martedì 8 luglio 2008

L'intervista del cittadino al Dott. Vincenzo Della Corte

Ieri Lunedì 07/07/2008 è stato presentato il nuovo candidato di Forza Italia per le prossime amministrative comunali, ovvero il dott. Vincenzo Della Corte. E' così che il partito dell' ON. Vitali mantiene le promesse fatte qualche settimana addietro fornendo alla città il nome del nuovo candidato sindaco, anche se si tratta di un ritorno a palazzo imperiali del primario del reparto di anestesia. Cosa ne pensate della sua candidatura? Quali saranno i programmi e le linee guida da adottare? E cosa ne pensa Alleanza Nazionale? Appoggerà la sua candidatura? Formeranno le due forze, dopo l'estate, il tanto famigerato partito unico? via ai commenti e alle vostre domande!

50 commenti:

Anonimo ha detto...

ma l'intervista a chi è?

Anonimo ha detto...

Complimenti per la sintassi...
Martina ma dove hai studiato?

Anonimo ha detto...

"La strategia messa a punto dai forzisti ha fatto si di coniare il nuovo nome..."

Martina cerca un prof per le ripetizioni d'italiano...

Anonimo ha detto...

si coniano le monete..o si conia qualcosa di nuovo,come dire si crea qualcosa..ma al di là di questo,non va bene perchè ci andrebbe meglio la parola riciclare..è questo il termine esatto..più che l'ennesima intervista ad un'altra persona che ha governato per 12 anni (vuol dire sentire di nuovo parole sull'interporto,sulla rinascita economica e culturale della città..basta..cha palle!!!)sarebbe bello sapere cosa ne pensano i giovani del centro-destra..

Anonimo ha detto...

scusate per gli errori, ma era una bozza scritta e riscritta, ho cancellato qualcosuna di troppo è ho perso il filo del discorso. purtoppo quando si va sempre di fretta accadono cose simili, rimedio sub

Anonimo ha detto...

Eupreprio tu che ne pensi?

Anonimo ha detto...

io sono terribilmente annoiato dalla politica francavillese..trovo tutte queste interviste,questi post pre-elettorali terribilmente noiosi..ho smesso da un bel pò con la politica a francavilla..

Anonimo ha detto...

Della Corte non è un candidato blindato ma aperto lo ha dichiarato lui stesso pronto a farsi da parte se le circostanze lo richiederanno.
Siamo ancora nella fase della tattica.
L'on.le Vitali non poteva fare altro che quello che ha fatto al fine di preservare il buon nome della sua parte politica che l'iper attività del sen. Curto rischia di incrinare. Come dire il PDL c'è, bisogna fare i conti col Partito e nessuno può fare il solista!


P.S. Un appello ai linguisti!
Ora ci tocca sorbirci anche i puritani della lingua.
Ma non ci si comporta così. Il bon ton del blog richiede che si agisca nel modo seguente.
Se l'errore rende incomprensibile il senso, si chiede all'autore del post quale è il senso che intendeva dare al periodo.
Se l'errore non compromette il senso (come nel caso del post di Martina) si evita di evidenziare un errore che è solo di forma.

Anonimo ha detto...

De Franco poi però ci ritroviamo politici ignoranti che non sanno leggere una delibera,dire due parole di senso compiuto eccetera.
Anche la forma,soprattutto in uno spazio pubblico, conta.

Anonimo ha detto...

de franco..il verbo coniare non ci azzecca nna mazza!!

Anonimo ha detto...

Al dott. Vincenzo Della Corte vorrei chiedere quali saranno le sue determinazioni nella ipotesi in cui il Sen. Curto dovesse candidarsi alla carica di primo cittadino con l'appoggio degli aennini locali e di qualche lista civica.

