamente soltanto per amore di partito e rispetto per le persone. Continua dicendo che bene avrebbe fatto "questo personaggio" a vivere in silenzio questo passaggio invece di lasciarsi andare in devastanti esternazioni perchè afflitto da una sorta di sindrome di Sansone nei suoi rapporti con i Filistei. Marinotti conclude dicendo di essere preoccupato sul futuro del PDL in terra brindisina per il fatto che già "in casa" ci sono dei nemici. (Intervista tratta da "il Quotidiano")
Ha ragione Curto che tenta in tutti i modi di riconfermare una sua Leadership anche all'interno del PDL? Oppure Marinotti, che ha abbandonato i suoi vecchi amici di Alleanza Nazionale in cambio di una promessa da parte del duo Vitali-Saccomanno di una ricandidatura alle prossime elezioni regionali? Il "ravvedimento operoso" suggerito da Curto a Della Corte sarà adottato anche da altri responsabili della politica del centro-destra francavillese?
Oggi nemici in casa, domani....

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che è iniziato il dibattito farebbe meglio il nostro caro ex sindaco che elencasse quali sono i comportamenti politici e personali che non poteva condividere con il Senatore, ma la verità è che era solo un pretesto per scappare da una situazione più grande di lui. Quando Uccio gli ha chiesto più volte di rimanere al suo posto ha avuto solo l'appoggio, anche se non pubblico, dell'Onorevole Vitale e una logica conseguenza è stato l'abbandono del Senatore per abbracciare, in tutti i sensi, l'Onorevole.
Però caro Marinotti è facile salire sul carro del vincitore appena Uccio ha avuto un momento di difficoltà, ricordati che sei stato creato, politicamente, dal nulla e dovresti essere grato solo ad una persona che dovresti ringraziare tutti i giorni della tua vita.
P.S.; Stesso discorso vale per Bungaro & fam.

Anonimo ha detto...

Senza la partecipazione di Uccio alla individuazione del candidato sindaco giuro che questa volta voto Mario Filomeno (e quindi il mio voto vale doppio).
Uno storico elettore del centrodestra.

Anonimo ha detto...

Praticamente siamo ancora in alto mare, secondo me ci saranno ancora sconvolgimenti, o almeno me lo auguro, xkè sennò stiamo kmessi male, sembrano le lezioni del 1996

Anonimo ha detto...

uccio vince sempre, anche quando perde...perchè è l'unico politico vero di francavilla.
meditate (ex)amici

Anonimo ha detto...

senza uccio no sì vai a nisciuna vanna

Anonimo ha detto...

Vedremo dove andrà questo pdl senza uccio.
se vitali pensa di eliminare curto così facilmente si sbaglia.
comunque ora spero che uccio scenda in campo contro quella nullità di della corte e poi vedremo.

Anonimo ha detto...

Non penso che vi siano alternative per il sen. Curto.

O si candida a sindaco e giunge al ballottaggio imponendo un certo potere contrattuale che lo mantiene nel suo ruolo oppure è destinato ad essere un semplice consigliere.

Se il sen. Curto cercasse anche di interpretare il suo nuovo ruolo rispetto ai bisogni dei cittadini come ha fatto ad esempio quando ha rimarcato certe responsabilità dei funzionari comunali o le criticità della multiservizi, non sarebbe male e la cittadinanza seguirebbe meglio il suo percorso potendolo condividere rispetto a degli obiettivi condivisi che intende perseguire.

Anonimo ha detto...

ma avete visto la presentazione del basket francavilla? C'erano molti esponenti politici.....da curto a marinotti da balestra a bungaro.
Balestra finalmente ha capito che di passi ne se sono fatti pochi ma con che coraggio bungaro (assessore allo sport) e marinotti (che nn ha bisogno di presentazioni) si sono presentati a dei papabili elettori, perchè la gente per loro due è solo questo: un probabile consenso elettorale una scheda gialla he cammina! Buffoni

Anonimo ha detto...

UCCIO REGNA!

Anonimo ha detto...

GINO COMANDA!

Anonimo ha detto...

Una volta i panni sporchi si lavavano in famiglia ma ora che la famiglia non c'è' più i panni si lavano in piazza. Bene farebbe Marinotti a stare zitto e a meditare su ciò che ha fatto perchè mai nessun politico francavillese ha fatto peggio di lui. Eppoi, se veramente ha qualcosa da dire su Curto o su altri esponenti politici (amici/nemici che siano), perchè non lo fa? Ah dimenticavo! Non è capace di mettere insieme due parole. Come si spiega che Vitali sia diventato il garante di Marinotti? Ma l'onorevole si è forse dimenticato delle varie affermazioni che ha manifestatamente palesato sul conto di Marinotti prima ancora che sbocciasse questo idillio? Ma il suo o i suoi pupilli non erano forse altre persone? Mi vergogno di essere rappresentato da questa classe politica perchè con atti irresponsabili hanno fatto capitolare la città dopo 20 mesi dalle elezioni. Ma come fanno ad avere il coraggio di parlare ancora?

Anonimo ha detto...

Con Curto consigliere è logico che Francavilla va a p....ne! Vitali e Marinotti fanno molto meglio e, come vedi, i "fedeli" di Curto sono alla corte di Vitali, fatti na dumanna e datti na risposta disse il vecchio saggio...

Anonimo ha detto...

Siamo curiosi di assistere al duello radiofonico in diretta ed aperto al pubblico (sotta alli suppenni della chiazza) tra Curto e Gino. Finirà 1-1. (Tutti in piazza giovedì 24 ore 18)

Anonimo ha detto...

w curto e vitali w il pdl

Anonimo ha detto...

vota federico vitali sindaco attilio

Anonimo ha detto...

vota candidato sindaco federico vitaliattilio

Anonimo ha detto...

w la rivoluzione delo pdl w il sindac della corte vitali gino curto uccio vitali federico voglio candidarmi sindaco ma non posso perchè?

Anonimo ha detto...

vi prego aiutatemi sono pazzo chiamate un ambulanza il manicomio