sabato 23 febbraio 2008

Connubio Compensa srl

L'articolo pubblicato su senza colonne, ha suscitato iteresse, non tanto per la creazione della "Compensa srl", perchè nessuno mette in discussione la leggittimità o l'illegalità della cosa, ma il connubio "Vitali-Ammaturo"(uno, leader della maggioranza, l'altro,leader dell'opposizione), la connivenza tra politica e imprenditoria.Ora io mi chiedo: questa situazione che tipo di conseguenza avrà sulla politica locale? L'igegn. Ammaturo, che ora è in affari con il leader della maggioranza, sarà sempre libero di esercitare la funzione di consigliere d'opposizione? o sarà sempre e comunque condizionato negli interventi è nei suoi comportamenti?Visto che si parla di "Trasparenza", perchè Vitali ed Ammaturo non hanno da subito dato la notizia della loro attività evitando così le polemiche di piazza? E questo quello che ci deve far riflettere. Perchè l'On. Vitali è libero di fare cio' che vuole con i propri soldi(unico socio di maggioranza che detiene il 23% del capitale). E' leggitimo fare impresa senza finanziamenti locali, ma non altrettanto leggittimo dal punto di vista etico-politico il connubio tra magg. e opposizione, che inevitabilmente finirà per condizionare il comportamento di chi fino ad oggi in cosiglio comunale ha fatto "opposizione".

8 commenti:

Antonio Capuano ha detto...

Bisogna invece dare atto a chi si è pubblicamente esposto in questa vicenda,con il proprio volto senza ricorrere a prestanomi. Queste sono le persone che vogliamo in politica: gente ce non ha paura di dire o di fare, gente che compie tutto legalmente e alla luce del sole. Gente che come unica colpa ha l'essere politicamente opposta ai quotidiani del nostro mezzoggiorno, notoriamente faziosi. Per quanto riguarda poi dal punto di vista dei cittadini,tralasciando l'ambito politico bisogna ringraziare questa gente che nonostante l'oppressione fiscale durante questo (ex)governo di sinistra, ha la voglia di creare e fare girare l'economia,sviluppando il nostro territorio.

cicciolo ha detto...

ma..c'è qualcosa di strano in questi blog di politica francavillese..tutti cognomi conosciuti..come se li mettessero su i consiglieri comunali..mah..che strano..

Antonio Capuano ha detto...

caro cicciolo, ma quali cognomi conosciuti, si tratta solo di 2 ragazzi che vogliono "fare" politica iniziando cosi, scrivendo,confrontandosi,informandosi. Basta con questi attacchi ingiustificati e ignoranti(nel senso che ignori di non sapere chi siamo). Quindi se vorrai confrontarti per quanto mi riguardo io son ben disponibile al dialogo,purche siano critiche costruttive e non attacchi fatti nel vuoto.Prima di parlare informati.!!!
Ciao Antonio Capuano (parente di nessuno e manipolato da nessuno)

cicciolo ha detto...

..eheheh..era una piccola osservazione..fatta su diversi blog..non solo su questo..è solo che ho notato diversi cognomi conosciuti in giro per la BLOGOSFERA..il mondo dei blog poi non implica la conoscenza sistematica di chi si ha di fronte..saluti a voi

cicciolo ha detto...

..ah..procuratevi qualcuno che vi corregga le bozze di quello che scrivete..se no poi sui giornali si lamentano della scarsa conoscenza della lingua italiana da parte della futura classe dirigente..saluti a voi

Danilo di Castri ha detto...

Questo blog è nato da un'idea di due ragazzi Francavillesi.
Un blog che ha come "protagonista", la politica locale e nazionale ed il materiale presente è pubblicato a scopo divulgativo.Ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione in merito, ma chiedo gentilmente di postare dei commenti piu' attivi e più interessanti, rispetto a quelli letti fin'ora.
Ps. Avere cognomi "conosciuti" od essere apparentati con politici locali, non rappresenta "reato", nè implica che non si possa esprimere liberamente le proprie idee riguardanti un argomento. Quindi evitiamo commenti ridicoli e fuori luogo. Grazie per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

DANILO DI CASTRI SCRIVE:
Ps. Avere cognomi "conosciuti" od essere apparentati con politici locali, non rappresenta "reato", nè implica che non si possa esprimere liberamente le proprie idee riguardanti un argomento. Quindi evitiamo commenti ridicoli e fuori luogo. Grazie per l'attenzione.

Bè però visto ciò che hanno fatto e che continuano a fare nella Nostra amata Francavilla certi Politici con quei Cognomi sarebbe meglio non vederli più nella speranza di un cambiamento!!!
Ormai a Francavilla siamo alla FRUTTA!!!!

Danilo di Castri ha detto...

Non so a quali cognomi della politica francavillese ti riferisci. Noi manifestiamo le nostre idee con il coraggio di firmarli, al contrario di alcuni, che lanciano critiche senza sostanza e non hanno neanche il coraggio di farlo.
Ps. Invito gli utenti a fare commenti senza scendere nel personalismo