Anonimo ha detto...

al dottor della corte vorrei chiedere cosa pensa del dr. de franco. lo vede bene come assessore? magari alla cultura, su questa non si discute.

antonio zizzo

Anonimo ha detto...

eupreprio ha detto...
de franco..il verbo coniare non ci azzecca nna mazza!!
8 luglio 2008 14.53
-
Ti dirò di più. Se dal contesto hai compreso che "coniare" non c'entra una mazza vuol dire che il messaggio ha trasmesso il significato voluto ed è stato, pertanto, recepito.
Quindi Ti riferisci ad un errore di forma come tale inutile da rilevare.

---

De Mauro ha detto...
poi però ci ritroviamo politici ignoranti che non sanno leggere una delibera,dire due parole di senso compiuto eccetera. Anche la forma,soprattutto in uno spazio pubblico, conta.
8 luglio 2008 14.53
-
A parte il fatto già chiarito in premessa che stiamo parlando di blog e non di atti amministrativi. Quella a cui Ti riferisci Tu è proprio totale carenza di sostanza, altro che forma!!!

Anonimo ha detto...

Rileggo solo ora i vari commenti, preciso ancora una volta che l'errore che sta animando la discussione (tra l'altro in modo errato, e scusate il gioco di parole, visto il contenuto dell'articolo) è dovuto a una formulazione errata ancora un a volta di un periodo in quanto all'interno dello stesso vi erano altri concetti che poi sono stati cancellati, dimenticando di rileggere il tutto e lasciando quindi l'errore tanto grave! Per chi mi ha dato dell'ignorante accostandomi a qualche attuale politico posso solo rassicurarlo (in quanto non devo dimostrare alcunchè a nessuno) che il termine ignorante che viena affibiato ad un soggetto sta ad indicare "chi non conosce/ignora una determinata situazione/fatto" la conoscenza dell'argomento pare sia scontata, dato che l'articolo viene da me proposto! Se invece ci si riferiva ad una carenza di cultura, beh posso dirti che 6 "cascato" in un banalissimo errore comune! Per altre lezioni puoi venirmi a trovare in via san lorenzo, 3
Ps le domande al dott. Della corte, non "chiudetevi" su questioni frivole, poichè entro tre giorni l'intervista verrà chiusa!

Anonimo ha detto...

e che gli possiamo chiedere al dott. della corte..lo conosciamo bene,sappiamo quello che ha fatto come sindaco..e lo giudichiamo in base a quello..nelle migliori democrazie del mondo,funziona che chi sbaglia,paga..quindi nel suo caso,direi BOCCIATO A PIENI VOTI..gli chiedo solo..ma chi te l'ha fatta fare..perchè se alla fine sarà il candidato,bella faccia a ricandidarsi vista l'attuale pochezza del nostro paese..se invece verrà fuori qualche altro nome e lui si tirerà indietro,la faccia la perde e di brutto..dicesi UOMO ZERBINO..

Anonimo ha detto...

Al Dott. Della Corte vorrei chiedere per quale motivo in un momento di difficoltà politica nella ns città, ha dato il suo assenso ad essere bersagliato quale responsabile di tutte le cose aperte e non realizzate a francavilla.Intermodale, multiservizi, opere pubbliche, ecc.ecc. E come si comporterà con Marinotti visto che dal primo giorno dell'insediamento ha sempre sostenuto che le coplpe erano del suo predecessore? in ultimo crede di poter ricucire(io non ci credo ) uno strappo tra Vitali e Curto solo ed esclusivamente perchè lei è amico dei due? Non crede che curto farebbe una figura meschina solo ed esclusivamente legata ad un posto al sole? E come si porrà visto che anche con tutta la PDL unita (?) non riuscirà a centrare il bersaglio, nei confronti delle liste più importanti quali Destra e Udc? UIo credo che avrebbe fatto nmeglio a continuare a fare il medico, avrebbe meglio dato il suo contributo alla città. Comunque bravo per il coraggio, da fessi , ma comunque coraggio avuto.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

dott. della corte, dica la verità: entro quando ritirerà questa candidatura?

Anonimo ha detto...

della cò sbrighiti cu ti rritiri ca n'ama scè a mari

Anonimo ha detto...

mi permetto di segnalare che martina ha commesso un errore ben più grave di quello segnalato (ma forse questo er voluto). Il candidato sindaco Della Corte è stato indicato come condidato del PDL e non di FI. La presenza di Saccomanno sennò che ci "azzeccava"?
Quindi il Della Corte correrà sotto il simbolo del PDL. Grande schiaffone a Curto e ai suoi seguaci.

Anonimo ha detto...

SACCOMANNO NON HA RUOLI DIRIGENZIALI IN ALLEANZA NAZIONALE A DIFFERENZA DI ADRIANA POLI BORTONE E DI EUPREPIO CURTO IL QUALE HA CONFERMATO QUESTA SERA IN RADIO CHE SIA LA POLI CHE GIANFRANCO FINI STESSO SONO D'ACCORDO CON LA SUA CANDIDATURA A SINDACO DI FRANCAVILLA,INFORMATI PRIMA DI PARLARE!

Anonimo ha detto...

saccomanno che andasse a decidere a torre e non francavilla

Anonimo ha detto...

Fini e la Poli si sono rotti di sentire l'anima in pena di curto che vuole rinascere. Basta a Curto, basta! Vogliamo un pdl diverso e lo vogliamo con Gino vitali al nostro fianco. Curto basta dai.

Anonimo ha detto...

Non era assolutamente un errore, anzi è stato volutamente scritto così poichè aspettavo almeno un commento del genere per chiarire alcune cose, Il PDL è formato da FI e AN, per quanto riguarda la candidatura a sindaco di Della Corte, è una decisione presa solo ed esclusivamente da FI poichè AN non è stata interpellata in alcun modo, se non dopo che è avvenuta la presentazione lunedì....per quanto riguarda Saccomanno, c'è chi si fregia del nome popolo delle libertà dimenticando volutamente che c'è un'altra anima che lo compone, Il Sen Curto è presidente provinciale di AN, se fosse stato davvero PDL credo che dovrebbe essere lui il primo ad essere contattato e non saccomanno! Quindi ciò va a dimostrare che è Forza Italia (come l'ultimo commento da tifoso da stadio conferma) che non desidera intavolare rapporti con AN, e non il contrario come si è vociferato negli ultimi mesi, che i forzisti cerchino di usare in modo corretto il nome PDL e non a sproposito

Anonimo ha detto...

A Vittorio Martina dico di non sprecare ulteriori parole col sordo che non vuol sentire.
Anche un bambino è in grado di capire che l'indicazione di Della Corte proviene solo da Forza Italia dato che Saccomanno non rappresenta altro se non se stesso.
E' altrettanto evidente che a livello locale il nome del PDL è stato arbitrariamente speso da chi ritiene che AN debba essere semplicemente annessa a FI. La resa dei conti e la conta dei voti si avvicinano.

Anonimo ha detto...

A Vittorio Martina dico di non sprecare ulteriori parole col sordo che non vuol sentire.
Anche un bambino è in grado di capire che l'indicazione di Della Corte proviene solo da Forza Italia dato che Saccomanno non rappresenta altro se non se stesso.
E' altrettanto evidente che a livello locale il nome del PDL è stato arbitrariamente speso da chi ritiene che AN debba essere semplicemente annessa a FI. La resa dei conti e la conta dei voti si avvicinano.

Anonimo ha detto...

al tifoso da stadio che ce l'ha tanto col senatore curto dico che adriana poli bortone e gianfranco fini non sono assolutamente stanchi di uccio curto ma al contrario hanno grande stima del presidente provinciale di AN e sono assolutamente d'accordo con la sua candidatura a sindaco per il pdl che se non ci sarà sarà solo ed esclusivamente per senso di responsabilità di curto,anche se io spero che vada avanti e dimostri a tutti che non si può pensare di poter sempre vincere solo perchè si sta sotto il simbolo del PDL ma le scelte che vengono fatte devono essere giuste,condivise e fatte con un minimo di buon senso

Anonimo ha detto...

basta leggere i commenti di chi dice "basta curto" e "forza vitali" per capire i rapporti tra AN e FI a francavilla cioè la rivalità tra i due che però è evidentemente sentita solo dalla parte forzista che spesso perde tempo a ripetere che il pdl è gino vitali,qualcuno dovrebbe ricordare che il pdl è l'unione di due partiti e AN non sarà ospite in casa d'altri tanto meno a francavilla dove è sempre stata il primo partito,perciò datevi una regolata prima che sia troppo tardi altrimenti si rischia di perdere le elezioni e solo allora forse qualcuno capirà gli errori fatti

Anonimo ha detto...

Roma, 10 lug. (Adnkronos) - Il Pdl e' al governo, ha i gruppi parlamentari comuni. Per questo il reggente di Alleanza nazionale Ignazio La Russa in una conferenza stampa alla Camera cita le prossime tappe: "Stiamo procedendo velocemente -dice il ministro della Difesa- ma non dobbiamo lasciare spazi grigi: ci sono i gruppi ma i partiti sono ancora separati"

ANDATELO A DIRE A VITALI...AMICI DEL SUO FAN CLUB....I PARTITI SONO ANCORA SEPARATi.... A VISTO CHE CI SIETE DITELO ANCHE AL SACCO...

Anonimo ha detto...

Comunque al di là di tutte queste precisazioni, credo che bisognerebbe guardare avanti, superare alcuni screzi, a mio avviso di poca rilevanza, e intavolare una trattativa con dei punti comuni, e come ultimo punto il candidato sindaco, perdersi nel "totosindaco" è mancanza di serietà oltre che dimostrazione di politicda spicciola. Francavilla ha bisogno di un programma di sviluppo, riqualificazione che credo sia + importante di una stupida presa di posizione sul personaggio da mettere a capo. Ricordiamoci che accanto al sindaco c'è una giunta ed un consiglio comunale, che hanno comunque la stessa importanza! Presentarsi tra un anno divisa vuol dire consegnare le chiavi della città alla sinistra

Anonimo ha detto...

Anonimo lo sappiamo che sei il figlio di curto me! Noi abbiamo dei dispositivi capaci di registrare dei comandi che solo noi diamo e sappiamo. Mi spiace. Lo smascheratore continua il suo lavoro. E........forza Gino così ti arrabbi ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

mi spiace per te ma ti sbagli caro smascheratore,e poi non credo che curto abbia bisogno del figlio per essere difeso nè il figlio abbia bisogno dell'anonimato per dire la sua,poi puoi anche continuare a dire forza gino a me poco importa,il fatto è che si sta creando una contrapposizione inutile che non porta da nessuna parte e chi come te continua a screivere commenti del genere non fa che alimentarla e quindi fare gli interessi della sinistra

Anonimo ha detto...

Vedi che le carte parlano chiaro. Vedi dov'è ora l'onorevole e vedi dov'è ora l'EX senatore. Ciao bello

Anonimo ha detto...

vabbè è inutile non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..forza gino!...contento?

Anonimo ha detto...

Come inutile! Facciamo parlare le carte su! Daje chi è gino? Chi è uccio?

Anonimo ha detto...

vuoi far parlare le carte? due anni fa il SENATORE curto prendeva alle amministrative alcune centinaia di voti in più rispetto al SOTTOSEGRETARIO vitali...ti basta?

Anonimo ha detto...

Le fatidiche "opere non realizzate".
E vai i francavillesi a cercare capri espiatori pur di non dover prendersi neanche il fastidio di dover pensare come affrontare e risolvere i problemi e collaborare per stare meglio tutti.

Allora imparino, coloro che parlano delle incompiute che così parlando, parlano di se stessi.
ABBIATE UN POCO POCO DI PUDORE!

Non è Della Corte, Curto, Vitali, i burocrati che hanno fatto di Francavilla quella che è ma siamo noi tutti FRANCAVILLESI che abbiamo fatto quello che è sotto gli occhi di tutti e di cui ci dobbiamo vergognare di NOI STESSI e non di Della Corte o di Vitali!

Diciamoci cosa fare per migliorare le cose (spesso è sufficiente un poco di buona volontà) E FURDICAMUNI LI MANICHI, altrimenti...
(compiacetevi della qalunquistica rassegnazione del fallito che recrimina, sversa veleno e critica pur di sculettare la propria - presunta - verginità. Insomma agite alla Filomeno).

Giuseppe Bruno ha detto...

Ragioniere non condivido il suo discorso,ma sarei curioso di capire quali sono secondo lei i parametri attraverso cui valutare l'operato di una amministrazione oppure non ci sono parametri?

Anonimo ha detto...

Vuoi una presa in giro o la verità?
Se vuoi la verità eccoti servito. I parametri sono i seguenti:
- il grado di aiuto della famiglia, di aiuto a figli e parenti discriminando i cittadini.
- usare il proprio ufficio all'INPS, al Comune, all'ASL, o fare pratiche di invalidità e disoccupazione dalla credibilità pari a zero, per fare piaceri in cambio dei voti.
- prendere qualche incarico o qualche progetto nel settore ambientale.
- riuscire a spartirsi la proprietà della Di Summa accordandosi con i finti eredi.
- sottrarre superfice per poter pagare poco di tassa della spazzatura.
- posteggiare la propria macchina sul marciapiede quando si va a casa o dal parrucchiere.
- non fare i parcheggi su via D'Angiò ma far costruire al solito costruttore locale evitando possibilmente di fare la 167bis così che i prezzi delle case non siano calmierati.

Questi sono parametri bipartisan cioè utili per valutare una amministrazione di destra quanto di sinistra ma soprattutto CONDIVISI SIA DALLA DESTRA E SIA DALLA SINISTRA FRANCAVILLESE.

Ora mi va di dire questo. Per i parametri, quelli veri nel senso di casa nell'isola di Utopia, te li dico in un altro momento (sai non voglio sciupare una mia possibile candidatura a sindaco).

P.S. CMQ GAGLIONE ALLA FINE MI HA SENTITO E SI E' DIMESSO.

Anonimo ha detto...

A quando le dimissioni dello zietto?

Giuseppe Bruno ha detto...

Ragioniere lei spesso assume i panni di chi critica.
Comunque aspetteremo la sua discesa in campo per ascoltare qualcosa di serio.

Anonimo ha detto...

Uè de fra ma non va fatii nu picca!

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi della corte accetterà di sfidare curto?

Anonimo ha detto...

Uccio vince al tie-break

Anonimo ha detto...

Scusa Bruno,
ma più che critica è realismo.
Il discorso è abbastanza semplice.
Se ci poniamo l'obiettivo di una politica "pedagogica" tesa ad emancipare ed allora ha un senso stabilire i parametri in base al quale valutare una amministrazione. E questi parametri sono patrimonio dell'idem pensare dei cittadini.
Se ci poniamo in un'ottica della politica "cinica" cioè del cogliere dal presente ciò che più ci aggrada e interessa senza porci il problema del dover essere (deontologia democratica) ed allora la fissazione di parametri è un esercizio vacuo.

Nel mio commento ho voluto solo esprimere questa differenza.
Se appartengo alla politica cinica o a quella deontologica lo si può già valutare (a proposito: cosa è una "discesa in campo"? Non siamo forse in campo già per il solo fatto di essere cittadini o la politica è un mondo separato, a parte???).

Anonimo ha detto...

Uccio vince al tie break cu li fessa .......
Gino

Anonimo ha detto...

E scommettu ca tu si unu trittu!

Anonimo ha detto...

Sono di Centrosinistra, ma riguardo le affermazioni di Vitali sugli imprenditori francavillesi gli do ragione. La maggior parte firma buste paga da 1300 euro ne pagano 800 agli operai. Ragazzi iniziate a denunciare
Antonio

Anonimo ha detto...

beh però quello che è stato detto è estremamente grave,forse se vitali sa qualcosa dovrebbe denunciare queste cose e non fare di tutta l'erba un fascio

Anonimo ha detto...

anche perchè se le cose si dicono in questo modo si rischia di screditare tutta la categoria